Sephora recensioni

Esperienza lavorativa che mi ha insegnato tanto, purtroppo ho riscontrato poca meritocrazia, nel complesso però mi è servita per imparare tante skills lavorative
Sarebbe stata una bella esperienza se lo staff fosse stato collaborativo e cordiale. Anche con i clienti hanno mostrato poca empatia e molto classismo. Mi hanno fatto sentire inadeguata e inutile per tutto il periodo. Purtroppo non ho potuto portare a termine il periodo lavorativo a causa di una bronchite presa per aver sostato fuori dal punto vendita per fare accoglienza (senza cappotto.Era dicembre)
Aspetti positivi
Nessuna
Aspetti negativi
Tutti e anche di più
Mi ha insegnato a gestire il mio lavoro quotidiano sia in squadra che da sola. Ho imparato ad osservare, vedere e saper esaudire le richieste del cliente in modo professionale ed attento.
Aspetti positivi
Momenti divertenti

I immediately felt appreciated and helped by my colleagues. Sephora is a stimulating, unique environment! This experience has enriched me a lot. You never get bored
Aspetti positivi
testers free
Aspetti negativi
low pay
È stata un'esperienza orrenda mi hanno fatto un contratto da stagista e facevo un sacco di ora per prendere poco e niente.
Aspetti negativi
Un covo di vipere che si scannano per fare carriera, per spettegolare, perbprimeggiare! Se la tua vita è il lavoro, allora sei perfetto per questa azienda.
Perché ti chiedono di sacrificare tutto e lavorare anche gratis.

Insegna sicuramente tanto a livello di vendita procedure etc

Ma l'ambiente di lavoro è orribile
Aspetti positivi
Si impara molto
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro, colleghe, pressioni, stress.
Va bene la serietà, ma così è un po’ troppo. Ho svolto un’attività come libera professionista per quattro giorni, e ho minacciato di andarmene dopo il primo (le altre ragazze hanno portato a termine l’intento). Nel mese di febbraio, costrette a distribuire volantini e gadget con un pile leggerissimo e brandizzato, senza neppure la possibilità di utilizzare i guanti. Tutto questo per 60€ al giorno, l’ho trovato una pazzia
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Eccessiva severità, compenso basso
Ottima esperienza lavorativa a livello di crescita professionale, ma dei ritmi frenetici e tanta pressione.
È una multinazionale , si ha la certezza del proprio pagamento. Necessaria serietà e professionalità, dedizione al lavoro
Lavoro comunque molto piacevole se piace stare a contatto con le persone, impari sempre molto sui prodotti e a rapportati con tutti i tipi di clienti.
Team però competitivo e penso perché stagista, trattata male con urla anche davanti ai clienti anche se svolgevo correttamente tutto ciò che avevo da fare. Paga veramente bassa per le ore fatte e pause cortissime anche dopo tante ore Esperienza che per questo non farei mai più.
Aspetti positivi
Ciò che impari sui prodotti
Aspetti negativi
Paga, colleghi e tanto stress
Chiedono tanto ma altrettanto tanto dano tanto. Ambiente super dinamico
Aspetti positivi
La struttura dell'azienda, lo stipendio
Aspetti negativi
Poca stabilità contrattuale
Ho lavorato presso codesta azienda per qualche mese,previa selezione svoltasi a Roma, E' stata una bella esperienza che mi ha dato modo di arricchire il mio bagaglio professionale.
È stata una bella esperienza anche se i primi mesi sono stati infernali..
Lo sconsiglierei a chiunque.
Se hai cervello e ti sai difendere non è il posto adatto.

Ti sfruttano più che possono, è un posto pieno di invidia e ipocrisia, se la tua opinione non è come la loro sei fuori, se non fai il lecchino con gli specialist stai sicuro che non ti rinnovano il contratto.
ambiente competitivo ma al tempo stesso una grande famiglia
Lavorare in sephora serve a crescere professionalmente, impari a rapportarti con la clientela, a soddisfare le esigenze del cliente.
Mi piace lavorare nel questo sitore di bellezza e Profumi e altro
Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.
È l’ambiente lavorativo più mediocre in cui mi sono ritrovata a lavorare!!!Pensavo davvero fosse un mondo magico sephora...professionale soprattutto!!!
Mi sono ritrovata in mezzo a colleghi invidiosi ed ipocriti!!!

È un problema che da sempre esiste in sephora di via Maqueda.

Stagisti e addette/i di passaggio subiscono un vero e proprio terrorismo psicologico e sfruttamento da parte di tutto il team fuori controllo!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi
Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente.
Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante..

Invece no.

Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto.

Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare.

Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto!

Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi
Aspetti negativi
Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari
Lavorare da Sephora mi ha fatto crescere a livello personale,