Sephora
Recensione di Sephora

Ambiente lavorativo distinto

16 gennaio 2017
Esperienza utile dal punto di vista conoscitivo di brand sul mercato. Necessarie qualità personali per la comprensione del cliente e del suo soddisfacimento. Orari flessibili (poco sotto il periodo natalizio ma comprensibile), stipendio nel giusto equilibrio rispetto le ore lavorative
16 marzo 2021
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Lombardia
Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
12 marzo 2021
Commessa addetta vendita (Ex dipendente) - Arese, Lombardia
Ci ritornerei subito senza batter ciglio!Colleghe molto simpatiche e gentili, gli aspetti positivi che se vedono delle potenzialità in te ti spronano per farti salire di livello
Aspetti positivi
Buono pasto
21 luglio 2019
Venditrice in negozio (Ex dipendente) - Novara, Piemonte
Ambiente stimolante, team disponibile. Purtroppo è un'azienda che offre poca stabilità a chi è in cerca di un posto di lavoro duraturo su cui poter fare affidamento. Non sai quale sarà la tua sorte e l’indeterminato è un miraggio (praticamente visto come un “premio” dopo (forse) anni che sei lì sempre che ti rinnovino). Turni che cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Pause pranzo decise sul momento dal responsabile magari dopo 6 ore continuative. Paga un po’ bassa ma tutto sommato commisurata alle ore lavorate. Lavori su obbiettivi costanti orari e giornalieri, la pressione è tanta così come il livello di stress considerando anche che sei continuamente “valutata”. Lo consiglio a chi è molto giovane vuole fare esperienza perché ti permette di imparare molto.
Aspetti positivi
Stimolante, dinamico
Aspetti negativi
Poca stabilità, stress
  1. Ambiente lavorativo distinto