Sephora

Recensioni dei dipendenti Sephora per Addetto/a alla vendita

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Ci ritornerei subito senza batter ciglio!Colleghe molto simpatiche e gentili, gli aspetti positivi che se vedono delle potenzialità in te ti spronano per farti salire di livello
Aspetti positivi
Buono pasto
Sarebbe stata una bella esperienza se lo staff fosse stato collaborativo e cordiale. Anche con i clienti hanno mostrato poca empatia e molto classismo. Mi hanno fatto sentire inadeguata e inutile per tutto il periodo. Purtroppo non ho potuto portare a termine il periodo lavorativo a causa di una bronchite presa per aver sostato fuori dal punto vendita per fare accoglienza (senza cappotto.Era dicembre)
Aspetti positivi
Nessuna
Aspetti negativi
Tutti e anche di più
È una multinazionale , si ha la certezza del proprio pagamento. Necessaria serietà e professionalità, dedizione al lavoro
Ho lavorato presso codesta azienda per qualche mese,previa selezione svoltasi a Roma, E' stata una bella esperienza che mi ha dato modo di arricchire il mio bagaglio professionale.
È stata una bella esperienza anche se i primi mesi sono stati infernali..
Lo sconsiglierei a chiunque. Se hai cervello e ti sai difendere non è il posto adatto. Ti sfruttano più che possono, è un posto pieno di invidia e ipocrisia, se la tua opinione non è come la loro sei fuori, se non fai il lecchino con gli specialist stai sicuro che non ti rinnovano il contratto.
Lavorare in sephora serve a crescere professionalmente, impari a rapportarti con la clientela, a soddisfare le esigenze del cliente.
Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.
Lavorare da Sephora mi ha fatto crescere a livello personale,
ottimo ambiente lavorativo, team super unito, super responsabilli
Ottimi colleghi, meno il direttore di lavoro la quale non mi ha aiutato nella mia crescita ma devo tutto alla specialista nel settore parfum, la quale essendo mia collega nonostante ci fosse sempre confusione in negozio mi ha sempre aiutato La parte più difficile di questo lavoro era: le pause pranzo e l'orario
Aspetti positivi
Ottimi colleghi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè di 3 minuti
Il personale si è dimostrato disponibile nella fase di inserimento nell’ambiente lavorativo. Esperienza gratificante è utile per crescere professionalmente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poco tempo
No disponibilità part time. Buona accoglienza al cliente ma orari molto duri e flessibili
Mobbing costante, floor manager pressanti e addirittura perfide. Paga misera rispetto alle ore effettivamente lavorate. Una stella perché zero non è possibile inserirla.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ZERO rispetto
in questo punto vendita mi sono trovata abbastanza a mio agio
ambiente dinamico e stimolante grazie al contatto diretto col cliente
Si lavora bene l'ambiente è stimolate, ho imparato molto soprattutto a lavorare con una vera famiglia.
forte tensione psicologica all'interno dell'azienda
mi occupavo della cassa e nell'assistere e aiutare il cliente nella scelta dei prodotti più adatti alle esigenze richieste. ho imparato a rapportarmi con le persone, ad usare la cassa e conoscere terminologia specifica. la parte più difficile era stare tante in piedi soprattutto quando dovevo fare cassa. la parte più piacevole era aiutare i clienti soprattutto chi non sapeva differenziare due o più prodotti simili
L esperienza più bella e stimolante della mia carriera lavorativa Peccato che anni fa con la testa da ragazzina e la voglia di cambiare non sapendo cosa mi aspettava ho voluto lasciare un posto sicuro indeterminato e licenziarmi ala ricerca di chissà cosa Con il senno di poi non lo rifarei più e se potessi ci tornerei subito Ho iniziato quando ancora nn era sephora ma c era il signor Boidi Fatta la prova in via Roma a Torino mi hanno subito assunta per il punto vendita nel centro commerciale le gru Esperienza bellissima di 7 anni Ora vivo a Napoli e se trovassi di nuovo posto per lavorare con loro ci tornerei subito
Aspetti positivi
Aspetti negativi
L unica pecca erano le minacce sui prodotti esclusivi da vendere per forza