Sephora

Recensioni dei dipendenti Sephora per Beauty advisor

Beauty advisor8 recensioni

8 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.978 recensioni

Stimolante, di crescita, ma stressante.

Ambiente collaborativo certo, ma a tratti talmente competitivo da togliere il fiato. I rapporti personali con il team contano eccome, se non sei simpatic* ai più, perdonate la franchezza, vieni esclus* a prescindere. Tuttavia ho imparato cose che in una qualsiasi accademia di make-up nemmeno insegnano ed ho scoperto una passione per i profumi, divenuto il mio settore preferito.

Aspetti positivi

Buona paga, crescita professionale.

Aspetti negativi

Mancata meritocrazia, turni stressanti.

Giornata soddisfacente

Ho avuto un’ottima esperienza in questa azienda .Essendo già una venditrice nel settore non ho avuto problemi nell’ambiente lavorativo, anzi era sempre più stimolante .

Ambiente lavorativo ottimo

Ambiente di lavoro stimolante ma con poche possibilità di crescita

Una tirannia

Partiamo dal presupposto che è un'azienda che finge di essere all'avanguardia sia sotto il prospetto umano che quello commerciale, vantando di offrire un posto di lavoro DIVERTENTE, CREATIVO ED INCLUSIVO.Inutile dire che tutto ciò esiste solo nella teoria, perché in pratica, una volta dentro, ti basta una settimana per comprendere che in realtà di divertente ed inclusivo c'è un gran poco.L'ambiente è totalmente stressante, il management è di tipo autoritario e per niente aperto al dialogo con i propri dipendenti: se hai il "coraggio" di dare il tuo parere, vieni immediatamente offeso (anche sul personale), deriso ed emarginato (e dal quel momento preso di mira ed additato come incapace).Il problema GROSSO è che nella maggior parte dei casi queste persone sono anche tra le poche intelligenti, da ciò ne deriva che quest'azienda è composta da individui sottomessi che eseguono gli ordini e subiscono vessazioni senza reagire.C'è anche da aggiungere che se mai decideste di lavorare per Sephora, dovrete dimenticarvi dei vostri interessi, dei vostri hobbies e anche dei vostri parenti, fidanzati e amici, in quanto OVVIAMENTE dovrete dedicarvi alla vostra fruttuosa carriera da venditore di profumi (e pensare che c'è chi sceglie di fare il medico, che stupidi!!).Oltretutto, essendo un'azienda incentrata SOLO sul benessere e la soddisfazione del cliente, il dipende ha l'obbligo di sottomersi persino alle richieste (anche assurde) delle persone che si presentano in negozio, di conseguenza il dipende è costretto a subire stress e vessazioni non solo dall'alto, ma anche ogni giorno -

Ambiente stimolate.

Mi sono trovata molto bene. Colleghe molto carine. Ambiente stimolante ma stressante.

Aspetti positivi

Buoni pasto. Sconto dipendenti. Ambiente piacevole

Aspetti negativi

Stress.

Non male

Esperienza lavorativa che mi ha insegnato tanto, purtroppo ho riscontrato poca meritocrazia, nel complesso però mi è servita per imparare tante skills lavorative

Non esiste meritocrazia.

Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.

Aspetti positivi

Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi

Aspetti negativi

Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari

ambiente lavorativo particolarmente stressante e non stimolante

Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

oltre la pausa obbligatoria, nessun break

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sephora. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sephora con

• Sephora