Sephora

Recensioni dei dipendenti Sephora per Beauty advisor

Esperienza lavorativa che mi ha insegnato tanto, purtroppo ho riscontrato poca meritocrazia, nel complesso però mi è servita per imparare tante skills lavorative
Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi
Aspetti negativi
Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari
Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
oltre la pausa obbligatoria, nessun break