Sephora

Recensioni dei dipendenti Sephora per Stagista

Stagista14 recensioni

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.978 recensioni

La mia esperienza da Sephora è stata soddisfacente, inizialmente ho riscontrato un po’ di difficoltà in quanto non avevo una base su cui vendere i prodotti se non quella della mia passione per il make-up, ma grazie al bel Team che ho incontrato mi hanno insegnato molte cose utili. È un’esperienza che sicuramente rifarei, con un altro tipo di contratto.

Aspetti positivi

Team collaborativo

Aspetti negativi

Pausa troppo breve

Ambiente lavorativo stressante

C’è troppa competizione e cattiveria e sinceramente alla fine nessuno vuole fare niente x questo motivo assumono stagisti per farli fare di ogni mentre loro spettegolano o stanno in magazzino ad intascarsi qualche prodotto pessimo ambiente sconsiglio assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppiiii

Pessimo

Sono entrata in questo ambiente con grande aspettativa ma ciò che ho trovato è stato soltanto un ambiente malsano, con obbiettivi irrealizzabili da raggiungere da parte dell'azienda, con alcuni colleghi che ti voltano le spalle e con la responsabile con evidenti preferenze nel suo team.Mi era stato promessa una possibilità concreta di assunzione ma gli ultimi giorni di stage mi è stato detto che non ero più adeguata per tale ruolo perchè: "mi sono adagiata e non ho più preso seriamente".In più capitava spesso di dover uscire anche mezz'ora dopo, senza neanche un grazie da parte dei colleghi.Veramente pessimi.

Aspetti positivi

Prodotti da provare.

Aspetti negativi

Tutto.

Formativa ma stressante

Lavoro comunque molto piacevole se piace stare a contatto con le persone, impari sempre molto sui prodotti e a rapportati con tutti i tipi di clienti. Team però competitivo e penso perché stagista, trattata male con urla anche davanti ai clienti anche se svolgevo correttamente tutto ciò che avevo da fare. Paga veramente bassa per le ore fatte e pause cortissime anche dopo tante ore Esperienza che per questo non farei mai più.

Aspetti positivi

Ciò che impari sui prodotti

Aspetti negativi

Paga, colleghi e tanto stress

Ambiente lavorativo poco flessibile

Nella mia breve, ma intensa esperienza presso Sephora, ho imparato a relazionarmi con il cliente, e data la mia indole introversa questo lavoro mi ha aiutato molto.

ambiente lavorativo da migliorare soprattutto sul fattore umano

ambiente lavorativo da migliorare pausa breve non ho espletato al massimo le competenze di adddetta alla vendita in quanto quasi sempre impegnata alla accoglienza della clientela senza poter tentare un approccio alla vendita e poter potenziare cosi le nozioni acquisite tramite il mio titolo di studio

Ambiente non all altezza delle aspettative

Ambiente non piacevole sotto l'aspetto dell oragnizzazione e delle responsabilità. contratto non del tutto rispettoso azienda molto curata. non consiglio contratto stagista.

Aspetti positivi

divisa e cura della persona

Aspetti negativi

paga troppo bassa per troppe ore

Buono

Ambiente lavorativo dinamico, referenti preparate, rapporto con il cliente stimolante.

stage

stage di 6 mesi, luogo di lavoro fantastico, colleghe sempre disponibili ad insegnare cose nuove nel ramo nella cosmetica

Bello stimolante

Di per se sephora è un bel ambiente , ti mette alla prova ma giustamente come qualsiasi marca famosa , io purtrpppo ho avuto la sfortuna di lavorare con una responsabile che rendeva tutto ciò un inferno.

Aspetti positivi

Stretto contatto con le persone gadget ambiente

Aspetti negativi

Lavori SEMPRE responsabile stressante

Bellissimo ambiente lavorativo

Gestione della clientela, ottimi colleghi. Ho imparato a interagire con il cliente e a lavorare in un team.

AMBIENTE DI LAVORO BELLISSIMO E STIMOLANTE

ARRIVO IN NEGOZIO ALLE ORE 7:00 SI RICEVE LA MERCE E SI PROCEDE AL CONTEGGIO CASSAFORTE E DELLE CASSE E SI EFFETTUA UN GIRO QUALITA' DI TUTTI I REPARTI CONTROLLANDO CHE TUTTI RISPETTINO LA REGOLA DELLE TRE P : PULITO PIENO E PREZZATO. ALLE 9 SI PROCEDE CON L'APERTURA DEDICANDOSI AI CLIENTI E ACCOMPAGNANDOLI DALL' ACCOGLIENZA FINO ALLA CONCLUSIONE DELLA VENDITA E L'ARRIVO IN CASSA. SI EFFETTUANO OPERAZIONI DI CASSA ACCOMPAGNATE DA UNA OBBLIGATORIA PROPOSTA IN CASSA DI 3 PORDOTTI IN PROMOZIONE E NON. SI CONTROLLANO SEMPRE GLI OBIETTIVI ORARI GIORNALIERI E MENSILI DI OGNI BRAND E CI SI CONCENTRA NELLA VENDITA E PROMOZIONE DEI BRAND CHE SONO IN PERDITA EFFETTUANDO ANCHE TECNICHE DI VENDITA CROSS-SELLING.SI PROCEDE ANCHE ALL'ALLESTIMENTO DEI REPARTI E DELLE TESTATE DI GONDOLA ECC ECC . FINO A CHIUSURA DOVE SI PROCEDE CON LA PULIZIA E FACING DEL LOCALE CHIUSURA CASSE E CASSAFORTE. L'AZIENDA è MOLTO SERIA E PROFESSIONALE CON OBIETTIVI PRECISI CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI. I MIEI COLLEGHI DI LAVORO SONO UN TEAM UNITO E DELLE PERSONE SQUISITE CHE MI HANNO SUBITO COINVOLTO E FATTA SENTIRE PARTE DEL GRUPPO.LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL MIO LAVORO è STATA IMPARARE A GESTIRE LA CASSA. LA PARTE PIù PIACEVOLE TUTTO IL RESTO SOPRATTUTTO IL RAPPORTO INSTAURATO CON LE MIE CLIENTI.

Aspetti positivi

BELLISSIMO AMBIENTE E BELLISSIMO TEAM

Aspetti negativi

ORARI

Lavorare a stretto contatto con il pubblico mi piace e l'ho sempre trovato molto stimolante

Aspetti positivi

contatto con la gente

Aspetti negativi

disquilibrio tra ore di lavoro e retribuzione

ambiente lavorativo stimolante e piacevole

era un lavoro fatto a turni, 8.30 -15.00/ 14.00-21.00/ 13.00 - 20.00. sistemavi i prodotti, facevi le pulizie giornaliere, assistevi i clienti nella scelta e la vendita del prodotto.le mie colleghe erano molto gentili, disponibili e molto simpatiche.è stata un'esperienza molto significativa, perchè mi ha insegnato molto nella vendita e nell'assistenza clienti

Aspetti positivi

regali mensili da parte dell'azienda, uso della divisa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sephora. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sephora con

• Sephora