Sephora

Recensioni dei dipendenti Sephora per Stagista

La mia esperienza da Sephora è stata soddisfacente, inizialmente ho riscontrato un po’ di difficoltà in quanto non avevo una base su cui vendere i prodotti se non quella della mia passione per il make-up, ma grazie al bel Team che ho incontrato mi hanno insegnato molte cose utili. È un’esperienza che sicuramente rifarei, con un altro tipo di contratto.
Aspetti positivi
Team collaborativo
Aspetti negativi
Pausa troppo breve
Sono entrata in questo ambiente con grande aspettativa ma ciò che ho trovato è stato soltanto un ambiente malsano, con obbiettivi irrealizzabili da raggiungere da parte dell'azienda, con alcuni colleghi che ti voltano le spalle e con la responsabile con evidenti preferenze nel suo team.Mi era stato promessa una possibilità concreta di assunzione ma gli ultimi giorni di stage mi è stato detto che non ero più adeguata per tale ruolo perchè: "mi sono adagiata e non ho più preso seriamente".In più capitava spesso di dover uscire anche mezz'ora dopo, senza neanche un grazie da parte dei colleghi.Veramente pessimi.
Aspetti positivi
Prodotti da provare.
Aspetti negativi
Tutto.
Lavoro comunque molto piacevole se piace stare a contatto con le persone, impari sempre molto sui prodotti e a rapportati con tutti i tipi di clienti. Team però competitivo e penso perché stagista, trattata male con urla anche davanti ai clienti anche se svolgevo correttamente tutto ciò che avevo da fare. Paga veramente bassa per le ore fatte e pause cortissime anche dopo tante ore Esperienza che per questo non farei mai più.
Aspetti positivi
Ciò che impari sui prodotti
Aspetti negativi
Paga, colleghi e tanto stress
Nella mia breve, ma intensa esperienza presso Sephora, ho imparato a relazionarmi con il cliente, e data la mia indole introversa questo lavoro mi ha aiutato molto.
ambiente lavorativo da migliorare pausa breve non ho espletato al massimo le competenze di adddetta alla vendita in quanto quasi sempre impegnata alla accoglienza della clientela senza poter tentare un approccio alla vendita e poter potenziare cosi le nozioni acquisite tramite il mio titolo di studio
Ambiente non piacevole sotto l'aspetto dell oragnizzazione e delle responsabilità. contratto non del tutto rispettoso azienda molto curata. non consiglio contratto stagista.
Aspetti positivi
divisa e cura della persona
Aspetti negativi
paga troppo bassa per troppe ore
Ambiente lavorativo dinamico, referenti preparate, rapporto con il cliente stimolante.
stage di 6 mesi, luogo di lavoro fantastico, colleghe sempre disponibili ad insegnare cose nuove nel ramo nella cosmetica
Di per se sephora è un bel ambiente , ti mette alla prova ma giustamente come qualsiasi marca famosa , io purtrpppo ho avuto la sfortuna di lavorare con una responsabile che rendeva tutto ciò un inferno.
Aspetti positivi
Stretto contatto con le persone gadget ambiente
Aspetti negativi
Lavori SEMPRE responsabile stressante
Gestione della clientela, ottimi colleghi. Ho imparato a interagire con il cliente e a lavorare in un team.
ARRIVO IN NEGOZIO ALLE ORE 7:00 SI RICEVE LA MERCE E SI PROCEDE AL CONTEGGIO CASSAFORTE E DELLE CASSE E SI EFFETTUA UN GIRO QUALITA' DI TUTTI I REPARTI CONTROLLANDO CHE TUTTI RISPETTINO LA REGOLA DELLE TRE P : PULITO PIENO E PREZZATO. ALLE 9 SI PROCEDE CON L'APERTURA DEDICANDOSI AI CLIENTI E ACCOMPAGNANDOLI DALL' ACCOGLIENZA FINO ALLA CONCLUSIONE DELLA VENDITA E L'ARRIVO IN CASSA. SI EFFETTUANO OPERAZIONI DI CASSA ACCOMPAGNATE DA UNA OBBLIGATORIA PROPOSTA IN CASSA DI 3 PORDOTTI IN PROMOZIONE E NON. SI CONTROLLANO SEMPRE GLI OBIETTIVI ORARI GIORNALIERI E MENSILI DI OGNI BRAND E CI SI CONCENTRA NELLA VENDITA E PROMOZIONE DEI BRAND CHE SONO IN PERDITA EFFETTUANDO ANCHE TECNICHE DI VENDITA CROSS-SELLING.SI PROCEDE ANCHE ALL'ALLESTIMENTO DEI REPARTI E DELLE TESTATE DI GONDOLA ECC ECC . FINO A CHIUSURA DOVE SI PROCEDE CON LA PULIZIA E FACING DEL LOCALE CHIUSURA CASSE E CASSAFORTE. L'AZIENDA è MOLTO SERIA E PROFESSIONALE CON OBIETTIVI PRECISI CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI. I MIEI COLLEGHI DI LAVORO SONO UN TEAM UNITO E DELLE PERSONE SQUISITE CHE MI HANNO SUBITO COINVOLTO E FATTA SENTIRE PARTE DEL GRUPPO.LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL MIO LAVORO è STATA IMPARARE A GESTIRE LA CASSA. LA PARTE PIù PIACEVOLE TUTTO IL RESTO SOPRATTUTTO IL RAPPORTO INSTAURATO CON LE MIE CLIENTI.
Aspetti positivi
BELLISSIMO AMBIENTE E BELLISSIMO TEAM
Aspetti negativi
ORARI
Lavorare a stretto contatto con il pubblico mi piace e l'ho sempre trovato molto stimolante
Aspetti positivi
contatto con la gente
Aspetti negativi
disquilibrio tra ore di lavoro e retribuzione
era un lavoro fatto a turni, 8.30 -15.00/ 14.00-21.00/ 13.00 - 20.00. sistemavi i prodotti, facevi le pulizie giornaliere, assistevi i clienti nella scelta e la vendita del prodotto.le mie colleghe erano molto gentili, disponibili e molto simpatiche.è stata un'esperienza molto significativa, perchè mi ha insegnato molto nella vendita e nell'assistenza clienti
Aspetti positivi
regali mensili da parte dell'azienda, uso della divisa