Sephora

Sephora: recensioni su Stipendi e benefit

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Ho lavorato nel periodo Natalizio come supporto allo staff senza nessuna formazione pretendevano da subito di sapere tutto sui prodotti e vendere il più possibile creando solo pressioni verso le nuove arrivate, senza considerare il classismo verso i clienti e da parte delle manager e della responsabile che per prima doveva dare il buon esempio solo urla per ogni cosa verso noi nuove che inoltre ci facevano sentire inadeguate come se fossimo nulla tanto non facevamo parte dello staff..pessimo ambiente di vipere lo sconsiglio vivamente
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Competizione e mobbing
Buona esperienza ma non è tutto oro quello che luccica.
Aspetti positivi
Incentivi
Aspetti negativi
Poca formazione
Un covo di vipere che si scannano per fare carriera, per spettegolare, perbprimeggiare! Se la tua vita è il lavoro, allora sei perfetto per questa azienda. Perché ti chiedono di sacrificare tutto e lavorare anche gratis. Insegna sicuramente tanto a livello di vendita procedure etc Ma l'ambiente di lavoro è orribile
Aspetti positivi
Si impara molto
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro, colleghe, pressioni, stress.
Va bene la serietà, ma così è un po’ troppo. Ho svolto un’attività come libera professionista per quattro giorni, e ho minacciato di andarmene dopo il primo (le altre ragazze hanno portato a termine l’intento). Nel mese di febbraio, costrette a distribuire volantini e gadget con un pile leggerissimo e brandizzato, senza neppure la possibilità di utilizzare i guanti. Tutto questo per 60€ al giorno, l’ho trovato una pazzia
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Eccessiva severità, compenso basso
È una multinazionale , si ha la certezza del proprio pagamento. Necessaria serietà e professionalità, dedizione al lavoro
Lavoro comunque molto piacevole se piace stare a contatto con le persone, impari sempre molto sui prodotti e a rapportati con tutti i tipi di clienti. Team però competitivo e penso perché stagista, trattata male con urla anche davanti ai clienti anche se svolgevo correttamente tutto ciò che avevo da fare. Paga veramente bassa per le ore fatte e pause cortissime anche dopo tante ore Esperienza che per questo non farei mai più.
Aspetti positivi
Ciò che impari sui prodotti
Aspetti negativi
Paga, colleghi e tanto stress
Chiedono tanto ma altrettanto tanto dano tanto. Ambiente super dinamico
Aspetti positivi
La struttura dell'azienda, lo stipendio
Aspetti negativi
Poca stabilità contrattuale
Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.
Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi
Aspetti negativi
Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari
Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
oltre la pausa obbligatoria, nessun break
Ambiente stimolante, team disponibile. Purtroppo è un'azienda che offre poca stabilità a chi è in cerca di un posto di lavoro duraturo su cui poter fare affidamento. Non sai quale sarà la tua sorte e l’indeterminato è un miraggio (praticamente visto come un “premio” dopo (forse) anni che sei lì sempre che ti rinnovino). Turni che cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Pause pranzo decise sul momento dal responsabile magari dopo 6 ore continuative. Paga un po’ bassa ma tutto sommato commisurata alle ore lavorate. Lavori su obbiettivi costanti orari e giornalieri, la pressione è tanta così come il livello di stress considerando anche che sei continuamente “valutata”. Lo consiglio a chi è molto giovane vuole fare esperienza perché ti permette di imparare molto.
Aspetti positivi
Stimolante, dinamico
Aspetti negativi
Poca stabilità, stress
Orari non su turnazione Mobbing costante da parte della responsabile Pause non regolari dopo 1 ora di lavoro e poi 7,5 ore di fila e tra l altro decise al momento nn programmare Continuo controllo della store manager tramite ufficio che guarda cosa fai dalle telecamere
Aspetti positivi
Aspetti negativi
responsabile di negozio
La mia esperienza da Sephora è stata soddisfacente, inizialmente ho riscontrato un po’ di difficoltà in quanto non avevo una base su cui vendere i prodotti se non quella della mia passione per il make-up, ma grazie al bel Team che ho incontrato mi hanno insegnato molte cose utili. È un’esperienza che sicuramente rifarei, con un altro tipo di contratto.
Aspetti positivi
Team collaborativo
Aspetti negativi
Pausa troppo breve
"Meno animazione, più formazione " il giusto CLAIM! Personale ignorante,soprattutto sul SOIN. Sanno SOLO vendere i loro BRAND, sui quali hanno il più alto margine di guadagno. Truccato, truccano... provate a chiedere una crema globale o una 24 ore. Non sanno nemmeno la differenza !!!!! Pazzesco, è una catena adatta alle ragazzine che vestono Primark. Stesso livello. Se volete personale educato e qualificato, cambiate. Qualunque altra catena non.potrà essere peggiore di questa.
Aspetti negativi
Ottimi colleghi, meno il direttore di lavoro la quale non mi ha aiutato nella mia crescita ma devo tutto alla specialista nel settore parfum, la quale essendo mia collega nonostante ci fosse sempre confusione in negozio mi ha sempre aiutato La parte più difficile di questo lavoro era: le pause pranzo e l'orario
Aspetti positivi
Ottimi colleghi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè di 3 minuti
Il personale si è dimostrato disponibile nella fase di inserimento nell’ambiente lavorativo. Esperienza gratificante è utile per crescere professionalmente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poco tempo
Ambiente di lavoro molto stimolante e competitivo, decisamente molto pressante ed esigente.
Aspetti positivi
Bonus Aziendali e Buoni Pasto
Aspetti negativi
Stress
Recommends Positive Outlook Approves of CEO I worked at Sephora full-time Pros Working for the Company that is the Beauty Authority. Excellent training and Management that treats you like family, respects you and is always looking for ways to reward you and give you recognition. Great pay and awesome benefits that makes you feel valued. Lots of opportunities for advancement if you work really hard and prove yourself. Cons Retail hours can be hectic at times. Advice to Management Great Job at recognizing, training and motivating employees! Thank you for making us feel valued!
ambiente lavorativo da migliorare pausa breve non ho espletato al massimo le competenze di adddetta alla vendita in quanto quasi sempre impegnata alla accoglienza della clientela senza poter tentare un approccio alla vendita e poter potenziare cosi le nozioni acquisite tramite il mio titolo di studio
Mobbing costante, floor manager pressanti e addirittura perfide. Paga misera rispetto alle ore effettivamente lavorate. Una stella perché zero non è possibile inserirla.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ZERO rispetto