Sephora

Sephora: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Sono entrata in questo ambiente con grande aspettativa ma ciò che ho trovato è stato soltanto un ambiente malsano, con obbiettivi irrealizzabili da raggiungere da parte dell'azienda, con alcuni colleghi che ti voltano le spalle e con la responsabile con evidenti preferenze nel suo team. Mi era stato promessa una possibilità concreta di assunzione ma gli ultimi giorni di stage mi è stato detto che non ero più adeguata per tale ruolo perchè: "mi sono adagiata e non ho più preso seriamente". In più capitava spesso di dover uscire anche mezz'ora dopo, senza neanche un grazie da parte dei colleghi. Veramente pessimi.
Aspetti positivi
Prodotti da provare.
Aspetti negativi
Tutto.
Ho lavorato nel periodo Natalizio come supporto allo staff senza nessuna formazione pretendevano da subito di sapere tutto sui prodotti e vendere il più possibile creando solo pressioni verso le nuove arrivate, senza considerare il classismo verso i clienti e da parte delle manager e della responsabile che per prima doveva dare il buon esempio solo urla per ogni cosa verso noi nuove che inoltre ci facevano sentire inadeguate come se fossimo nulla tanto non facevamo parte dello staff..pessimo ambiente di vipere lo sconsiglio vivamente
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Competizione e mobbing
Buona esperienza ma non è tutto oro quello che luccica.
Aspetti positivi
Incentivi
Aspetti negativi
Poca formazione
Mi ha insegnato a gestire il mio lavoro quotidiano sia in squadra che da sola. Ho imparato ad osservare, vedere e saper esaudire le richieste del cliente in modo professionale ed attento.
Aspetti positivi
Momenti divertenti
Un covo di vipere che si scannano per fare carriera, per spettegolare, perbprimeggiare! Se la tua vita è il lavoro, allora sei perfetto per questa azienda. Perché ti chiedono di sacrificare tutto e lavorare anche gratis. Insegna sicuramente tanto a livello di vendita procedure etc Ma l'ambiente di lavoro è orribile
Aspetti positivi
Si impara molto
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro, colleghe, pressioni, stress.
Ottima esperienza lavorativa a livello di crescita professionale, ma dei ritmi frenetici e tanta pressione.
Lavoro comunque molto piacevole se piace stare a contatto con le persone, impari sempre molto sui prodotti e a rapportati con tutti i tipi di clienti. Team però competitivo e penso perché stagista, trattata male con urla anche davanti ai clienti anche se svolgevo correttamente tutto ciò che avevo da fare. Paga veramente bassa per le ore fatte e pause cortissime anche dopo tante ore Esperienza che per questo non farei mai più.
Aspetti positivi
Ciò che impari sui prodotti
Aspetti negativi
Paga, colleghi e tanto stress
Chiedono tanto ma altrettanto tanto dano tanto. Ambiente super dinamico
Aspetti positivi
La struttura dell'azienda, lo stipendio
Aspetti negativi
Poca stabilità contrattuale
Ho lavorato presso codesta azienda per qualche mese,previa selezione svoltasi a Roma, E' stata una bella esperienza che mi ha dato modo di arricchire il mio bagaglio professionale.
Lo sconsiglierei a chiunque. Se hai cervello e ti sai difendere non è il posto adatto. Ti sfruttano più che possono, è un posto pieno di invidia e ipocrisia, se la tua opinione non è come la loro sei fuori, se non fai il lecchino con gli specialist stai sicuro che non ti rinnovano il contratto.
ambiente competitivo ma al tempo stesso una grande famiglia
Lavorare in sephora serve a crescere professionalmente, impari a rapportarti con la clientela, a soddisfare le esigenze del cliente.
Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.
È l’ambiente lavorativo più mediocre in cui mi sono ritrovata a lavorare!!!Pensavo davvero fosse un mondo magico sephora...professionale soprattutto!!! Mi sono ritrovata in mezzo a colleghi invidiosi ed ipocriti!!! È un problema che da sempre esiste in sephora di via Maqueda. Stagisti e addette/i di passaggio subiscono un vero e proprio terrorismo psicologico e sfruttamento da parte di tutto il team fuori controllo!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi
Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi
Aspetti negativi
Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari
Lavorare da Sephora mi ha fatto crescere a livello personale,
ottimo ambiente lavorativo, team super unito, super responsabilli
La tipica giornata di lavoro si volge all'insegna della collaborazione, partendo dalla condivisione degli obiettivi giornalieri con il mio team per poi passare allo svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnate e della risoluzione dei problemi che si possono affacciare. La struttura aziendale era molto solida e dava atto alla crescita dei dipendenti il dinamismo lavorativo portava il dipendente ad accrescere la propria autostima e a progredire nell'ambito professionale psicologici del rapporto con le persone per la corretta motivazione del team di lavoro.
Aspetti positivi
dinamicità del lavoro
Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
oltre la pausa obbligatoria, nessun break
Ambiente stimolante, team disponibile. Purtroppo è un'azienda che offre poca stabilità a chi è in cerca di un posto di lavoro duraturo su cui poter fare affidamento. Non sai quale sarà la tua sorte e l’indeterminato è un miraggio (praticamente visto come un “premio” dopo (forse) anni che sei lì sempre che ti rinnovino). Turni che cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Pause pranzo decise sul momento dal responsabile magari dopo 6 ore continuative. Paga un po’ bassa ma tutto sommato commisurata alle ore lavorate. Lavori su obbiettivi costanti orari e giornalieri, la pressione è tanta così come il livello di stress considerando anche che sei continuamente “valutata”. Lo consiglio a chi è molto giovane vuole fare esperienza perché ti permette di imparare molto.
Aspetti positivi
Stimolante, dinamico
Aspetti negativi
Poca stabilità, stress