Sephora

Sephora: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3,4Retribuzione/Benefit

117 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 5.024 recensioni

Stimolante, di crescita, ma stressante.

Ambiente collaborativo certo, ma a tratti talmente competitivo da togliere il fiato. I rapporti personali con il team contano eccome, se non sei simpatic* ai più, perdonate la franchezza, vieni esclus* a prescindere. Tuttavia ho imparato cose che in una qualsiasi accademia di make-up nemmeno insegnano ed ho scoperto una passione per i profumi, divenuto il mio settore preferito.

Aspetti positivi

Buona paga, crescita professionale.

Aspetti negativi

Mancata meritocrazia, turni stressanti.

Giornata soddisfacente

Ho avuto un’ottima esperienza in questa azienda .Essendo già una venditrice nel settore non ho avuto problemi nell’ambiente lavorativo, anzi era sempre più stimolante .

Ambiente di lavoro affatto stimolante

Pessimo il cambio di manager che non mi ha più permesso di lavorare in tranquillita. Non esiste in Sephora la vita privata

Ambiente lavorativo ottimo

Ambiente di lavoro stimolante ma con poche possibilità di crescita

Una tirannia

Partiamo dal presupposto che è un'azienda che finge di essere all'avanguardia sia sotto il prospetto umano che quello commerciale, vantando di offrire un posto di lavoro DIVERTENTE, CREATIVO ED INCLUSIVO.Inutile dire che tutto ciò esiste solo nella teoria, perché in pratica, una volta dentro, ti basta una settimana per comprendere che in realtà di divertente ed inclusivo c'è un gran poco.L'ambiente è totalmente stressante, il management è di tipo autoritario e per niente aperto al dialogo con i propri dipendenti: se hai il "coraggio" di dare il tuo parere, vieni immediatamente offeso (anche sul personale), deriso ed emarginato (e dal quel momento preso di mira ed additato come incapace).Il problema GROSSO è che nella maggior parte dei casi queste persone sono anche tra le poche intelligenti, da ciò ne deriva che quest'azienda è composta da individui sottomessi che eseguono gli ordini e subiscono vessazioni senza reagire.C'è anche da aggiungere che se mai decideste di lavorare per Sephora, dovrete dimenticarvi dei vostri interessi, dei vostri hobbies e anche dei vostri parenti, fidanzati e amici, in quanto OVVIAMENTE dovrete dedicarvi alla vostra fruttuosa carriera da venditore di profumi (e pensare che c'è chi sceglie di fare il medico, che stupidi!!).Oltretutto, essendo un'azienda incentrata SOLO sul benessere e la soddisfazione del cliente, il dipende ha l'obbligo di sottomersi persino alle richieste (anche assurde) delle persone che si presentano in negozio, di conseguenza il dipende è costretto a subire stress e vessazioni non solo dall'alto, ma anche ogni giorno -

Ottimi benefit, colleghi serpenti

Collegi serpenti: remano contro e non si aiutano. Selfie, video in negozio, non mi piace.

Ambiente stimolate.

Mi sono trovata molto bene. Colleghe molto carine. Ambiente stimolante ma stressante.

Aspetti positivi

Buoni pasto. Sconto dipendenti. Ambiente piacevole

Aspetti negativi

Stress.

Ambiente lavorativo che ti mette alla prova

Impari tantissime cose, ma l'ambiente è competitivo. Bisogna saper gestire bene lo stress. Con il mio gruppo di colleghi mi sono trovata molto bene, il management però era un po' vacillante. Ho lavorato part time.

politica aziendale stimolante

Un ottima approccio con le risorse con possibilità di crescita interna. il personale usufruisce di formazione costante sia sul prodotto che sulle tecniche di vendita.

Aspetti positivi

formazione, benefit aziendali

Aspetti negativi

poco equilibrio tra vita e lavoro

Ambiente lavorativo dinamico

Ambiente dinamico e competitivo. Colleghe ottime e ottimi professionisti.

Aspetti positivi

Formazione e prodotti (tester) gratis.

Aspetti negativi

Un po’ stressante.

Ambiente stressante

Ho lavorato in questa azienda per parecchi anni, mi sono trovato discretamente bene.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

8 ore in piedi

Pessimo

Ambiente di lavoro competitivo , tante promesse per poi ottenere nulla

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Continue pressioni

Qualcosa di folle…

Tanto lavoro (spesso fuori turno) e alla fine zero considerazione.

Aspetti positivi

Alcuni prodotti gratis

Aspetti negativi

Non vivi più

Ambiente lavorativo stressante

C’è troppa competizione e cattiveria e sinceramente alla fine nessuno vuole fare niente x questo motivo assumono stagisti per farli fare di ogni mentre loro spettegolano o stanno in magazzino ad intascarsi qualche prodotto pessimo ambiente sconsiglio assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppiiii

Azienda sempre avanti a tutti con tecnologie all avanguardia ambiente stimolante coloratissimo

Una grande scuola molto faticosa ma fondamentale per il proprio futuro in qualsiasi altra azienda. MoltoStrutturata una forse l’unica ben strutturata con tutti i vari dipartimenti sempre pronti a supportare i negozi e le risorse. Quando ci lavori ti manca l’aria per il troppo lavoro che ti sembra quasi di non avere una tua vita al di fuori ma che ti manca tanto quando ne uscirai per intraprendere nuove sfide, anche se sai che non vorresti mai più tornare ma porti nel cuore un bagaglio enorme di esperienza emotiva e conoscitiva e tanta competenza. Felice e orgogliosa di averne fatto parte per ben 10 anni.

Aspetti positivi

Dotazione mensile di prodotti, innumerevoli corsi formativi di brand e di management, innovazione tecnologica ambiente dinamico

Aspetti negativi

Ansia stress orari disumani lavoro faticosissimo

La più bella azienda in cui abbia mai lavorato,bella stimolante allegra e complimenti validi e capaci

Aspetti positivi

Buoni pasto e regali

Ambiente lavorativo piacevole

Ambiente lavorativo piacevole quando si lavora con passione e professionalità il feelback del cliente finale e molto soddisfacente,sono sicura che ho ancora molto da poter dare in questo settore(visto la mia esperienza maturata negli anni precedenti, ma con profumerie private a ROMA)qui sto imparando e conoscendo altre realtà di brand molto stimolante.

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.

Aspetti positivi

buoni pasto, formazioni da parte dei brand

Aspetti negativi

poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze

Pessimo

Sono entrata in questo ambiente con grande aspettativa ma ciò che ho trovato è stato soltanto un ambiente malsano, con obbiettivi irrealizzabili da raggiungere da parte dell'azienda, con alcuni colleghi che ti voltano le spalle e con la responsabile con evidenti preferenze nel suo team.Mi era stato promessa una possibilità concreta di assunzione ma gli ultimi giorni di stage mi è stato detto che non ero più adeguata per tale ruolo perchè: "mi sono adagiata e non ho più preso seriamente".In più capitava spesso di dover uscire anche mezz'ora dopo, senza neanche un grazie da parte dei colleghi.Veramente pessimi.

Aspetti positivi

Prodotti da provare.

Aspetti negativi

Tutto.

Pessimo ambiente

Ho lavorato nel periodo Natalizio come supporto allo staff senza nessuna formazione pretendevano da subito di sapere tutto sui prodotti e vendere il più possibile creando solo pressioni verso le nuove arrivate, senza considerare il classismo verso i clienti e da parte delle manager e della responsabile che per prima doveva dare il buon esempio solo urla per ogni cosa verso noi nuove che inoltre ci facevano sentire inadeguate come se fossimo nulla tanto non facevamo parte dello staff..pessimo ambiente di vipere lo sconsiglio vivamente

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Competizione e mobbing

Buona

Buona esperienza ma non è tutto oro quello che luccica.

Aspetti positivi

Incentivi

Aspetti negativi

Poca formazione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sephora. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sephora con

• Sephora