Sephora
Visualizza tutte le recensioni su Sephora

Sephora

Recensione di Sephora

Giornata soddisfacente

Ho avuto un’ottima esperienza in questa azienda .Essendo già una venditrice nel settore non ho avuto problemi nell’ambiente lavorativo, anzi era sempre più stimolante .

Stimolante, di crescita, ma stressante.

Ambiente collaborativo certo, ma a tratti talmente competitivo da togliere il fiato. I rapporti personali con il team contano eccome, se non sei simpatic* ai più, perdonate la franchezza, vieni esclus* a prescindere. Tuttavia ho imparato cose che in una qualsiasi accademia di make-up nemmeno insegnano ed ho scoperto una passione per i profumi, divenuto il mio settore preferito.

Aspetti positivi

Buona paga, crescita professionale.

Aspetti negativi

Mancata meritocrazia, turni stressanti.

Ambiente lavorativo ottimo

Ambiente di lavoro stimolante ma con poche possibilità di crescita

Una tirannia

Partiamo dal presupposto che è un'azienda che finge di essere all'avanguardia sia sotto il prospetto umano che quello commerciale, vantando di offrire un posto di lavoro DIVERTENTE, CREATIVO ED INCLUSIVO.Inutile dire che tutto ciò esiste solo nella teoria, perché in pratica, una volta dentro, ti basta una settimana per comprendere che in realtà di divertente ed inclusivo c'è un gran poco.L'ambiente è totalmente stressante, il management è di tipo autoritario e per niente aperto al dialogo con i propri dipendenti: se hai il "coraggio" di dare il tuo parere, vieni immediatamente offeso (anche sul personale), deriso ed emarginato (e dal quel momento preso di mira ed additato come incapace).Il problema GROSSO è che nella maggior parte dei casi queste persone sono anche tra le poche intelligenti, da ciò ne deriva che quest'azienda è composta da individui sottomessi che eseguono gli ordini e subiscono vessazioni senza reagire.C'è anche da aggiungere che se mai decideste di lavorare per Sephora, dovrete dimenticarvi dei vostri interessi, dei vostri hobbies e anche dei vostri parenti, fidanzati e amici, in quanto OVVIAMENTE dovrete dedicarvi alla vostra fruttuosa carriera da venditore di profumi (e pensare che c'è chi sceglie di fare il medico, che stupidi!!).Oltretutto, essendo un'azienda incentrata SOLO sul benessere e la soddisfazione del cliente, il dipende ha l'obbligo di sottomersi persino alle richieste (anche assurde) delle persone che si presentano in negozio, di conseguenza il dipende è costretto a subire stress e vessazioni non solo dall'alto, ma anche ogni giorno -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sephora. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sephora con

• Sephora