Sephora

Sephora recensioni

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Impacchettavo i regali , la gestione dell' azienda era molto organizzata , i colleghi molto gentili e cordiali e dinamici , io ero una volontaria con l' associazione coopi. Raccoglievamo dei fondi . La parte più difficile agli inizi per impacchettare senza scoch.
Aspetti positivi
Gratitudine
la giornata cominciava presto e la clientela arrivava da subito, c'era dinamicità nel lavoro e ognuno aveva il suo ruolo. c'erano dei brand stabiliti per ogni mese e bisognava invogliare la gente a comprare specialmente quelli.
Aspetti positivi
lavoro stimolante
Aspetti negativi
nessun tipo di pausa
la mia giornata di lavoro consisteva nel riordinare il negozio prima dell'apertura cosi da rendere più stimolante il passaggio dei clienti. lavorare in sephora mi ha aiutato molto nei rapporti con il pubblico , ho imparato a riconoscere la tipologia del cliente e a instaurare un certo tipo di rapporto e dialogo con ognuno senza risultare troppo invadente. dovevo seguire la vendita in modo da soddisfare il cliente ma nello stesso tempo soddisfare le esigenze e richieste del negozio. le mie colleghe sono state molto disponibili e mi hanno seguito fino a farmi diventare una buona venditrice. era un lavoro soddisfacente ma allo stesso tempo abbastanza stressante perchè oltre a dover vendere, dovevo anche fare attenzione all'approccio con i clienti in modo da non risultare troppo invadente. la soddisfazione più grande era quella di portare a termine la vendita soddisfando le esigenze del cliente ma allo stesso tempo le nostre .
Aspetti positivi
bell'ambiente di lavoro, pausa lunga
L'orario era continuato, mezz'ora di pausa x pranzare. La vendita divertente e dinamica.
Aspetti positivi
buoni pasto, turni su domeniche e festività, possibilità di frequentare corsi
ho vissuto 14 anni molto belli dove ho iniziato il mio percorso come venditrice fino ad arrivare al ruolo di vice direttrice. È una Azienda che investe tantissimo sulla formazione .
Aspetti positivi
continuamente in evoluzione
non avevo una vita e ho avuto dei problemi fisici a causa di questo lavoro
Aspetti positivi
Lavorare a stretto contatto con il pubblico mi piace e l'ho sempre trovato molto stimolante
Aspetti positivi
contatto con la gente
Aspetti negativi
disquilibrio tra ore di lavoro e retribuzione
Bella esperienza personale,ottimo il rapporto con la clientela.
I enjoyed the job out of a personal interest, however it didn't offer me security or a future
Essendo il mio primo impiego, questo lavoro mi ha insegnato molto anche se l'ambiente è stato poco confortevole.
gestione accettabile, colleghi cordiali, lavoro piacevole
Aspetti positivi
ambiente socievole
Aspetti negativi
DOVE SI POSSANO OTTENERE DELLE GRANDE SODDISFAZIONI LAVORATIVE , OTTIMA RETRIBUZIONE, CON LA POSSIBILITÀ' DI SPOSTARMI FUORI DELLA MIA CITTÀ DI RESIDENZA
Aspetti positivi
BUONI PASTI
I started to work at Sephora in november 2012. I had to assisting shoppers to find the goods and products they are looking for and giving them advice and guidance on product selection. This has been a really helpful experience because I had to show my ability to learn quickly, in a new workplace, at my first experience as shop assistent, under the pressure of christmas time.
ambiente familiare, colleghi disponibili, crescita professionale
pulizie negozio a seconda dell'orario turni accoglienza vendita e cassa ripristino prodotti mancanti gestione molto precisa con regole precise team collaborativo a volte da gestire parte difficile del lavoro:obiettivi significativi con poco tempo a disposizione e pressione incisiva per il raggiungmento degli stessi parte piacevole: ambiente dinamico stimolante, innovativo e sempre aggiornato, clima vivace e colorato
Aspetti positivi
orario a turni, buoni pasto, ambiente dinamico
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè, ritmi di vendita velocissimi a discapito della qualità della consulenza
apertura , sistemazione negozio controllo gestionale , organizzazione della giornata lavorativa
ho avuto un'esperienza molto costruttiva per la mia formazione professionale e ho avuto modo di apprezzare la mia predisposizione per le vendite e la soddisfazione di saper consigliare il cliente per una scelta d'acquisto ottimale . Mi piace tutto quello che riguarda l'estetica e la cura della persona grazie anche allo studio che ho conseguito come parrucchiera . La parte più difficile credo sia lavorare nei week end perchè il ritmo di lavoro aumento del triplo , ma la soddisfazione di riuscire a seguire con cortesia e disponibilità fino all'ultimo cliente è impagabile
Aspetti positivi
l'azienda offre degli sconti alle dipendenti vantaggiosi
Complessivamente mi sono trovata molto bene. Forse la parte piu piacevole di questo lavoro erano i prodotti di vendita e le colleghe. Vendere prodotti che adori tu stessa è bellissimo ed è molto più semplice! Le colleghe invece persone stupende , solari e socievoli .
ho imparato molti cose per quanto riguarda il lavoro della sicurezza era una bella esperienza lavorativa per tutti il posti dove ho lavorato
I was doing 30 hours a week.I learned how to sell in the cosmetic industry.
  1. Recensioni dei dipendenti