Sephora

Sephora recensioni

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Mi piace lavorare nel questo sitore di bellezza e Profumi e altro
Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.
È l’ambiente lavorativo più mediocre in cui mi sono ritrovata a lavorare!!!Pensavo davvero fosse un mondo magico sephora...professionale soprattutto!!! Mi sono ritrovata in mezzo a colleghi invidiosi ed ipocriti!!! È un problema che da sempre esiste in sephora di via Maqueda. Stagisti e addette/i di passaggio subiscono un vero e proprio terrorismo psicologico e sfruttamento da parte di tutto il team fuori controllo!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi
Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi
Aspetti negativi
Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari
Lavorare da Sephora mi ha fatto crescere a livello personale,
ottimo ambiente lavorativo, team super unito, super responsabilli
La tipica giornata di lavoro si volge all'insegna della collaborazione, partendo dalla condivisione degli obiettivi giornalieri con il mio team per poi passare allo svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnate e della risoluzione dei problemi che si possono affacciare. La struttura aziendale era molto solida e dava atto alla crescita dei dipendenti il dinamismo lavorativo portava il dipendente ad accrescere la propria autostima e a progredire nell'ambito professionale psicologici del rapporto con le persone per la corretta motivazione del team di lavoro.
Aspetti positivi
dinamicità del lavoro
Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
oltre la pausa obbligatoria, nessun break
Ambiente stimolante, team disponibile. Purtroppo è un'azienda che offre poca stabilità a chi è in cerca di un posto di lavoro duraturo su cui poter fare affidamento. Non sai quale sarà la tua sorte e l’indeterminato è un miraggio (praticamente visto come un “premio” dopo (forse) anni che sei lì sempre che ti rinnovino). Turni che cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Pause pranzo decise sul momento dal responsabile magari dopo 6 ore continuative. Paga un po’ bassa ma tutto sommato commisurata alle ore lavorate. Lavori su obbiettivi costanti orari e giornalieri, la pressione è tanta così come il livello di stress considerando anche che sei continuamente “valutata”. Lo consiglio a chi è molto giovane vuole fare esperienza perché ti permette di imparare molto.
Aspetti positivi
Stimolante, dinamico
Aspetti negativi
Poca stabilità, stress
Nella mia breve, ma intensa esperienza presso Sephora, ho imparato a relazionarmi con il cliente, e data la mia indole introversa questo lavoro mi ha aiutato molto.
Ambiente lavorativo accogliente e stimolante, ottimo rapporto con le colleghe
Orari non su turnazione Mobbing costante da parte della responsabile Pause non regolari dopo 1 ora di lavoro e poi 7,5 ore di fila e tra l altro decise al momento nn programmare Continuo controllo della store manager tramite ufficio che guarda cosa fai dalle telecamere
Aspetti positivi
Aspetti negativi
responsabile di negozio
Il pregio di lavorare in un grande multinazionale del lusso, in un ambiente competitivo che si rinnova ogni giorno. Molto attento al fatturato ed ai risultati Sephora offre, a chi lo desidera, un percorso formativo e di crescita importante.
La mia esperienza da Sephora è stata soddisfacente, inizialmente ho riscontrato un po’ di difficoltà in quanto non avevo una base su cui vendere i prodotti se non quella della mia passione per il make-up, ma grazie al bel Team che ho incontrato mi hanno insegnato molte cose utili. È un’esperienza che sicuramente rifarei, con un altro tipo di contratto.
Aspetti positivi
Team collaborativo
Aspetti negativi
Pausa troppo breve
"Meno animazione, più formazione " il giusto CLAIM! Personale ignorante,soprattutto sul SOIN. Sanno SOLO vendere i loro BRAND, sui quali hanno il più alto margine di guadagno. Truccato, truccano... provate a chiedere una crema globale o una 24 ore. Non sanno nemmeno la differenza !!!!! Pazzesco, è una catena adatta alle ragazzine che vestono Primark. Stesso livello. Se volete personale educato e qualificato, cambiate. Qualunque altra catena non.potrà essere peggiore di questa.
Aspetti negativi
Ottimi colleghi, meno il direttore di lavoro la quale non mi ha aiutato nella mia crescita ma devo tutto alla specialista nel settore parfum, la quale essendo mia collega nonostante ci fosse sempre confusione in negozio mi ha sempre aiutato La parte più difficile di questo lavoro era: le pause pranzo e l'orario
Aspetti positivi
Ottimi colleghi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè di 3 minuti
Mi sono trovata molto bene con tutto il tim è il lavoro l mi piaceva molto
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Ambiente tranquillo ma gestione del personale poco organizzata
Il personale si è dimostrato disponibile nella fase di inserimento nell’ambiente lavorativo. Esperienza gratificante è utile per crescere professionalmente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poco tempo
Ambiente lavorativo stimolante a contatto con il pubblico
  1. Recensioni dei dipendenti