Sephora

Recensioni su Sephora

145 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.978 recensioni

Stimolante, di crescita, ma stressante.

Ambiente collaborativo certo, ma a tratti talmente competitivo da togliere il fiato. I rapporti personali con il team contano eccome, se non sei simpatic* ai più, perdonate la franchezza, vieni esclus* a prescindere. Tuttavia ho imparato cose che in una qualsiasi accademia di make-up nemmeno insegnano ed ho scoperto una passione per i profumi, divenuto il mio settore preferito.

Aspetti positivi

Buona paga, crescita professionale.

Aspetti negativi

Mancata meritocrazia, turni stressanti.

ambiente lavorativo molto stimolante e coinvolgente

ambiente competitivo ma al tempo stesso una grande famiglia

Ambiente di lavoro stimolante.

Lavorare in sephora serve a crescere professionalmente, impari a rapportarti con la clientela, a soddisfare le esigenze del cliente.

Lavorare

Mi piace lavorare nel questo sitore di bellezza e Profumi e altro

Bella esperienza, poco remunerativa

Ho lavorato da Sephora come stagista. Il lavoro mi piaceva, così come l’ambiente ma lo stipendio era molto scarso.

Esperienza da non rifare mai più!!!

È l’ambiente lavorativo più mediocre in cui mi sono ritrovata a lavorare!!!Pensavo davvero fosse un mondo magico sephora...professionale soprattutto!!! Mi sono ritrovata in mezzo a colleghi invidiosi ed ipocriti!!! È un problema che da sempre esiste in sephora di via Maqueda. Stagisti e addette/i di passaggio subiscono un vero e proprio terrorismo psicologico e sfruttamento da parte di tutto il team fuori controllo!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi

Non esiste meritocrazia.

Un anno e mezzo durante il quale ho letteralmente buttato il sangue per conseguire vendite di un certo livello, eccellendo nella gestione delle mie mansioni e guadagnando così la fiducia e la stima di colleghe e store managers.. Una stima tale da permettermi di ricoprire il ruolo di floor/referente. Tutto ciò lasciava intendere che avrei avuto la possibilità di rimanere in azienda e continuare il mio percorso di crescita in modo corretto e stimolante.. Invece no. Sono stata sfruttata senza essere mai preparata correttamente durante i corsi che si tengono candenzati in tutto il paese, non sono stata valorizzata e sono stata aggredita verbalmente dal capo area al quale non stavo simpatica fin dall'inizio, perché avevo avuto l'ardire di contraddirlo. E beh... Il cervello in questi ambienti non è richiesto. Dunque al momento di dovermi fare un contratto a tempo indeterminato, mi han lasciato intendere in modo poco occulto, che mi avrebbero accompagnata alla porta senza ringraziare. Inutile dire che ho preferito anticiparli, perchè l'amor proprio va messo prima di tutto! Non siamo macchine sforna soldi..ho assistito a tante ingiustizie e non solo verso la mia persona... Credo che bisognerebbe restare umani anche in questo campo.. Di beauty work resta solo la nomea.

Aspetti positivi

Buoni pasto, premi al raggiungimento degli obiettivi

Aspetti negativi

Meritocrazia assente, ingiustizie, invidia, orari

Molta crescita a livello personale

Lavorare da Sephora mi ha fatto crescere a livello personale,

ambiente lavorativo top

ottimo ambiente lavorativo, team super unito, super responsabilli

Ottimo

La tipica giornata di lavoro si volge all'insegna della collaborazione, partendo dalla condivisione degli obiettivi giornalieri con il mio team per poi passare allo svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnate e della risoluzione dei problemi che si possono affacciare. La struttura aziendale era molto solida e dava atto alla crescita dei dipendenti il dinamismo lavorativo portava il dipendente ad accrescere la propria autostima e a progredire nell'ambito professionale psicologici del rapporto con le persone per la corretta motivazione del team di lavoro.

Aspetti positivi

dinamicità del lavoro

ambiente lavorativo particolarmente stressante e non stimolante

Sephora è una grande scuola, ti forma non solo a livello lavorativo ma anche caratteriale, però come ambiente lavorativo è pessimo. A livello psicologico è molto stressante perché ci sono un sacco di obbiettivi da rispettare.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

oltre la pausa obbligatoria, nessun break

Ambiente stimolante ma poca stabilità

Ambiente stimolante, team disponibile. Purtroppo è un'azienda che offre poca stabilità a chi è in cerca di un posto di lavoro duraturo su cui poter fare affidamento. Non sai quale sarà la tua sorte e l’indeterminato è un miraggio (praticamente visto come un “premio” dopo (forse) anni che sei lì sempre che ti rinnovino). Turni che cambiano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Pause pranzo decise sul momento dal responsabile magari dopo 6 ore continuative. Paga un po’ bassa ma tutto sommato commisurata alle ore lavorate. Lavori su obbiettivi costanti orari e giornalieri, la pressione è tanta così come il livello di stress considerando anche che sei continuamente “valutata”. Lo consiglio a chi è molto giovane vuole fare esperienza perché ti permette di imparare molto.

Aspetti positivi

Stimolante, dinamico

Aspetti negativi

Poca stabilità, stress

Ambiente lavorativo poco flessibile

Nella mia breve, ma intensa esperienza presso Sephora, ho imparato a relazionarmi con il cliente, e data la mia indole introversa questo lavoro mi ha aiutato molto.

Ambiente lavorativo accogliente e stimolante, ottimo rapporto con le colleghe

Mobbing continuo da parte della store manager

Orari non su turnazione Mobbing costante da parte della responsabile Pause non regolari dopo 1 ora di lavoro e poi 7,5 ore di fila e tra l altro decise al momento nn programmare Continuo controllo della store manager tramite ufficio che guarda cosa fai dalle telecamere

Aspetti positivi

Aspetti negativi

responsabile di negozio

Ambiente di lavoro stimolante e professionale

Il pregio di lavorare in un grande multinazionale del lusso, in un ambiente competitivo che si rinnova ogni giorno. Molto attento al fatturato ed ai risultati Sephora offre, a chi lo desidera, un percorso formativo e di crescita importante.

La mia esperienza da Sephora è stata soddisfacente, inizialmente ho riscontrato un po’ di difficoltà in quanto non avevo una base su cui vendere i prodotti se non quella della mia passione per il make-up, ma grazie al bel Team che ho incontrato mi hanno insegnato molte cose utili. È un’esperienza che sicuramente rifarei, con un altro tipo di contratto.

Aspetti positivi

Team collaborativo

Aspetti negativi

Pausa troppo breve

"Meno animazione, più formazione ",questo il.vero claim.Personale ignorante, sanno solo vendere i loro brand,sui quali hanno grande margine di guadagn

"Meno animazione, più formazione " il giusto CLAIM! Personale ignorante,soprattutto sul SOIN. Sanno SOLO vendere i loro BRAND, sui quali hanno il più alto margine di guadagno. Truccato, truccano... provate a chiedere una crema globale o una 24 ore. Non sanno nemmeno la differenza !!!!! Pazzesco, è una catena adatta alle ragazzine che vestono Primark. Stesso livello. Se volete personale educato e qualificato, cambiate. Qualunque altra catena non.potrà essere peggiore di questa.

Ambiente piacevole ma stressante

Ottimi colleghi, meno il direttore di lavoro la quale non mi ha aiutato nella mia crescita ma devo tutto alla specialista nel settore parfum, la quale essendo mia collega nonostante ci fosse sempre confusione in negozio mi ha sempre aiutato La parte più difficile di questo lavoro era: le pause pranzo e l'orario

Aspetti positivi

Ottimi colleghi

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè di 3 minuti

Ambiente molto frenetico ma tim molto alla mano

Mi sono trovata molto bene con tutto il tim è il lavoro l mi piaceva molto

Aspetti positivi

Buono pasto

scarsa orgaznizzazione

Ambiente tranquillo ma gestione del personale poco organizzata

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sephora. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sephora con

• Sephora