Sephora

Sephora recensioni

Ho lavorato nell'azienda prima come stagista poi nel periodo natalizio. La mia esperienza è stata molto positiva, al termine mi sembrava di dover lasciare una famiglia. L'ambiente è stimolante e talvolta competitivo, dipende anche dai punti vendita, ma c'è sempre l'appagamento per la propria fatica, e per certe persone anche possibilità di crescita. Lavorare qui sicuramente insegna a farsi le ossa nel settore e da una formazione completa e insegna anche una buona gestione e impostazione del lavoro, il mio punto vendita in particolare era molto ben organizzato nello svolgimento dei compiti quotidiani.
Aspetti positivi
buoni pasto, formazioni da parte dei brand
Aspetti negativi
poca possibilità di entrare nell'azienda senza referenze
Molto accogliente il posto e le colleghe. L'ambiente lavorativo molto piacevole, fantastico interagire con i clienti!
Aspetti positivi
Molto disponibili
Aspetti negativi
È un lavoro molto bello e piacevole per chi ama il mondo del benessere e del make up .
Aspetti positivi
Buoni pasto, pausa caffè o pranzo
Ambiete stupendo, la parte piu complicata e far intersecare vita e lavoro trovando il giusto equilibrio , parte piacevole conoscere il mondo dell'ESTETICA in tutte le se sfumature.
Aspetti positivi
regali, dotazioni
Aspetti negativi
pausa troppo breve
Esperienza utile dal punto di vista conoscitivo di brand sul mercato. Necessarie qualità personali per la comprensione del cliente e del suo soddisfacimento. Orari flessibili (poco sotto il periodo natalizio ma comprensibile), stipendio nel giusto equilibrio rispetto le ore lavorative
A livello colleghi e ambiente lavorativo nulla da dire se non PERFETTO. Se bisogna parlare della stabilità allora è meglio non dire nulla. Dopo un anno e mezzo di lavoro fatto con passione e amore non ti danno dare nessun ricompenso, anzi.
E' un lavoro producente, che ti fa crescere come persona e come lavoratore. E' un settore in continua crescita e che richiede dinamismo. Esperienza fantastica che richiede notevole impegno e non ti lascia molto tempo libero per conciliare vita lavorativa/vita privata.
Aspetti positivi
Eventi organizzati
Aspetti negativi
pause brevi, stipendi bassi, ore straordinarie non retribuite
Questo settore è il mio mondo..sempre aggiornata sulla nuova cosmesi. Mi ha aiutata tanto il corso d estetica che ho fatto. Brava nel trucco. Attenta al trattamento che la cliente desidera o necessità.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Gestione ottimale a livello aziendale. Equipe unita e in sintonia. Il periodo più bello è il natale.
Aspetti positivi
Buono pasto
Ambiente dinamico e giovane. Impari a gestire un negozio, ma gli obbiettivi mensili posti dall'azienda incidono su umori, stress e rapporti del personale.
Sephora è una grande scuola dove si apprende tanto da tutti ogni giorno dall'apertura del pv alla chiusura.
Aspetti positivi
lavoro impegnativo, colleghe di lavoro disponibili, grande contatto con il pubblico (sia italiani che turisti), possibilità di parlare inglese e francese
I worked for IT department as IT project coordinator. It was a great experience where i learnt more from my colleagues and managers. My job consisted in supporting colleagues and solving their IT (computer, modem, casher) problems, and coordinating, launching and developing new projects
Il praticantato in negozio mi ha aiutata a maturare elasticità, precisione e pazienza otre a notevole abilità nella gestione di rapporti con la clientela e staff. Ho sviluppato buone capacità di ascolto, comunicazione, collaborazione e adattamento ad ambienti multiculturali che richiedevano spesso e volentieri una buona comunicazione, anche in lingua straniera
Appena arrivato al lavoro mi informo sugli obiettivi giornalieri e storici, condivido le informazioni con i colleghi. Controllo i miei marchi in difficoltà, la mia postazione ed inizio con l'accoglienza dei clienti e le prove prodotti. I colleghi fanno altrettanto con me rendendosi collaborativi e molto utili. Il difficile del lavoro e' tenere in equilibrio i "key performance indicators",comunque stimolante in quanto sfida personale e di team, verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall'azienda. Il bello di questo lavoro è, dopo accurata formazione, saper argomentare prodotti (trucco e trattamento) e il rapporto con i clienti e la loro successiva fidelizzazione.
Aspetti positivi
formazione continua, libertà personale
Aspetti negativi
distanza dal posto di lavoro
La giornata lavorativa iniziava generalmente verso le ore 6.30 con l' arrivo della merce da dividere in categorie e da sistemare negli scaffali e in magazzino. Il negozio apriva alle 9 al pubblico e da quel momento il mio lavoro era di accogliere il cliente ed assisterlo nella scelta dei prodotti da lui desiderati. La giornata si concludeva con il riordino del negozio alle ore 22.00 fino alle 22.30.
Aspetti positivi
Ottimi colleghi, dotazioni mensili di prodotti, buoni pasto, buoni shopping
Aspetti negativi
Pausa pranzo ridotta
ore 14.00: smistavo la posta e la consegnavo nei vari uffici; ore 15.00-18.00 : rispondevo al telefono tutto il giorno, accoglievo i clienti e li facevo accomodare nelle sale riunioni. Ho imparato a non confidarmi con i colleghi; Colleghi disponibili; Non ho riscontrato difficoltà nel mio lavoro; La parte più piacevole era la tranquillità nella zona reception e accogliere i clienti.
Aspetti positivi
part time ben pagato
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
Gestione della clientela, ottimi colleghi. Ho imparato a interagire con il cliente e a lavorare in un team.
ARRIVO IN NEGOZIO ALLE ORE 7:00 SI RICEVE LA MERCE E SI PROCEDE AL CONTEGGIO CASSAFORTE E DELLE CASSE E SI EFFETTUA UN GIRO QUALITA' DI TUTTI I REPARTI CONTROLLANDO CHE TUTTI RISPETTINO LA REGOLA DELLE TRE P : PULITO PIENO E PREZZATO. ALLE 9 SI PROCEDE CON L'APERTURA DEDICANDOSI AI CLIENTI E ACCOMPAGNANDOLI DALL' ACCOGLIENZA FINO ALLA CONCLUSIONE DELLA VENDITA E L'ARRIVO IN CASSA. SI EFFETTUANO OPERAZIONI DI CASSA ACCOMPAGNATE DA UNA OBBLIGATORIA PROPOSTA IN CASSA DI 3 PORDOTTI IN PROMOZIONE E NON. SI CONTROLLANO SEMPRE GLI OBIETTIVI ORARI GIORNALIERI E MENSILI DI OGNI BRAND E CI SI CONCENTRA NELLA VENDITA E PROMOZIONE DEI BRAND CHE SONO IN PERDITA EFFETTUANDO ANCHE TECNICHE DI VENDITA CROSS-SELLING.SI PROCEDE ANCHE ALL'ALLESTIMENTO DEI REPARTI E DELLE TESTATE DI GONDOLA ECC ECC . FINO A CHIUSURA DOVE SI PROCEDE CON LA PULIZIA E FACING DEL LOCALE CHIUSURA CASSE E CASSAFORTE. L'AZIENDA è MOLTO SERIA E PROFESSIONALE CON OBIETTIVI PRECISI CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI. I MIEI COLLEGHI DI LAVORO SONO UN TEAM UNITO E DELLE PERSONE SQUISITE CHE MI HANNO SUBITO COINVOLTO E FATTA SENTIRE PARTE DEL GRUPPO.LA PARTE PIU' DIFFICILE DEL MIO LAVORO è STATA IMPARARE A GESTIRE LA CASSA. LA PARTE PIù PIACEVOLE TUTTO IL RESTO SOPRATTUTTO IL RAPPORTO INSTAURATO CON LE MIE CLIENTI.
Aspetti positivi
BELLISSIMO AMBIENTE E BELLISSIMO TEAM
Aspetti negativi
ORARI
bell' ambiente , lavoro piacevole e sempre stimolante ,aggiornamenti su tecniche di vendita sulla formazione e gestione del personale frequenti, scambio di idee e consigli dai colleghi
Aspetti negativi
Ho lavorato con clienti di paesi stranieri imparando sempre di più lo stimolo di imparare nuove lingue e la cultura dei clienti asiatici.
Aspetti positivi
l'aspetto economico gratificante
Aspetti negativi
lavorare senza sosta.
  1. Recensioni dei dipendenti