Serioplast SpA

Serioplast SpA recensioni

Si tratta di un lavoro in catena con poca pausa e molto intenso
Serioplast é una realtà dinamica che grazie alla propria crescita offre incredibili opportunità a chiunque sia meritevole e sappia mettersi alla prova in un ambiente giovanile e stimolante. Non ci sono favoritismi personali e al contrario é riconosciuto e premiato il merito. Offre le opportunità professionali di una multinazionale pur mantenendo i pregi di aziende di più piccole dimensioni
Ambiente giovane stimolante ed informale. E' richiesto impegno e professionalità, ma le opportunità di crescita sono molte sia in Italia che all'estero.
Serioplast è una multinazionale in costante espansione ed evoluzione, che conserva un taglio informale ed agile.
E' una realtà che mette costantemente se stessa in discussione e le sue risorse alla prova, dove lo spazio per dare un'impronta personale al proprio lavoro e per crescere è molto.

Condizioni di lavoro eque e ambiente in generale positivo e giovane.

Adatta per gli haters della routine e per chi vede nell'urgenza un'opportunità a sorpresa.
Azienda che produce flaconi per detersivi con buona qualità.
Si viene lanciati nel mucchio senza un reale supporto o affiancamento, non sono presenti progetti di crescita personale se non per amicizie interne e non per competenze reali.il turnover è altissimo e i lavoratori durano qui non più di un anno perché scoraggiati dalla infima possibilità di mettere a disposizione la propria professionalità perché si viene sovrastati dal capetto di turno. Lasciate perdere Lasciatelpperdereperdere...Per un anno e mezzo di stipendio
Ambiente molto stimolante e interessante dal punto di vista lavorativo, in rapida crescita.
Poca considerazione e valorizzazione dei dipendenti
Aspetti positivi
Multinazionale, ambiente stimolante
Aspetti negativi
Poca considerazione dei dipendenti
Ambiente poco stimolante, retribuzione in linea con il ccnl. Buon servizio nel fatto che la mensa era gratuita. Buoni gli incentivi per le ore notturne e per I festivi.
Aspetti positivi
MENSA GRATUITA
Aspetti negativi
ORGANIZZAZIONE POCO CURATA
Serioplast è un'azienda in forte espansione, l'ambiente è molto dinamico e bisogna lavorare sodo per stare al passo.
Il clima è collaborativo, stimolante ed informale a tutti i livelli.

Fin da subito mi è stata data la fiducia nel poter gestire in modo autonomo alcune attività e progetti.

Azienda adatta a persone che hanno voglia di darsi da fare e di mettersi in gioco.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e informale
Aspetti negativi
In Serioplast ho avuto fin da subito la possibilità di seguire in autonomia progetti molto interessanti. L'ambiente è informale e collaborativo a tutti i livelli, in generale ho trovato ottimi colleghi. Tutto va avanti molto velocemente e bisogna lavorare sodo per stare al passo. Le condizioni di lavoro sono eque e i meriti vengono riconosciuti. In generale posso ritenere l'esperienza molto positiva.
Mai vista un azienda più disorganizzata e destrutturata.
I proprietari sono privi di competenze nel campo, l'unico loro focus è il contenimento dei costi e l'espansione aziendale selvaggia.

La gerarchia è stata azzerata, non esistono senior e di fatto c'è solo la famiglia proprietaria che mantiene uno stretto controllo su ogni operazione, pur non avendo le competenze necessarie.

La ricerca e sviluppo c'è solo come nome, ma di fatto è un ufficio tecnico che si occupa di ordinaria amministrazione per supportare la produzione giornaliera e valutarne i costi. Quindi, nonostante alcuni maldestri tentativi, l'innovazione è inesistente.

I colleghi sono perlopiù giovani e i rapporti sono piacevoli, tuttavia la mancanza di una struttura direttiva rende molto confuse le mansioni e le responsabilità, facilitando enormemente i conflitti.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
carico di lavoro, disorganizzazione, mancanza di personale esperto
Ancora prima di iniziare avevo avuto un dubbio, mi avevano promesso che mi avrebbero pagato il mancato preavviso. Quando ho chiesto di mettere per iscritto questo, nella lettera compariva un rimborso del 50%. AH!
Mi avevano detto che era presente in azienda un ufficio viaggi, non era vero, ho scoperto poi.

Non ci sono responsabilità effettive, gli SLA sui ticket vengono calcolati puramente per gioco, nessun impatto su chi non fa il suo mestiere, non ci sono valutazioni ed obiettivi annuali, si timbra il cartellino ed arrivederci.

Data la non competenza di chi comanda, non sono ben identificati i ruoli e le responsabilità.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Non c'è serietà, rispetto e professionalità
Lavoro piacevole mi sono trovato benissimo. Ottima azienda
ambiente serio e professionale, con giusti tempi di lavoro e pause
Giornata di lavoro abbastanza tranquilla ,
ho imparato a relazionarmi con altre persone,l'azienda era gestita bene.
Aspetti positivi
Pausa caffe'
Aspetti negativi
Tipica giornata lavorativa nell'ambito aziendale con colleghi disponibili nel aiutarti in caso di difficoltà
Aspetti positivi
Pause caffè
Serioplast è il maggiore fornitore in Italia e leader in tutta Europa nella produzione di imballaggi in flaconi di plastica rigida personalizzati per le maggiori marche multinazionali nel mercato dei beni di consumo di massa.
L’azienda è parte di un gruppo di imballaggio più grande, la Old Mill Holding, che fornisce un servizio completo di imballaggio in flaconi in plastica per i nostri clienti: produzione dei flaconi in plastica, ricerca, design e innovazione e servizi di riempimento su larga scala.
Organizzazione e gestione dei processi inesistenti.
Le posizioni apicali sono occupate da familiari.

Molte posizioni vengono chiuse al termine del periodo di prova senza fornire informazioni.

L'ambiente è pesante e risente dell'atteggiamento sopra descritto.

Da evitare se si mira a: imparare, impegnarsi per il miglioramento dell'azienda, proporre e proporsi.
Aspetti positivi
Orario lavorativo
Aspetti negativi
Ambiente pesante, disorganizzazione, assenza di interlocutori professionali.
Serioplast è un'azienda in forte espansione e offre i lati positivi e negativi di un'azienda con questo profilo. Molto dinamica flessibile e giovane ma anche poco organizzata alla dimensione internazionale.
Aspetti positivi
Flessibilita'
Aspetti negativi
Organizzazione
operatore di linea, addetto al confezionamento di flaconi in plastica PET HDPE PP e controllo qualità
Ho lavorato in due ambienti accogliente, in cui potevi lavorare in modo tranquillo
Aspetti positivi
Ambiente tranquillo
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Serioplast SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,1