Serioplast recensioni

13 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 19 recensioni
Il peggio
Numero (Ex dipendente) –  Italia29 luglio 2019
Si viene lanciati nel mucchio senza un reale supporto o affiancamento, non sono presenti progetti di crescita personale se non per amicizie interne e non per competenze reali.il turnover è altissimo e i lavoratori durano qui non più di un anno perché scoraggiati dalla infima possibilità di mettere a disposizione la propria professionalità perché si viene sovrastati dal capetto di turno. Lasciate perdere Lasciatelpperdereperdere...Per un anno e mezzo di stipendio
Ambiente dinamico, informale e stimolante
. (Dipendente attuale) –  Urgnano6 aprile 2019
Serioplast è un'azienda in forte espansione, l'ambiente è molto dinamico e bisogna lavorare sodo per stare al passo.
Il clima è collaborativo, stimolante ed informale a tutti i livelli.
Fin da subito mi è stata data la fiducia nel poter gestire in modo autonomo alcune attività e progetti.
Azienda adatta a persone che hanno voglia di darsi da fare e di mettersi in gioco.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e informale
Ambiente informale e dinamico
Dipendente attuale (Dipendente attuale) –  Urgnano, Lombardia29 gennaio 2019
In Serioplast ho avuto fin da subito la possibilità di seguire in autonomia progetti molto interessanti. L'ambiente è informale e collaborativo a tutti i livelli, in generale ho trovato ottimi colleghi. Tutto va avanti molto velocemente e bisogna lavorare sodo per stare al passo. Le condizioni di lavoro sono eque e i meriti vengono riconosciuti. In generale posso ritenere l'esperienza molto positiva.
Inettitudine azienda giocattolo dei figli
Dipendente (Dipendente attuale) –  Urgnano, Lombardia13 dicembre 2018
Azienda padronale, le posizioni apicali sono ricoperte dai familiari senza alcuna qualifica o background professionale.
È palese che chi ha potere decisionale, ricopre tale ruolo per un fattore di sangue e non per meriti o successi comprovati.
La cattiva gestione dei vertici e della governance si ripercuote su tutti i processi (se ve ne sono) fino ad arrivare al recruiting e la gestione del personale (assolutamente in difetto di professionalità)
La fase di colloquio e la parola pattuita , non rispetta poi l’impegnativa di contratto.
Se hai dei ripensamenti (leciti) vieni insultato con anatemi da parte della responsabile HR.
Sono favorite le simpatie personali, molti ruoli intermedi sono attribuiti non per esperienza ma per simpatia con la Famiglia titolare.
Hanno il malcostume di proporre contratti di 1 anno, che non verranno mai concretizzati (11 mesi per l’esattezza) per generare grande turnover e disoccupazione (garantendo però a loro un enorme flusso di assunzioni)
Azienda disorganizzata, management assente
Industrial engineer (Ex dipendente) –  Urgnano, Lombardia21 novembre 2018
Mai vista un azienda più disorganizzata e destrutturata.
I proprietari sono privi di competenze nel campo, l'unico loro focus è il contenimento dei costi e l'espansione aziendale selvaggia.
La gerarchia è stata azzerata, non esistono senior e di fatto c'è solo la famiglia proprietaria che mantiene uno stretto controllo su ogni operazione, pur non avendo le competenze necessarie.
La ricerca e sviluppo c'è solo come nome, ma di fatto è un ufficio tecnico che si occupa di ordinaria amministrazione per supportare la produzione giornaliera e valutarne i costi. Quindi, nonostante alcuni maldestri tentativi, l'innovazione è inesistente.
I colleghi sono perlopiù giovani e i rapporti sono piacevoli, tuttavia la mancanza di una struttura direttiva rende molto confuse le mansioni e le responsabilità, facilitando enormemente i conflitti.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
carico di lavoro, disorganizzazione, mancanza di personale esperto
Zero professionalità e scorretti
Team Leader (Ex dipendente) –  Urgnano, Lombardia26 settembre 2018
Ancora prima di iniziare avevo avuto un dubbio, mi avevano promesso che mi avrebbero pagato il mancato preavviso. Quando ho chiesto di mettere per iscritto questo, nella lettera compariva un rimborso del 50%. AH!
Mi avevano detto che era presente in azienda un ufficio viaggi, non era vero, ho scoperto poi.
Non ci sono responsabilità effettive, gli SLA sui ticket vengono calcolati puramente per gioco, nessun impatto su chi non fa il suo mestiere, non ci sono valutazioni ed obiettivi annuali, si timbra il cartellino ed arrivederci.
Data la non competenza di chi comanda, non sono ben identificati i ruoli e le responsabilità.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
Non c'è serietà, rispetto e professionalità
Azienda padronale
Team Leader (Ex dipendente) –  Bergamo, Lombardia2 agosto 2016
Organizzazione e gestione dei processi inesistenti.
Le posizioni apicali sono occupate da familiari.
Molte posizioni vengono chiuse al termine del periodo di prova senza fornire informazioni.
L'ambiente è pesante e risente dell'atteggiamento sopra descritto.
Da evitare se si mira a: imparare, impegnarsi per il miglioramento dell'azienda, proporre e proporsi.
Aspetti positivi
Orario lavorativo
Aspetti negativi
Ambiente pesante, disorganizzazione, assenza di interlocutori professionali.
Esperienza di crescita
HR Manager (Dipendente attuale) –  Dalmine, Lombardia19 luglio 2016
Serioplast è un'azienda in forte espansione e offre i lati positivi e negativi di un'azienda con questo profilo. Molto dinamica flessibile e giovane ma anche poco organizzata alla dimensione internazionale.
Aspetti positivi
Flessibilita'
Aspetti negativi
Organizzazione
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
operaio generico (Ex dipendente) –  Cotignola, Emilia-Romagna23 giugno 2016
operatore di linea, addetto al confezionamento di flaconi in plastica PET HDPE PP e controllo qualità
ambiente buono ma ostacoli su innovazioni logistiche e commerciali
direttore di stabilimento (Ex dipendente) –  Dalmine, LOM17 febbraio 2015
L'attività principale della mia giornata di lavoro consiste nell'individuare e risolvere eventuali punti anomali della conduzione amministrativa e produttiva.

Nell'insieme della mia esperienza in azienda ho potuto elaborare nuove realtà di sviluppo.

La gestione dell'azienda si presenta migliorabile.

I colleghi di lavoro corrispondono generalmente alle loro mansioni.

La parte più difficile su cui operare è rappresentata da un limitato badget per nuovi investimenti.

La parte più piacevole del mio lavoro riguarda la discreta autonomia organizzativa.
pessimo ambiente lavorativo
capo turno (Ex dipendente) –  Casalpusterlengo, LOM20 gennaio 2015
ambiente lavorativo pesante e per nulla organizzato, oltre al fatto che l'azienda e' totalmente indifferente alla parte della sicurezza personale sul posto di lavoro, non c'e' la minima attenzione per il lavoratore e le condizioni lavorative sono veramente pessime.
Aspetti positivi
buoni pasto e doccia
Aspetti negativi
praticamente tutto
AMBIENTE LAVORATIVO PRESSANTE
MULETTISTA DI REPARTO (Ex dipendente) –  BERLINGO23 ottobre 2012
GIORNATA LAVORATIVA 8 ORE.
SOFFIAGGIO E RIEMPIMENTO FLACONI.
GESTIONE AZIENDALE SCARSA
NON CI SONO PARTI DIFFICILI IN QUESTO LAVORO
CON I COLLEGHI VADO MOLTO DACCORDO
MI PIACE COME LAVORO
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
rapporti interpersonali troppi extracomunitari

Vedi le altre recensioni su Serioplast

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Serioplast. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2