Sicuritalia S.p.a recensioni

Negativa
Agente di Servizio Fiduciario (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia18 aprile 2018
Ti pagano ad ore una miseria, e per completare l'opera i turni che fai al mese sono pochi, risultato guadagni la miseria.
trattati malissimo,state lontani
opl (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna17 aprile 2018
Non lo consiglio ha nessuno,addirittura nella portineria dove lavoravo c'erano i topi e l'azienda non faceva nulla,i coordinatori oltre ha non saper fare il loro lavoro ti trattano malissimo e vogliono che tu sia una macchina da lavoro,ti costringono a molte ore di lavoro senza pause e ti chiamano a qualunque ora non avendo rispetto del tuo tempo libero, e fate attenzione ai nuovi contratti perché dal 2017 non pagano più il notturno,prima pagavano 80 centesimi in più per ogni ora
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
il peggio del peggio
control room reception (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 aprile 2018
pescano persone disperate che hanno bisogno assoluto di lavorare , alla firma del contratto di lavoro tantissime clausole a cui fare attenzione, tipo la divisa che dovrebbero fornire gratuitamente te la fanno pagare a rate scalandoli dalla busta paga...dovrebbero vergognarsi, oppure la quota associativa alla cooperativa di euro 150 che ti scalano nei primi 4 mesi dalla poverissima busta paga, salario da fame non adatto agli standard italiani, per quello è pieno di extracomunitari (a loro basta a mantenere la prole che vive nei loro paesi di origine), maledetti coloro che hanno dato tanto potere a queste cooperative, aria di caporalato assouto, appena ti provi giustamente a difendere ti minacciano in quelche subdola maniera.....se potete evitate come la peste!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti (vedi recensioni)
Opportunità di lavoro
operatore fiduciario (Ex dipendente) –  Milano22 marzo 2018
Mi sono approcciato casualmente al lavoro nella Sicurezza perchè al momento era disoccupato. Non avevo mai lavorato in questo ambito e Sicuritalia mi ha permesso di imparare il lavoro.
Grazie a loro ho trovato impiego dopo mesi di disoccupazione e così ho potuto riprendere la vita lavorativa.
Aspetti positivi
Possibilità di lavoro
Aspetti negativi
orari impegnativi
Buona Azienda
Opertore (Ex dipendente) –  Milano21 marzo 2018
Ho lavorato per diverso tempo con Sicuritalia nei Servizi Fiduciari ed ho trovato un ambiente di lavoro positivo, un'azienda organizzata che mi ha permesso di imparare un mestiere.
Aspetti positivi
Stabilità lavorativa, puntualità nei pagamenti, organizzazione
Aspetti negativi
Ritmi di lavoro alti
Serissimi
operaio generico (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia16 marzo 2018
Ottima impressione sin dalla selezione molto professionali.
Lavoro interessante in ambiti differenti
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Serve adattarsi agli orari di lavoro dei clienti
esperienza non edificante
Portierato e reception (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte7 marzo 2018
attività quotidiane, monotone e inconcludenti per nulla professionali.
Aspetti positivi
varietà dei luoghi di lavoro
Aspetti negativi
tempo libero uguale a zero
Pessimi
guardiano notturno (Ex dipendente) –  Mestre, Veneto22 febbraio 2018
Sono stato contattato da sicuritalia di Mestre...poi ho fatto il colloquio a Padova...molto interessati al mio profilo...era quasi fatta...fino al momento in cui ho fatto presente la mia malattia (sclerosi multipla)...quindi non contagiosa..da lì le cose sono cambiate e mi è stato detto che non servono più...nel 2018 è molto triste questa storia...
Aspetti positivi
Nulla
Gestione
Lavoro vario e dinamico. Adatto a tutti.
Operatore logistico (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria31 gennaio 2018
Sono operatore logistico presso Sicuritalia. Di positivo si può dire che ci si trova a provare svariate tipologie di servizio, in luoghi differenti e a orari variabili. Si sta a contatto con il pubblico, e pian piano si acquisisce competenza e si viene richiesti spesso nei servizi dove si rende meglio. Di negativo possiamo dire che il salario non rende certo ricchi, si parte da un 600€/mese di media e si scala fino a 1000 da OPL, e fino a 1500 da GPG. In particolare nella mia regione il capo è disponibile, i colleghi simpatici e la varietà non manca, ma di negativo c'è che talvolta ci si trova a smontare la sera tardi e riattaccare al mattino presto
Aspetti positivi
Flessibilità, dinamicità, possibilità di crescere professionalmente, e di intraprendere una carriera da guardia particolare giurata
Aspetti negativi
Poco tempo libero, turni imprevedibili, reperibilità non pagata, salario non molto alto.
Ambiente piacevole
HR generalist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia26 gennaio 2018
Esperienza positiva che mi ha permesso di imparare numerosi aspetti della gestione delle risorse umane.
Colleghi e ambiente molto piacevoli
Aziende illegali legalmente legalizzate
gpg colloquio (Ex dipendente) –  sicuritalia25 gennaio 2018
Soltanto a partire dal colloquio, si capisce la mancanza di diritti e doveri da parte dell'azienda,nei confronti dei dipendenti. Ditte private che credono di poter prendere per il "collo" i dipendenti o chi verra' assunto, pensando che con la crisi attuale,se non ci stara' qualcuno a certe condizioni, ci sara' un altro.... Si sbagliano di grosso. Forse troveranno qualcuno che poi li dara' problemi in seguito. Ma la GpG,e' un lavoro molto importante riguardo la sicurezza, e serio. E se non ci fosse lucidita' e determinzione nelle guardie,e attitudine a svolgere quel lavoro,ci sarebbero seri problemi.Quindi ci vuole remunerazione giusta, con le ore giuste di riposo, e orari notturni suddivisi magari in 2 scaglioni, cosi da non rischiare l'incolumita', non solo della guardia stessa,ma anche dei clienti o persone comuni. Si ricorda che queste pseudo ditte (non dico tutte, perche altre sono veramente serie,purtroppo la concorrenza e' la prima causa delle 2,50-4 euro orarie e turni assurdi), credono di far cassa,avendo guardie spesso con la buzza baffi e problemi psicologici di stress o altro. credono di poter armare decine di persone come se non ci fosse un domani, ma questo modus operandi, a lungo andare, tra procedimenti aperti,danni causati ecc.non faranno altro che causare un danno d'immagine e altri procedimenti piu' seri nei confronti di tale azienda. saluti
Ambiente lavorativo disumano
Impiegata commerciale (Ex dipendente) –  Como, Lombardia8 gennaio 2018
Ho lavorato sei mesi in quell'azienda, a livello umano non si conta niente a meno che non si è capo, paga misera, almeno danno i ticket, le pause non devono durare più di 5 minuti e non più di due a giornata lavorativa (la legge vuole 15 min ogni due ore passati davanti al pc)
Aspetti positivi
ticket
Aspetti negativi
tutto
Cercate altro
addetto alla sicurezza (Dipendente attuale) –  Cervignano del Friuli, Friuli-Venezia Giulia7 gennaio 2018
Sinceramente trovo che tale azienda prenda per il naso i propri dipendenti:
rapporto €/ora indecente(primo mese 2,50€ poi tra i 4 e i 5€ all'ora); nessuna formazione a inizio svolgimento e dovertela fare da solo una volta raggiunto il grado di "tempo indeterminato"; assoluta disponibilità per l'azienda cliente, la quale talvolta fa richieste paradossali, e nessuna o infima per il proprio dipendente, il quale alcune volte si trova a rischiare la propria incolumità in tono passivo(come da copione del regolamento...della serie: se ti picchiano, devi subire senza muovere un muscolo)
Gestione
Stipendio da poveri per la gente che lavora seriamente e stipendio da ricchi per i dirigenti che fanno poco/niente
Impiegato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 gennaio 2018
Non esiste meritocrazia, la gente fa carriera perché è amico di o conoscente di. I giovani non vengono stimolati e sono sfruttati al massimo con uno stipendio da neanche 1.000 euro al mese.
Azienda che se ne approfitta: pretende sempre, ma non gratifica mai.
Aspetti positivi
Stipendio arriva tutti i mesi
Aspetti negativi
Parecchi --> vedi recensione
Sfruttamento
sicurezza e antitaccheggio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia30 dicembre 2017
Ho lavorato dal 2008 fino al 2012 ambiente orrendo non sanno gestire ne il personale ne i turni. Se ti ammali hanno la scusa che non sanno con chi rimpiazzarti e allora la scusante e il trasferimento in altre zone. Paga da poveri .e poi orari assurdi. Per esperienza personale vedo che non solo Sicuritalia si comporta cosi.... Ce ancora peggio il lavoro della guardia armata e portineria sono sfruttati
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tantissimi
Ambiente pessimo
guardia non armata (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia29 dicembre 2017
Ho lavorato per Sicuritalia da marzo a settembre 2017, ambiente pessimo, coordinatori pessimi, paghe da fame con ore non fatturate, infortuni non pagati.
Da denuncia immediata
offensivo
guardia non armata (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 dicembre 2017
Una esperienza da dimenticare,schiavisti moderni senza il minino di rispetto per i dipendenti,stipendio di misera...coordinatori senza morale
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tanti
gratificante e ambiente meraviglioso
VIGILANZA (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 dicembre 2017
Durante il periodo lavorativo ho avuto modo di conoscere diversi colleghi e cio' che ricordo e' che tutti sono persone meravigliose .
Aspetti positivi
diversi
Aspetti negativi
nulla da dichiarare
Cooperativa da denuncia
Operatore (Ex dipendente) –  Verona, Veneto30 novembre 2017
Sfruttatori che non rispettano i dipendenti; i "superiori" sono ridicoli oltre ogni limite, non rispettano nessuno degli accordi in sede di colloquio, postazioni al caldo in mezzo agli insetti in estate e al freddo in inverno. Pagano meno di 4 euro l'ora, non ne vale la pena, statene alla larga, speriamo che qualche istituzione faccia giustizia, ma sono una coop, quindi intoccabili. Mi devono ancora un mese di stipendio.
Discreta
vigilanza (Dipendente attuale) –  Bolzano, Trentino-Alto Adige27 novembre 2017
Non da spazio alle esigenze dei laboratori..non garantisce a pieno la sicurezza dei dipendenti
Aspetti positivi
Nesuno
Aspetti negativi
Poco visibile