Sicuritalia S.p.a

Recensioni su Sicuritalia S.p.a

677 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 686 recensioni

Ambiente lavorativo Pessimo

Ambiente di lavoro tossiconon lo consiglierei a nessuno

Lavoro di responsabilità ma con CCNL scaduto da un pezzo

Sono una guardia giurata e lavoro per Sicuritalia da due anni. Il lavoro in sé è stimolante, pieno di responsabilità e non manca la possibilità di variare il servizio svolto. L'azienda è seria e leader in Italia nel settore. Il lavoro non manca mai, anzi è anche troppo alle volte. Nulla da dire sul pagamento degli stipendi in maniera regolare e puntuale. Peccato che il CCNL sia scaduto da 7 anni e la paga non è più conforme sia al costo attuale della vita che alle responsabilità sempre maggiori richieste dai clienti. Urge un rinnovo contrattuale dignitoso e nel più breve tempo possibile.

ambiente dinamico ma mamangement scandente

pessimo, non lo consiglierei a nessuno se non a chi vuole iniziare da qualche parte in cerca di altro

Aspetti positivi

stipendio puntuale

Aspetti negativi

paga misera, management scadente, clima negativo tra colleghi

Ambiente di lavoro discreto ma bassa remunerazione

L'ambiente di lavoro in se era discreto, classico luogo di lavoro nel quale hai a che fare con vari tipi di personalità. Purtroppo la remunerazione, come tutte le aziende del settore vigilanza e servizi fiduciali non ti consentono di percepire una paga adeguata ad una specifica mansione nella quale si possono avere particolari responsabilità all'interno di aziende che hanno un certo peso a livello commerciale. Esistono anche problematiche a livello di comunicazione con gli uffici contabili della Sicuritalia che spesso e volentieri vengono ignorati, forse per il disinteressamento o per pigrizia. In effetti molte persone vanno e vengono proprio per le cause sopra descritte, Nella mia esperienza lavorativa non ho avuto problemi con i colleghi ma la scarsa retribuzione e in qualche frangente, la disorganizzazione per la gestione delle turnazioni del personale mi hanno costretto ad interrompere volontariamente il rapporto lavorativo con questa azienda.

Aspetti positivi

Rapporto con i colleghi.

Aspetti negativi

Retribuzione non adeguata, sicuramente da rivedere in generale per tutte tipologie di cooperative e istituti di vigilanza

Ambiente di lavoro tranquillo

I responsabili vengono in contro a ogni esigenza della guardia nel limite del possibile. E dalla mia esperienza posso dire che sono state e sono tutt’ora persone al top!!!!!!!

Aspetti positivi

Buono pasto, paga ogni 15 del mese

Aspetti negativi

Per adesso nessuno

Lavorare full time ed essere pagati come un part time

Con la pandemia, il settore della vigilanza privata, è stato uno dei pochi (se non l'unico) ad aver visto AUMENTARE il fatturato delle proprie aziende (alcune addirittura del 300%), nonostante ciò, Sicuritalia, insieme ad un altro colosso del settore, fondando l'associazione datoriale "ANI sicurezza", hanno rallentato ulteriormente le trattative di rinnovo di un ccnl (scaduto dal 31/12/2015) che prevede una paga base sotto la soglia di povertà (meno di 4€ netti l'ora) e abbandonato in seguito il tavolo.Lavoro nella vigilanza non armata da quasi 20 anni, un'azienda peggiore non l'ho mai conosciuta.Un consiglio di cuore: fate altro nella vita.

Ambiente tossico

Equilibrio tra vita e lavoro inesistente, molto spesso per errore della referente nel planning dei turni o se per fattori esterni, il cambio turno avveniva il giorno stesso. Orari di settimana in settimana che arrivano con molta calma la domenica. Non avendo responsabili a Verona, la referente che si occupa dei turni e delle comunicazioni rende difficile lavorare in turno con lei per via dei suoi svariati cambi di umore e delle sgridate ingiustificate davanti ai clienti, sgridate dal suo punto di vista giustificate se non fosse per il fatto che si attiene a comunicazioni lavorative non aggiornate e succede molto spesso il fatto di venir richiamati anche se il lavoro venisse svolto correttamente nonostante fosse lei a non essere aggiornata sulle procedure.Favorisce i preferiti tenendoli a lavorare in sedi fisse e facendo lavorare i week-end sempre alle uniche due persone più giovani. Dal primo mese in cui ho lavorato, ho sempre dovuto spostarmi minimo una volta a settimana in altre postazioni, con la scomodità di dover imparare ad ogni nuova postazione il tipo di lavoro e con gli aggiornamenti diversi per i regolamenti covid.Per non parlare degli estenuanti turni da 12 ore senza un'adeguata pausa, costretti a pranzare nella reception davanti alle persone che passano uscendo per la pausa pranzo.

Inizialmente tutto molto bello

Inizialmente come da titolo tutto molto bello… Finché non ti rendi conto di venir sfruttato all’inverosimile…. Niente più feste o riposi su richiesta ecc ecc…Pensateci bene

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Niente vita sociale. Turni in h24

Ambiente

Dal mio punto di vista lavoro stabile, turni ben gestiti ma stipendio un po' basso

Insomma

Ambiente lavorativo tranquilloSi lavorava dentro un centro commerciale sito in provincia di VicenzaStipendi bassiSede sicuritalia fiduciari sempre assente

Aspetti positivi

Buon rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

Comunicazione con la sede

Ricevuto

Purtopppo sì circondano di persone sbagliate che vorrebbero comandare ma non sanno fare nemmeno o con il bicchiere

Ambiente pessimo state attenti

Ambiente PESSIMO, state attenti. Prendono cani e porci solo per fare numero e non li fanno lavorare. I referenti non rispondono MAI se ti serve qualcosa, mi hanno lasciato a casa una settimana perché non sapevano dove mandarmi.. alla fine da reception sono finita a fare la guardia giurata di un museo a 20 km da casa mia. Paga MINIMA , per 30 ore 600€. Lavori su turni, è un’inferno. Ti cambiano il turno la mattina stessa senza che tu approvi.. statene alla larga. A me tra poco scade il contratto e non ho intenzione di farmelo rinnovare. Ah inoltre non hai mezzo bonus, buono pasto o altre cose. Fanno schifo.

Aspetti positivi

Colleghe simpatiche

Aspetti negativi

TUTTO

Pessimo stipendio e mal organizzato

Il lavoro è molto mal organizzato, sempre carente di personale, sempre ore in più da fare anche da un ora all'altra, neanche dall'oggi al domani.Può essere che col giusto team il lavoro migliori e si a meno stressante ,ma per la mia esperienza no.Stipendio di 4.30 euro puliti all'ora è decisamente troppo basso, contanto anche quei 2/3 bonus che forse potresti avere.

il peggio del peggio

Da evitare come la peste se non siete davvero senza alcuna alternativa e come alternativa valuterei anche la vita da clochard sicuramente più dignitosa. Lo stipendio è da fame, la busta paga "creativa", l'organizzazione inesistente, mobbing all'ordine del giorno, nessun rispetto dei contratti e spesso anche della legge e della costituzione. Ripeto, è proprio l'ultimissima spiaggia a cui attraccare.

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

tutto

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

È un’esperienza utile per chi è alle prime armi e deve fare la “gavetta”. Sicuramente si imparano molte cose, anche in poco tempo.L’ambiente lavorativo è collaborativo e molto dinamico, i miei colleghi erano ben formati e disponibili ad aiutarmi e approfondire eventuali dubbi Lo stipendio è basso..troppo basso per le ore che si fanno

Uno schifo, mai vista una cosa simile

Responsabile inesistente e molto maleducato, non rispettava la mia legge 68 in nessun modo e dava la colpa a me per qualsiasi cosa, anche della sua disorganizzazione/scarsa comunicazione. Non sapevano nemmeno che lavoro dovevo svolgere e quando richiesto sono stati molto generici al riguardo, ovviamente se qualcosa andava storto era solo colpa mia. Paga inesistente, promessi 1000 netti ricevuti 600. Mi hanno promesso tante cose che non hanno mantenuto. Evitate se vi volete bene.

Non lo consiglio

Solo se non trovate nulla e siete disperati, vi può offrire un indeterminato comunque

ambiente lavorativo flessibile

molteplici appalti differenziati con abbigliamento sempre aggiornato possibilita di fare molte ore e di stancarsi molto in piedi no tiket

Pessimo ambiente disorganizzate

Pessimo ambiente disorgannizati,orari sempre sballati e nonnismo sconsiglio vivamente come ambiente lavorativo e Carriera per poi non parlare della paga e dei contratti che sono a dir poco ridicoli.....

Lavoro da evitare

È vergognoso che ad oggi ci siano società che abbiano il coraggio di pagare stipendi da fame. È sempre la solita storia loro devono arricchirsi sulle spalle dei lavoratori e i ns governi lo petmettono questa è la vera vergogna.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Essere sfruttati perché si ha necessità

Evitate

paga bassissima orari insopportabili management inesistente

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Sicuritalia S.p.a. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Sicuritalia S.p.a con

• Sicuritalia S.p.a