Skechers
Visualizza tutte le recensioni su Skechers

Skechers

Recensione di Skechers

Solida multinazionale

Solida multinazionale dove trovare un ottimo ambiente di lavoro. Poca la possibilità di crescita

Aspetti positivi

Ambiente

Aspetti negativi

Poca crescita

Un lavoro poco stimolante e privo di soddisfazioni

Non è sicuramente un’azienda meritocratica, anche se quando entrate sembra la realtà migliore in assoluto da quello che l’azienda vorrebbe far vedere. Il management è costruito male troppe teste che mettono il becco nelle decisioni , lo store manager non vale nulla come peso decisionale anzi il district manager crea dissidi dando più potere ai supervisor e squilibrando il livello di gerarchie e leadership. Il lavoro svolto dai sales è ruminante e assurdo ogni giorno si devono spostare centinaia di scatole senza senso, i protocolli numerosissimi, spesso sono controproducenti e limitano la vendita stressando il personale che è obbligato a girare con scale da cimitero per tutto il negozio . La vendita e provvisionale ma i manager regolarmente si aggiudicano le vendite non fatte da loro demotivando il team. Tutto si basa sulle simpatie del district manager che decide chi deve restare in forza lavoro. L’ambie Di lavoro è teso e malsano perché le commissioni non vengono assegnate correttamente e perché va avanti solo chi e simpatico , spesso le decisioni di crescita sono dettate da interessi personali e il district manager fa entrare in SKechers amici e parenti . Peccato perché potrebbe essere un’ottima azienda se non venisse gestita in stile tirannico e poco meritocratico.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Vendite non assegnate correttamente, la meritocrazia non esiste, ambiente di lavoro teso e negativo

Ottima azienda

Lavoro per loro da pochi mesi e complessivamente sono soddisfatto. Tuttavia non mi sento di esprimere un giudizio eccezionale proprio per il poco tempo di conoscenza. L'azienda richiede degli standard elevatissimi ma fornisce le armi per poterli avere.

Non entrate nei loro negozi !!

Ho lavorato per poco tempo nel nuovo negozio di sketchers all'outlet di scalo milano.Non l'avessi mai fatto !!La cosa peggiore del negozio è l'approccio ai clienti, quando una persona entra si vede venire incontro più d'un addetto vendita dirti "se hai bisogno di qualche scarpa, siamo a vostra disposizione".Devi assaltare il cliente, questo porta ad un clima stressante e invadente sia per chi lavora (costretto a dire le stesse cose al cliente appena entrato) e anche per i clienti che appena entrano si sentono subito assaltati.Da cliente non ci andrei mai in un negozio del genere.Internamente il lavoro è gestito male con dei metodi per esporre le scarpe con le relative scatole che fanno solo allungare i lavori e perdere tempo. Però attenzione a non essere troppo lenti perchè sicuramente qualche manager ti metterà fretta e probabilmente sbaglierai. Infine per l'errore verrai anche redarguito. In tutto ciò appena entra qualcuno devi mollare tutto quello che stai facendo per dirgli ciao e la solita frase standard.La qualità delle scarpe tra l'altro molto bassa ed infima per il prezzo che valgono, una scarpa esposta mai usata e nuova aveva già delle parti scucite. Questo esempio sopracitato è la chiave per capire la disorganizzazione del negozio: i capi nel negozio ti dicono anche come salutare i clienti e vogliono le scarpe come dicono loro (anche se visivamente il negozio era orribile) ma non gli interessa di tenere una scarpa ESPOSTA già scucita. Le scarpe che in fin dei conti sono il soggetto dell'intera azienda, è il motivo per cui essa esiste.In conclusione non entrate -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutto: ambiente stressante, manager sgarbati, metodi di vendita sbagliati

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Skechers. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Skechers con

• Skechers