Solyda

Solyda: recensioni su Direzione

13 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 22 recensioni

Pessima esperienza.

Pessima esperienza per via del personale, non era stato nemmeno specificato che lo stipendio sarebbe stato in base ai contratti fatti. Altro che fisso mensile di 500 euro... In più non ti danno nemmeno tempo di imparare il tutto, dopo due giorni pretendono che tu faccia già contratti e abbia una rubrica infinita da telefonare.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Tutti.

Esperienza di livello

Nel mondo assicurativo, la concorrenza è davvero elevata, ma ricevere dall'azienda formazione, strumenti di lavoro, affiancamento costante e innovazione tecnologica nell'inserimento professionale mi ha fatto sentire più preparato e proporre una professionalità del tutto diversa a ciò che offre il mercato; è vero, si parte da un mercato di base per avviare la professione, ma attraverso il modello consulenziale proposto non si fa difficoltà a trasferire il valore di ciò che si fa e quindi anche sviluppare un mercato fatto di relazioni più fredde;il livello provvigionale è oltre l'offerta del mercato e rende molto stimolante il lavoro quotidiano;l'ambiente di lavoro nel mio territorio (Abruzzo) è piacevole e di livello.

Aspetti positivi

Provvigioni, strumenti di lavoro, Management

Professione unica, ambiente straordinario

In Solyda ho trovato un ambiente giovane, dinamico e stimolante. I manager sono molto disponibili e danno molto valore ai rapporti personali. Il lavoro è impegnativo e stimolante e da l'opportunità di crescere professionalmente e personalmente. Straordinaria la formazione in collaborazione con Bocconi. A differenza di altre realtà, inizialmente non occorre la partita iva

Aspetti positivi

Formazione eccezionale, Ambiente stimolante

Che schifo

Ti stressano fino ad andare in crisi...i primi mesi ti stanno incollati come delle cozze perché a loro interessa la tua lista di contatti...se gli esce il contratto si riempono il sedere loro perché tu prendi una percentuale proprio da ridere...in ogni caso il primo a sborsare devi essere tu (anche se tu sei andato perché non avevi una lira in tasca) ma ti fanno il contratto cercando di ragirarti in tutti modi (perché è un'investimento su te stesso, certooo) ma comunque se tu nn hai i soldi fanno in modo di far sentire in colpa i tuoi genitori ( perché loro ti devono aiutare nella carriera sennò che genitori sono) ti ritrovi quindi un contratto fidandoti delle loro parole , ma il contratto in realtà ti vincola a vita e se non versi perdi tutti i soldi.. intanto passano i mesi e se non chiudi contratti è perché sei tu che non sei capace!!!! Ti riempiono di favole...la carriera, soldi qua soldi la...ma quelli che ci guadagnano sono solo loro...tu perdi tempo e soldi...e anche amici (perché la polizza non è adatta a tutti) leggete il contratto e fatevelo spiegare personalmente da un avvocato...andate meglio a zappare...di quelli tutti pompati di entusiasmo che vi fanno i discorsetti...che loro sono milionari, può anche essere, ma di quelli di quando lavoravo io non c'è più nessuno, dai life ai seles perché sono persone come voi e me che vengono sfruttati e che durano poco perché l'obiettivo non è cresci tu cresco io...ma fai la polizza tu e tutti quelli che conosci che cresco solo io...

Bah

Inizialmente sembra l’occasione della vita, un modo per fare carriera, il pensiero fisso del primo periodo è “devo solo prendere il giro” poi passano i mesi e il giro stai ancora cercando di prenderlo. Non c’è un fisso, quindi dopo un po’ non puoi più continuare a sperare, non te lo puoi permettere e in quel momento vieni abbandonata, non produci per te equivale a non portare entrate a chi sta sopra di te, quindi anziché aiutarti ti mollano. Per prendere un minimo il giro si ha bisogno di amici a non finire a cui rompere le scatole in continuazione, solo a te importerà di loro, per i tuoi superiori saranno solo delle prede che si fidano di te e quindi anche di loro. Inoltre le spese (benzina, spostamenti, costi formazione,..) non vengono rimborsate, non vengono proprio considerate, e le provigioni dei contratti sono molto bassi, inoltre ci sono delle trattenute che non ti vengono dette, magari pensi ti arrivino tot, fai tutti i calcoli basandoti su quello che ti è stato detto e poi l’entrata effettiva è la metà. Concludo dicendo che probabilmente per fare carriera in Solyda bisogna avere una base economica molto sostanziosa, molti amici pazienti, e essere in grado di rompere le scatole.

Aspetti positivi

Aiuta ad aprirti

Aspetti negativi

Praticamente tutto

Azienda seria e futuristica

L'azienda è seria,tecnologica ed opera in un mercato dove ci sarà da lavorare per i prossimi 20-30 anni. Ambiente sereno ma competitivo e possibilità di fare carriera.

Ambiente stressante

Un'occasione di lavoro importante per chi ha una propensione commerciale e legata al mondo assicurativo

Lavoro senza fisso

Dipende tutto da te...non hai uno stipendio base se sei bravo a fare contratti guadagni altrimenti resti a zero Solo che dopo un po’ i contatti finisco e succede che guadagnano solo chi sta sopra di te quindi sconsigliato per chi cerca di realizzarsi nell’immediato

Azienda interessante

Solyda è un'azienda che ha sviluppato buone professionalità nella consulenza personale nell'ambito finanziario-assicurativo, cercado di suggerire soluzioni comminsurate alle reali necessità della clientela. Purtroppo però, la sua organizzazione interna si basa principalmente sul modello Multi-Level (non prevedendo nessun compenso fisso all'inizio). Quindi risulta difficile far fronte alle spese di formazione, spostamento etc. Nonostante i prodotti siano competitivi e la formazione sia frutto di alcune importanti collaborazioni (SDA Bocconi) bisognerebbe integrare alcuni incentivi economici.

Aspetti positivi

Formazione, prodotti

Aspetti negativi

No salario fisso

Ambiente stimolante e proattivo

Ambiente stimolante e proattivo. Si punta molto sulla crescita della persona. Gestione di un proprio portafoglio clienti. Di contro è solo che non c'è un fisso e c'è la difficoltà di tutti i lavori da libero professionista. Senza una retribuzione fissa mensile. Sta tutto nelle tue mani

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro giovanile. Orari molto flessibili

Aspetti negativi

Nessun salario fisso.

ambiente di lavoro flessibile

si può pianificare la settimana, l'azienda è in forte espansione e il settore assicurativo sarà sempre più "obbligatorio". L'ambiente lavorativo era entusiasmante, con continui corsi di aggiornamento sulle nuove norme e un'accademy interna che mi ha cambiato la vita dal punto di vista personale e professionale.

Aspetti positivi

ottime provvigioni

Aspetti negativi

non era semplicissimo vendere

organizzati

Ottima organizzazione lavorativa, buone possibilità di carriera se determinati.

Ambiente lavorativo quasi idilliaco

Il poter organizzarmi la mia giornata lavorativi a mio piacimento ed il confronto costante con i capi struttura mi hanno permesso di apprendere la gestione del tempo. Società gestita da persone altamente qualificate e competenti con colleghi la cui compagnia era ben accetta. Ciò che mi ha reso difficile il lavoro è stato il dover contattare e creare un portafolio clienti da 0 ma allo stesso tempo è stato piacevole poter ampliare le mie conoscenze sia nel settore della comunicazione che nel settore assicurativo/finanziario.

Aspetti positivi

Organizzazione del tempo

Aspetti negativi

Nessuna retribuzione minima

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Solyda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.4

• Solyda