Steflor srl

Recensioni su Steflor srl

Zero prospettive per il futuro

Se vuoi fare carriera NON è il posto adatto.Tante belle parole e basta.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

zero possibilità di crescita e futuro incerto

Ambiente di lavoro per niente professionale, caotico e disorganizzato.

Posto di lavoro che non consiglio a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico. È un’azienda conduzione familiare in cui tutti sono contro tutti. Non hanno rispetto praticamente per nessuno e si sentono i padroni del mondo. SCONSIGLIATISSIMO

Sconsigliato

Il processo di assunzione prevede 3 colloqui di cui una o più giornate in azienda, lavorando gratis per il reparto solo per valutare la tua attitudine al lavoro. L'ultima fase è un colloquio con il direttore dell'azienda che ho trovato critico e scortese per un colloquio finale ( la mia età era un problema ad esempio).Probabilmente non leggono il curriculum che vengono mandati e si accorgono tardivamente delle esperienze pregresse del personale che vogliono assumere.

Ambiente di lavoro stressante e assurdo.

Azienda a conduzione familiare il cui direttore si crede e si atteggia come un Dio.Ti fanno fare delle ore di formazione obbligatoria che riguardano norme aziendali e il lavoro pratico che devi fare, che ok va bene é utile, ma poi non investono nei dipendenti , non assumono mai. Sono sempre continui rinnovi a tempo determinato con pause di 20 giorni non pagate ogni 4 rinnovi. Lo stipendio arriva sempre e puntualmente in ritardo, spesso di due settimane, inaccettabile. Gli orari non sono male comunque il garden chiude alle 19.30 però il fine settimana si lavora tutto il giorno sia sabato che domenica, dipende dal reparto.

Aspetti positivi

Se hai un problema la direzione é abbastanza disponibile e ti ascolta.

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita e assunzione Stipendio pagato in ritardo.

Bha

Ho collaborato con loro per un breve periodo nel campo di tulipani, in se il lavoro era faticoso ma tranquillo, potevi socializzare con i clienti e comunque lavori all'aperto immerso da fiori perciò direi che c'è di peggio.Il problema inizia quando terminato questo periodo a distanza di mesi vengo ricontattata per fare un colloquio per lavorare all'interno del loro negozio, dopo aver affrontato 3 colloqui di cui 1 con test delle capacità informatiche, essere andata li per un totale di 3 giornate e avendo regalato 8 ore del mio tempo per "una prova di lavoro" a spazzare letteralmente i pavimenti SPARISCONO, per poi farsi risentire dopo circa 1 mese e mezzo dicendo che la prova era andata bene e potevamo proseguire il rapporto, che ovviamente è stato da parte mia rifiutato, ho solo perso una gran quantità di tempo, mi spiace ma non mi sono sembrati molto corretti e per niente trasparenti.

Prova a gratis

Ti fanno fare delle giornate si prova non retribuite al fine di sfruttare le persone ambiente degradante e frustrante lo sconsiglio vivamente

Lo schifo

Se vi state chiedendo il motivo di tutti i loro annunci e delle loro locandine "Stiamo assumendo" troverete la risposta una volta che avrete fatto quella che loro chiamano "giornata in azienza" che poi non è altro che un modo per farti lavorare 8 ore senza darti un soldo. Funziona cosi: Ti fanno fare il primo colloquio e la sera stessa ti chiamano dicendoti che il colloquio è andato bene e quindi si può passare al secondo step (giornata in azienda) che comprende una parte al mattino di prova pratica e una al pomeriggio di "corso aziendale". Per farla breve, ho inizialmente dovuto rispondere a delle domande per niente attinenti alla mansione che avrei dovuto svolgere e in seguito ho lavorato tutta la restante parte della giornata fino alle 19.00. La sera in ufficio mi è stato detto che si sarebbero fatti sentire per il colloquio finale col direttore, peccato che l'unica cosa che ho poi ricevuto è stata una mail che diceva che li, sarebbe terminato il nostro rapporto di lavoro. Ho provato più volte a chiedere spiegazioni e nessuno mi ha più risposto.Probabilmente il giorno dopo, la stessa sorte, sarà toccata a qualche altro malcapitato.State alla larga da questa gente!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sono degli sfruttatori

ignobili

Dopo 4 colloqui mi hanno chiamato per firmare il contratto di lavoro, fino a qua più o meno tutto nella norma.Purtroppo il contratto aveva una durata di due settimana ed era privo di orari di lavoro e salario, un contratto di lavoro senza SALARIO.Per favore non candidatevi perchè è solo una perdita di tempo e diffidate dalle recensioni positive, sono state fatte tutte lo stesso giorno, presumibilmente sono false.Anche se solo una persona non si candiderà in seguito a questa lettura riterrò di aver fatto il mio dovere

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Ambiente stressante

Le giornate di lavoro si svolgono con un timeing ben preciso, i tempi sono troppo stretti per le attività richieste, esempio: lettura della posta elettronica 5 min. Non sono contemplati gli imprevisti.Per quanto riguarda gli uffici gli orari sono dalle 9.00 alle 13.00 e falle 15.00 alle 19.00, l'orario di uscita in tanti anni non è mai stato regolare.Si richiede di fare straordinari ma se non vengono approvati non vengono riconosciuti. A fine giornata si chiede un report di una ventina di file che non sono allineati al livello contrattuale, per la cui preparazione il tempo impiegato è di circa 1 ora. Inoltre si è cotinuamente bersagliati dal proprietario che è visto come un dittatore. Procedure per qualsiasi cosa che poi non vengono aggiornate, procedure per le timbrature, per i controlli in reparto, per rispondere al telefono.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

nessuna pausa, tempi stretti per qualunque cosa e continuni richiami con appositi moduli di correzione.

Perdita di tempo

Da mesi pubblicano ogni giorno le stesse offerte di lavoro, chiamano a colloquio mille persone facendo perdere solo tempo. In realtà devono formare stagisti nella selezione del personale. Risparmiate tempo, cercate di meglio

Alla larga

Ho lavorato per Steflor per due mesi e devo dire che sarebbe stato meglio non conoscerli affatto. Ambiente lavorativo stressante e sfruttamento al limite del possibile. Se vi state chiedendo il motivo del continuo cambio di personale è semplice: non solo vi lascerebbero a casa alla prima occasione per sottopagare un'altra persona al posto vostro, ma voi stessi vi renderete conto che il momento in cui vi lasceranno a casa sarà il più bello della vostra esperienza lì. Pensateci due volte prima di firmare per loro. (Da notare i falsissimi commenti positivi scritti tutti casualmente lo stesso giorno... patetici).

Aspetti negativi

Ogni cosa

Stressante e non organizzato

Ho lavorato 4 mesi.azienda poco seria e si lavora davvero male, non esiste la parola squadra. Ti offrono contratti di 12/14 giorni al massimo. Sconsigliato !

Ambiente di lavoro ancora da scoprire

Noto con piacere che gli ultimi commenti sono tutti positivi, sono anche veritieri mi chiedo?! Non ho mai scritto nessuna recensione, soprattutto perché non ho avuto modo di "toccare con mano"; giunti a questo punto credo sia doveroso nei confronti di chi investe il proprio tempo come ho fatto io.Sono stata chiamata per un colloquio da Steflor - ADDETTA VENDITE NATALE - accetto volentieri visto che avevo già fatto precedentemente un colloquio per un'altra mansione ed avevo passato la prima fase (non proseguita poi per miei impegni, mi avevano comunque fatto una buona impressione). Colloquio andato a buon fine, l'HR decide di farmi firmare i fogli per il giorno di prova dicendomi che mi avrebbe chiamata il lunedì della settimana dopo perché non aveva sotto mano i turni. Chi l'ha più sentita??? Davvero un peccato perché il posto è molto grande!!!

Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo

Steflor è un ambiente di lavoro dinamico e in cui c’è collaborazione tra colleghi

Aspetti positivi

Colleghi simpatici

Aspetti negativi

Manca il caffè

Lavoro in Steflor da quasi 2 anni, ho conosciuto persone fantastiche con cui ho piacere di collaborare tutti i giorni.

Ambiente lavorativo con crescita professionale

Lavoro in Steflor da molto tempo, ho avuto una crescita professionale che mi ha portato ad ottenere buoni risultati. Ambiente lavorativo buono e ho trovato sempre buoni rapporti con i colleghi.

Ambiente lavorativo collaborativo e stimolante

In Steflor ogni dipendente ha la possibilità di migliorarsi, mettersi in gioco e imparare cose nuove; la formazione dà ad ognuno la possibilità di eccellere nel proprio lavoro.L'ambiente è collaborativo, si lavora in team per raggiungere assieme gli obiettivi.Una cosa molto positiva secondo me è la possibilità di poter passare una Giornata in azienda per avere un'idea di come sarà il tuo lavoro, e poter quindi successivamente capire se ti interessa o no.

Aspetti positivi

Collaborazione, possibilità di crescita

Lavoro in steflor da circa 6 mesi, si lavora tanto, ma torno a casa sempre soddisfatta del mio lavoro. Ho trovato colleghi disponibili con cui lavorare è un piacere

Ambiente di lavoro dinamico ed organizzato

Le giornate sono organizzate e pianificate in modo tale da avere sempre una linea guida da seguire e sapere sempre che lavori svolgere, in modo tale da non rimanere con "le mani in mano", per questo la definisco un'azienda organizzata e dinamica!

Aspetti positivi

Rapporto con azienda e colleghi

Ambiente stimolante e divertente

Ormai sono qui in Steflor da 8 anni e mi occupo di un lavoro che mi porta soddisfazioni e tanta creatività. Colleghi disponibili e complici nello svolgimento dei lavori.

Aspetti positivi

Flessibilità nel lavoro

Esperienza pessima

No comment. Continua ricerca di personale, contratti brevi e procedure allucinanti

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Procedure estreme

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Steflor srl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Steflor srl con

• Steflor srl