STMicroelectronics recensioni

49 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 648 recensioni
Molto soddisfatto...
Alternanza scuola lavoro (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia10 luglio 2019
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Azienda solida, molti bonus, ambiente lavorativo frustrante
operaio (Dipendente attuale) –  Agrate Brianza, Lombardia29 maggio 2019
Azienda molto grande quindi con molte figure lavorative e molti ambienti diversi tra loro.
Mensa molto economica, praticamente gratis.
Visto la popolazione molto numerosa il regolamento interno è molo rigido con condizioni che toccano anche la sfera personale come abbigliamento privato e mobilità interna.
Parcheggio non custodito con capienza limitata.
Ambiente lavorativo negli uffici accettabile (a sentire alcuni impiegati)
mentre in produzione ,oltre ad essere impegnativa viste le chiare restrizioni causate dalla tipologia di ambiente (camera Bianca), il clima di terrore e paura instaurato dai preposti causa frequenti casi di mobbing (spesso mal gestiti) e dimissioni che non fanno altro che alimentare ulteriormente la frustrazione di chi resiste.
Sconsiglio vivamente ruoli da operaio, anche perchè le ferie sono molto difficili da prendere oltre che le festività previste in ST sono solo 6, mentre per tutti le altre mansioni ok.
Aspetti positivi
Mensa, bonus
Aspetti negativi
parcheggio, trattamento pessimo in produzione
Ambiente lavorativo aree bianche
Operaio tecnico specializzato (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia1 maggio 2019
Buon lavoro buon ambiente niente altro da dire
Lavoro in aree bianche a turnazione ciclo continuo con vestizione particolare indicata a lavorare in aree bianche appunto
Aspetti positivi
Mensa interna
Aspetti negativi
Nulla
Productive and fun workspace
Embedded Software Engineer (Ex dipendente) –  Provincia di Napoli, Campania24 aprile 2019
As an intern, I was assigned some tasks to complete, that would help me to finish my college thesys.
As my first working experience, I learned how a working space is made and how to work in a team.
The management was very great just because the workplace culture there was all oriented on making the workers feel confortable on what they are doing.
Aspetti positivi
Free lunches
Aspetti negativi
Very long and difficult project
Ottimo equilibrio vita privata/lavorativa
Tester (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia6 marzo 2019
I turni in azienda garantiscono parecchio tempo libero, il lavoro permette di sentirsi parte del processo di sviluppo della tecnologia.
La migliore a Catania
operatore di produzione (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia8 gennaio 2019
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora.
Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare.
Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo.
-Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese.
-Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare.
-Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania.
-Mensa diciamo non delle ottime ma c'è.
-Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie.
Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi.
Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente,
L'unica nota "negativa" sono i
  altro... dipendenti che facevano un po' di """nonnismo""" ma basta mostrare educazione e carattere e fare vedere chi sei che puoi legare con tutti.
In breve questa è stata la mia esperienza e spero tanto di poter tornare e stabilirmi.
IMPORTANTE
Inviate il curriculum via raccomandata con ricevuta di ritorno, aggiungete anche una lettera di presentazione.
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla
Internship (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia7 gennaio 2019
Azienda ben strutturata, il luogo di lavoro è stato molto piacevole.
Ottima Azienda ma...
Operatore di Produzione (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia2 gennaio 2019
Ottima azienda qui a catania, una delle migliori, ma purtroppo con poche speranze di entrare se non raccomandati.
Ambiente lavorativo stimolante ed eccezionale
Operatore clean room (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia4 dicembre 2018
Ho lavorato come Summer Job quest'estate (contratto estivo della durata di 3 mesi) e devo dire che mi sono trovata più che bene. Quest'azienda è il massimo in tutto e per tutto. E' molto stimolante e ti incuriosisce ad imparare nuove cose, non è un lavoro fisico ma mentale e impari ogni giorno.
Mi sono sentita come a casa, personale disponibile e attento ad ogni tua richiesta.
Quest'esperienza è la migliore che io abbia mai fatto, purtroppo il contratto si è concluso a settembre e spero in una loro chiamata per continuare questo magnifico percorso in ST e renderlo il mio lavoro definitivo.
Aspetti positivi
Ambiente, turni, sicurezza, professionalità, pause, navette, stipendio, conciliazione vita/lavoro
Ambiente di lavoro sano e stimolante
Operatore di produzione (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia29 ottobre 2018
Lavorare per questa azienda rappresenta il massimo per chi ha sempre studiato elettronica.
Uno dei pochi ambienti di lavoro rimasti dove stai bene, sia dal punto di vista economico che mentale.
Ambiente Lavorativo Eccezionale
Tecnico di produzione in Camera Bianca (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia22 ottobre 2018
In ST ho fatto il summerjob ovvero il contratto estivo di 3 mesi in produzione per la turnazione delle ferie di chi lavora lì da tempo. Senza troppi pensieri mi sento di poter dire che è stata l’esperienza più bella a livello professionale che mi sia capitata.
L’ambiente è bello ed i turni non sono pesanti con il sistema 3-2. Il lavoro è interessante, si ha a che fare con altissime tecnologie e molto pulito.
Mi sono sentito parte di un sistema che funziona molto bene. Un ingranaggio di un grande sistema oliato, importante per tutto il complesso processo produttivo.

Purtroppo il contratto è terminato ma sto sperando fortemente in una richiamata perché vorrei prendere la strada della produzione e riuscire ad entrare in maniera definitiva.
Aspetti positivi
Turnazione, pause, retribuzione, ambiente stimolante, sicurezza
Aspetti negativi
difficoltà di parcheggio
L'ambiente lavorativo andava scemando
operaio specializzato (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia21 settembre 2018
Inizialmente ero entusiasta ma con il passare degli anni ho visto che venivano premiate molte persone poco professionali e questo a lungo andare diviene frustrante.
Azienda leader nel proprio settore
Stage (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia13 settembre 2018
Credo che STMicroelectronics sia una delle migliori opportunità lavorative offerte dal territorio della Sicilia orientale: un'azienda leader nel proprio settore, attenta al benessere dei lavoratori e alla qualità dei propri prodotti.
Conserva un'organizzazione estremamente funzionale, in grado di fornire competitività nel proprio campo d'azione e una continua crescita interna.
Ambiente lavorativo ottimo
operaio (Ex dipendente) –  Marcianise, Campania10 settembre 2018
Ottimo ambiente lavorativo composto da un personale professionale gentile verso ogni mia richiesta .In questa esperienza lavorativa ho imparato l'uso di macchine a controllo numerico ,a maturare e a essere più pratico e immediato nella gestione risoluzione dei problemi .
Azienda solida
Operatore specializzato di Clean Room (Dipendente attuale) –  Agrate Brianza, Lombardia6 giugno 2018
Nel complesso reupto questa azienda veramente di alto livello per quello che c'è in giro, chiaramente con tutti i pro e contro dell'essere una realtà lavorativa di questo calibro, nel sito dove lavoro io siamo più di 4.000.. Detto ciò do un 7.5
productive and serious workplace
Application engineer (Ex dipendente) –  Provincia di Catania, Sicilia26 marzo 2018
productive but not fun workplace. Not focus in human contact. Women view as secondary level of humanity. Workplace is a clan of some "blessed people" .
Ambiente di lavoro flessibile
FAILURE ANALYSIS ENGINEER (Dipendente attuale) –  Agrate Brianza, Lombardia12 marzo 2018
All'interno dell' azienda ho potuto perferzionare e allagare le competenze nel campo dei semiconduttori sia dal lato di progettazione che di Analisi.
Aspetti positivi
Attrezzature per crescita
Aspetti negativi
non molto valorizzato
Mi sono trovato benissimo
qualifica di Operatore (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia23 febbraio 2018
Azienda leader nel settore della microelettronica con un lavoro interessante e impegnativo
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
NESSUNO
Ambiente di lavoro molto variabile
Pianificatore della produzione (Dipendente attuale) –  Agrate Brianza, Lombardia23 febbraio 2018
E' perfetta per gli "yes man". Gli errori non vanno prevenuti, si devono lasciar accadere per poi risolverli.
Molto bello
operaia generica (Ex dipendente) –  Agrate Brianza, Lombardia13 ottobre 2017
Ho lavorato per questa pazienza 4 anni mi sono trovata benissimo, e stato un peccato andare via per problemi famigliari....ma ci ritornerai subito oggi come oggi. Ho fatto una scelta azzardata e ora me ne pento lasciare il proprio lavoro per problemi...
Aspetti positivi
La mensa e ottima
Aspetti negativi
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso STMicroelectronics. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,1