STMicroelectronics

STMicroelectronics: recensioni su Cultura aziendale

Ho trascorso 6 mesi per il lavoro di tesi in Stm, consiglio a tutti i laureandi di fare la mia stessa esperienza!
STM è una realtà sicuramente stimolante. Nel settore dei semiconduttori rappresenta l'unica realtà in Italia che offre possibilità lavorative in tutti i settori della microelettronica (con due stabilimenti produttivi, uno a Catania e l'altro ad Agrate Brianza). Ottima come prima esperienza lavorativa.
Aspetti positivi
Ottima scuola tecnica
Aspetti negativi
Poca attenzione alla carriera per merito, per livelli medio alti
ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Contatti di lavoro con colleghi e clienti in ogni parte del mondo Formazione completa a partire dal progetto del dispositivo, conoscenza del ciclo produttivo, ingegnerizzazione e vendita Determinazione delle strategie di mercato, massimizzazione del billato nel settore di competenza e della crescita dei profitti.
Aspetti positivi
azienda inserita in un contesto di mercato globale
Aspetti negativi
Organizzazione interna abbastanza complessa
Progettazione di componenti e sistemi all'avanguardia che richiede solide competenze tecniche abbinate alla capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.
Il team del training department ha l'obiettivo di organizzare training di formazione personale e professionale. Io sto contribuendo ad organizzare i corsi di formazione tecnica: contattare i fornitori ed i docenti, stabilire le date delle sessioni dei corsi, contattare e confermare la partecipazione degli interessati. La parte più stimolante del mio lavoro è saper sviluppare le relazioni interpersonali con i docenti e con i partecipanti dei corsi e l'affrontare i problemi organizzativi che possono sorgere.
Supporto ai clienti Qualifiche de prodotti Program Management
Very poor culture and values, unions are managing all the employs interests, job security very high with a very low salary as counter part.
Sometimes I travel abroad to meet important customers and to support them. I built a very competitive team with a strong sense of belonging wher we share our knoledge. I'm happy about the job when customer is satisfied by the support I agve him and thanks my management for my visit.The hardest part of my job is the loading because my team is composed only by 4 people dealing with each application range, geographical area and kind of customer.
Aspetti positivi
very good professinal experience
Aspetti negativi
not so high salary
esperienza importante ho imparato moltissime coseambiente stimolanteottimo rapporto con i colleghi
esperienza importante ho imparato moltissime cose ho socializzato bene con i colleghi di lavoro che subito mi hanno dato piena fiducia
Vedi le altre recensioni su STMicroelectronics
Prova: