STMicroelectronics

STMicroelectronics: recensioni su Stabilità e promozioni

ST working on state of the art technology, all employees are very collaborative and friendly. The work ambiance is very comfortable. Flexible work time, I am very impressed with the company. I am very interested to work in this company but there is an impact of Covid19.
Aspetti positivi
Recommended
Aspetti negativi
Nothing.
ambiente lavorativo stimolante che permette di crescere in competenze tecniche e team work
È stata un'esperienza positiva peccato che al termine dei tre mesi non ci hanno riconfermati
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Nessuna assunzione dopo lo scadere dei tre mesi
Ho avuto modo di fare diversi summerjob. Spero in un contratto indeterminato. Lavoro ben retribuito, serio, affidabile.
Strumenti di lavoro adeguati Flessibilita' oraria Retribuzione
Ottimo stage formativo, ho imparato e appreso com'è il mondo in azienda.
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Ho lavorato in questa azienda con contratto a tempo determinato per il periodo estivo ed ho imparato molto sull'ambito lavoratori ma purtroppo non mi è stato rinnovato il contratto e quindi non ho avuto la possibilità di crescere professionalmente. Ambiente stupendo peccato solo che non c'è stata la possibilità di continuare.
Ho lavorato solo 3 mesi come operaio addetto alla produzione su 3 turni peccato che il contratto fosse solo temporaneo
Aspetti positivi
buona mensa gratis, pulman per arrivare al lavoro su tutti i turni
I turni in azienda garantiscono parecchio tempo libero, il lavoro permette di sentirsi parte del processo di sviluppo della tecnologia.
La fortuna sarebbe stata poter lavorare a tempo indeterminato
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora. Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare. Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo. -Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese. -Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare. -Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania. -Mensa diciamo non delle ottime ma c'è. -Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie. Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi. Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente, L'unica nota "negativa" sono i - altro...
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla
Ho lavorato come Summer Job quest'estate (contratto estivo della durata di 3 mesi) e devo dire che mi sono trovata più che bene. Quest'azienda è il massimo in tutto e per tutto. E' molto stimolante e ti incuriosisce ad imparare nuove cose, non è un lavoro fisico ma mentale e impari ogni giorno. Mi sono sentita come a casa, personale disponibile e attento ad ogni tua richiesta. Quest'esperienza è la migliore che io abbia mai fatto, purtroppo il contratto si è concluso a settembre e spero in una loro chiamata per continuare questo magnifico percorso in ST e renderlo il mio lavoro definitivo.
Aspetti positivi
Ambiente, turni, sicurezza, professionalità, pause, navette, stipendio, conciliazione vita/lavoro
In ST ho fatto il summerjob ovvero il contratto estivo di 3 mesi in produzione per la turnazione delle ferie di chi lavora lì da tempo. Senza troppi pensieri mi sento di poter dire che è stata l’esperienza più bella a livello professionale che mi sia capitata. L’ambiente è bello ed i turni non sono pesanti con il sistema 3-2. Il lavoro è interessante, si ha a che fare con altissime tecnologie e molto pulito. Mi sono sentito parte di un sistema che funziona molto bene. Un ingranaggio di un grande sistema oliato, importante per tutto il complesso processo produttivo. Purtroppo il contratto è terminato ma sto sperando fortemente in una richiamata perché vorrei prendere la strada della produzione e riuscire ad entrare in maniera definitiva.
Aspetti positivi
Turnazione, pause, retribuzione, ambiente stimolante, sicurezza
Aspetti negativi
difficoltà di parcheggio
All'interno dell' azienda ho potuto perferzionare e allagare le competenze nel campo dei semiconduttori sia dal lato di progettazione che di Analisi.
Aspetti positivi
Attrezzature per crescita
Aspetti negativi
non molto valorizzato
azienda seria, puntuale nei pagamenti. Purtroppo la possibilità di carriera non è cosí scontata, il lavoro a turni a ciclo continuo non permette un giusto equilibrio con la vita privata.
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
turni ciclo continuo
Ho lavorato in un clima sereno, con una gestione lavoro abbastanza produttiva, ho appreso la conoscenza di nuovi macchinari e nuove tecniche di lavoro, lavoro di gruppo e soprattutto a catena di montaggio,
Aspetti positivi
serietà aziendale
Ambiente particolarmente stimolante, in cui l'apertura mentale fa da padrona e ti consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Il clima è familiare.
Aspetti positivi
flessibilità mentale e formazione continua
Il lavoro era finalizzato alla scrittura della tesi di laurea e consisteva nella messa in servizio, nello studio e nella applicazione di un profilometro ottico di nuova generazione. La giornata lavorativa si svolgeva in buona parte in laboratorio di analisi fisiche. Qui eseguivo analisi non distruttive di tipo ottico su campioni costituiti da micro dispositivi in fase di sviluppo. Le analisi comprendevano studi sulla riflettività dei campioni, analisi metrologiche, profilometriche e di granulometria di materiali policristallini. Il resto del lavoro si svolgeva in ufficio o in giro per l'azienda e prevedeva, in gran parte, contatti umani volti a scambiare la reciproca esperienza lavorativa e mettere insieme capacità e progetti di persone distinte, quindi creare nuovi link e percorsi di sviluppo. L'azienda mi consentiva, in qualità di tirocinante, grande libertà nella organizzazione del tempo, pur richiedendo un numero minimo di ore lavorative settimanali di 45 ore. La parte più complicata del lavoro è stata imparare da zero e senza aiuto, la fisica, la tecnica e le procedure di utilizzo dello strumento che mi è stato assegnato. Gli sforzi sono serviti però a capire l'ambito di utilizzo dello strumento e indagarne le varie possibilità da esso offerte. E' stato infine possibile inserirmi e inserirlo all'interno di vari percorsi di ricerca, ampliare quindi le mie conoscenze ed ottenere qualche piccolo riconoscimento.
Aspetti positivi
Flessibilità negli orari di lavoro, Ambiente dinamico, stimolante, possibilità di conoscere molte persone e la relativa attività di ricerca.
Aspetti negativi
Basso rimborso spese.
Grande entreprise, multinationale, mais peu de perspectives d'évolution
STM è una realtà sicuramente stimolante. Nel settore dei semiconduttori rappresenta l'unica realtà in Italia che offre possibilità lavorative in tutti i settori della microelettronica (con due stabilimenti produttivi, uno a Catania e l'altro ad Agrate Brianza). Ottima come prima esperienza lavorativa.
Aspetti positivi
Ottima scuola tecnica
Aspetti negativi
Poca attenzione alla carriera per merito, per livelli medio alti