STMicroelectronics

STMicroelectronics: recensioni su Management

Since it is a MNC we can say the working culture is mixture of many cultural practices. So it was fun working in such diverse working environment in this dynamic working field.
Aspetti positivi
Transportation and meal coupons
Consiglio a tutti di poter provare ad entrare a far parte di un azienda come ST microelectronics.
Lavoro qui da tre anni, noto grande rispetto per il personale, trasparenza e cordialità.

Sceglierei ancora mille volte ST.
Aspetti positivi
Trasparenza
Aspetti negativi
Orari di lavoro (shift da 12 ore)
Ben organizzata. Meritocratica. Stimolante. Valorizza il dipendente serio e volenteroso.
Per la zona Monza Brianza, una delle migliori aziende in cui si può lavorare!
Poche risorse forse dedicate all'IT, ma ci lavora comunque molta gente capace!
È stata un'esperienza positiva peccato che al termine dei tre mesi non ci hanno riconfermati
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Nessuna assunzione dopo lo scadere dei tre mesi
Ambiente di lavoro stimolante, spirito di gruppo e morale del personale alto. Un pizzico di competizione tra colleghi, che rende ancora più piacevole e stimolante il lavoro.
La mia esperienza all'interno dell'azienda è totalmente positiva, l'ambiente e favorevole alla crescita personale e lavorativa
Aspetti positivi
orari di lavoro
Aspetti negativi
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Azienda molto grande quindi con molte figure lavorative e molti ambienti diversi tra loro.
Mensa molto economica, praticamente gratis.

Visto la popolazione molto numerosa il regolamento interno è molo rigido con condizioni che toccano anche la sfera personale come abbigliamento privato e mobilità interna.

Parcheggio non custodito con capienza limitata.

Ambiente lavorativo negli uffici accettabile (a sentire alcuni impiegati)

mentre in produzione ,oltre ad essere impegnativa viste le chiare restrizioni causate dalla tipologia di ambiente (camera Bianca), il clima di terrore e paura instaurato dai preposti causa frequenti casi di mobbing (spesso mal gestiti) e dimissioni che non fanno altro che alimentare ulteriormente la frustrazione di chi resiste.

Sconsiglio vivamente ruoli da operaio, anche perchè le ferie sono molto difficili da prendere oltre che le festività previste in ST sono solo 6, mentre per tutti le altre mansioni ok.
Aspetti positivi
Mensa, bonus
Aspetti negativi
parcheggio, trattamento pessimo in produzione
As an intern, I was assigned some tasks to complete, that would help me to finish my college thesys.
As my first working experience, I learned how a working space is made and how to work in a team.

The management was very great just because the workplace culture there was all oriented on making the workers feel confortable on what they are doing.
Aspetti positivi
Free lunches
Aspetti negativi
Very long and difficult project
Eseguivo pulizie all'interno delle aree bianche dell'azienda.
Aspetti positivi
Lavoro indipendente
Aspetti negativi
Paga bassa
Molto bello il lavoro di squadra, gente disponibile e salario ottimo.
Aspetti positivi
Salario, gli operai e l’ambiente in generale
Aspetti negativi
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora.
Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare.

Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo.

-Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese.

-Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare.

-Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania.

-Mensa diciamo non delle ottime ma c'è.

-Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie.

Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi.

Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente,

L'unica nota "negativa" sono i
 - altro...
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla
Azienda ben strutturata, il luogo di lavoro è stato molto piacevole.
Ho lavorato come Summer Job quest'estate (contratto estivo della durata di 3 mesi) e devo dire che mi sono trovata più che bene. Quest'azienda è il massimo in tutto e per tutto. E' molto stimolante e ti incuriosisce ad imparare nuove cose, non è un lavoro fisico ma mentale e impari ogni giorno.
Mi sono sentita come a casa, personale disponibile e attento ad ogni tua richiesta.

Quest'esperienza è la migliore che io abbia mai fatto, purtroppo il contratto si è concluso a settembre e spero in una loro chiamata per continuare questo magnifico percorso in ST e renderlo il mio lavoro definitivo.
Aspetti positivi
Ambiente, turni, sicurezza, professionalità, pause, navette, stipendio, conciliazione vita/lavoro
lavoro alienante ma remunerativo
turni faticosi

tester schede elettroniche
Credo che STMicroelectronics sia una delle migliori opportunità lavorative offerte dal territorio della Sicilia orientale: un'azienda leader nel proprio settore, attenta al benessere dei lavoratori e alla qualità dei propri prodotti.
Conserva un'organizzazione estremamente funzionale, in grado di fornire competitività nel proprio campo d'azione e una continua crescita interna.
Ottimo ambiente lavorativo composto da un personale professionale gentile verso ogni mia richiesta .In questa esperienza lavorativa ho imparato l'uso di macchine a controllo numerico ,a maturare e a essere più pratico e immediato nella gestione risoluzione dei problemi .
productive but not fun workplace. Not focus in human contact. Women view as secondary level of humanity. Workplace is a clan of some "blessed people" .
Azienda leader nel settore della microelettronica con un lavoro interessante e impegnativo
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
NESSUNO
Ho lavorato per questa pazienza 4 anni mi sono trovata benissimo, e stato un peccato andare via per problemi famigliari....ma ci ritornerai subito oggi come oggi. Ho fatto una scelta azzardata e ora me ne pento lasciare il proprio lavoro per problemi...
Aspetti positivi
La mensa e ottima