STMicroelectronics

STMicroelectronics: recensioni su Stipendi e benefit

Nuova esperienza di vita, grazie a questo lavoro stimolante, con un ambiente giovane e dinamico. Turni a volte frenetici a causa del grande lavoro, ma consiglio a chiunque l'esperienza in azienda. Spero di ritornarci.
È stata un'esperienza positiva peccato che al termine dei tre mesi non ci hanno riconfermati
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Nessuna assunzione dopo lo scadere dei tre mesi
Azienda seria, precisa, un lavoro meraviglioso orario adeguato su turni, tornerei lì a lavorare
Ambiente di lavoro stimolante, spirito di gruppo e morale del personale alto. Un pizzico di competizione tra colleghi, che rende ancora più piacevole e stimolante il lavoro.
Ottima Azienda molto seria puntuale nei pagamenti .
Strumenti di lavoro adeguati Flessibilita' oraria Retribuzione
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Azienda molto grande quindi con molte figure lavorative e molti ambienti diversi tra loro. Mensa molto economica, praticamente gratis. Visto la popolazione molto numerosa il regolamento interno è molo rigido con condizioni che toccano anche la sfera personale come abbigliamento privato e mobilità interna. Parcheggio non custodito con capienza limitata. Ambiente lavorativo negli uffici accettabile (a sentire alcuni impiegati) mentre in produzione ,oltre ad essere impegnativa viste le chiare restrizioni causate dalla tipologia di ambiente (camera Bianca), il clima di terrore e paura instaurato dai preposti causa frequenti casi di mobbing (spesso mal gestiti) e dimissioni che non fanno altro che alimentare ulteriormente la frustrazione di chi resiste. Sconsiglio vivamente ruoli da operaio, anche perchè le ferie sono molto difficili da prendere oltre che le festività previste in ST sono solo 6, mentre per tutti le altre mansioni ok.
Aspetti positivi
Mensa, bonus
Aspetti negativi
parcheggio, trattamento pessimo in produzione
Buon lavoro buon ambiente niente altro da dire Lavoro in aree bianche a turnazione ciclo continuo con vestizione particolare indicata a lavorare in aree bianche appunto
Aspetti positivi
Mensa interna
Aspetti negativi
Nulla
Eseguivo pulizie all'interno delle aree bianche dell'azienda.
Aspetti positivi
Lavoro indipendente
Aspetti negativi
Paga bassa
Ho lavorato solo 3 mesi come operaio addetto alla produzione su 3 turni peccato che il contratto fosse solo temporaneo
Aspetti positivi
buona mensa gratis, pulman per arrivare al lavoro su tutti i turni
I turni in azienda garantiscono parecchio tempo libero, il lavoro permette di sentirsi parte del processo di sviluppo della tecnologia.
Molto bello il lavoro di squadra, gente disponibile e salario ottimo.
Aspetti positivi
Salario, gli operai e l’ambiente in generale
Aspetti negativi
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora. Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare. Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo. -Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese. -Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare. -Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania. -Mensa diciamo non delle ottime ma c'è. -Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie. Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi. Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente, L'unica nota "negativa" sono i - altro...
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla
Ho lavorato come Summer Job quest'estate (contratto estivo della durata di 3 mesi) e devo dire che mi sono trovata più che bene. Quest'azienda è il massimo in tutto e per tutto. E' molto stimolante e ti incuriosisce ad imparare nuove cose, non è un lavoro fisico ma mentale e impari ogni giorno. Mi sono sentita come a casa, personale disponibile e attento ad ogni tua richiesta. Quest'esperienza è la migliore che io abbia mai fatto, purtroppo il contratto si è concluso a settembre e spero in una loro chiamata per continuare questo magnifico percorso in ST e renderlo il mio lavoro definitivo.
Aspetti positivi
Ambiente, turni, sicurezza, professionalità, pause, navette, stipendio, conciliazione vita/lavoro
In ST ho fatto il summerjob ovvero il contratto estivo di 3 mesi in produzione per la turnazione delle ferie di chi lavora lì da tempo. Senza troppi pensieri mi sento di poter dire che è stata l’esperienza più bella a livello professionale che mi sia capitata. L’ambiente è bello ed i turni non sono pesanti con il sistema 3-2. Il lavoro è interessante, si ha a che fare con altissime tecnologie e molto pulito. Mi sono sentito parte di un sistema che funziona molto bene. Un ingranaggio di un grande sistema oliato, importante per tutto il complesso processo produttivo. Purtroppo il contratto è terminato ma sto sperando fortemente in una richiamata perché vorrei prendere la strada della produzione e riuscire ad entrare in maniera definitiva.
Aspetti positivi
Turnazione, pause, retribuzione, ambiente stimolante, sicurezza
Aspetti negativi
difficoltà di parcheggio
lavoro alienante ma remunerativo turni faticosi tester schede elettroniche
Azienda leader nel settore della microelettronica con un lavoro interessante e impegnativo
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
NESSUNO
Ho lavorato per questa pazienza 4 anni mi sono trovata benissimo, e stato un peccato andare via per problemi famigliari....ma ci ritornerai subito oggi come oggi. Ho fatto una scelta azzardata e ora me ne pento lasciare il proprio lavoro per problemi...
Aspetti positivi
La mensa e ottima
Aspetti negativi
Mi è stata cambiata la mansione dopo aver avuto un figlio e mi hanno inserito in un ambiente totalmente sconosciuto a fare un lavoro totalmente diverso. Le mie pagelle erano sempre state ottime. Ho subito mobbing dai colleghi e nessuno mi ha mai difeso pur conoscendo la situazione. Una vergogna. Uffici dove gli impiegati fanno i turni di notte per poter lavorare meno di 8 ore e totalmente fuori controllo. Un lassismo totale.
Aspetti positivi
Si ha molto tempo libero da trascorrere in pausa nessuno controlla nessuno
Aspetti negativi
azienda seria, puntuale nei pagamenti. Purtroppo la possibilità di carriera non è cosí scontata, il lavoro a turni a ciclo continuo non permette un giusto equilibrio con la vita privata.
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
turni ciclo continuo