STMicroelectronics

STMicroelectronics: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Consiglio a tutti di poter provare ad entrare a far parte di un azienda come ST microelectronics. Lavoro qui da tre anni, noto grande rispetto per il personale, trasparenza e cordialità. Sceglierei ancora mille volte ST.
Aspetti positivi
Trasparenza
Aspetti negativi
Orari di lavoro (shift da 12 ore)
Nuova esperienza di vita, grazie a questo lavoro stimolante, con un ambiente giovane e dinamico. Turni a volte frenetici a causa del grande lavoro, ma consiglio a chiunque l'esperienza in azienda. Spero di ritornarci.
ambiente lavorativo stimolante che permette di crescere in competenze tecniche e team work
È stata un'esperienza positiva peccato che al termine dei tre mesi non ci hanno riconfermati
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Nessuna assunzione dopo lo scadere dei tre mesi
Azienda seria, precisa, un lavoro meraviglioso orario adeguato su turni, tornerei lì a lavorare
Ambiente di lavoro stimolante, spirito di gruppo e morale del personale alto. Un pizzico di competizione tra colleghi, che rende ancora più piacevole e stimolante il lavoro.
Grande azienda e ottima opportunità lavorativa. Peccato che non ci lavori più da un anno o poco più.
Mi sono trovato benissimo, ottimi colleghi e possibilità di crescita
buona collaborazione con I coleghi e ambiente di lavoro piacevole ed informale
La mia esperienza all'interno dell'azienda è totalmente positiva, l'ambiente e favorevole alla crescita personale e lavorativa
Aspetti positivi
orari di lavoro
Aspetti negativi
Ho avuto modo di fare diversi summerjob. Spero in un contratto indeterminato. Lavoro ben retribuito, serio, affidabile.
Strumenti di lavoro adeguati Flessibilita' oraria Retribuzione
Ottimo stage formativo, ho imparato e appreso com'è il mondo in azienda.
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Azienda molto grande quindi con molte figure lavorative e molti ambienti diversi tra loro. Mensa molto economica, praticamente gratis. Visto la popolazione molto numerosa il regolamento interno è molo rigido con condizioni che toccano anche la sfera personale come abbigliamento privato e mobilità interna. Parcheggio non custodito con capienza limitata. Ambiente lavorativo negli uffici accettabile (a sentire alcuni impiegati) mentre in produzione ,oltre ad essere impegnativa viste le chiare restrizioni causate dalla tipologia di ambiente (camera Bianca), il clima di terrore e paura instaurato dai preposti causa frequenti casi di mobbing (spesso mal gestiti) e dimissioni che non fanno altro che alimentare ulteriormente la frustrazione di chi resiste. Sconsiglio vivamente ruoli da operaio, anche perchè le ferie sono molto difficili da prendere oltre che le festività previste in ST sono solo 6, mentre per tutti le altre mansioni ok.
Aspetti positivi
Mensa, bonus
Aspetti negativi
parcheggio, trattamento pessimo in produzione
Buon lavoro buon ambiente niente altro da dire Lavoro in aree bianche a turnazione ciclo continuo con vestizione particolare indicata a lavorare in aree bianche appunto
Aspetti positivi
Mensa interna
Aspetti negativi
Nulla
As an intern, I was assigned some tasks to complete, that would help me to finish my college thesys. As my first working experience, I learned how a working space is made and how to work in a team. The management was very great just because the workplace culture there was all oriented on making the workers feel confortable on what they are doing.
Aspetti positivi
Free lunches
Aspetti negativi
Very long and difficult project
Colleghi di lavoro che si aiutano nel risolvere i vari problemi che vengono a crearsi durante la giornata.
Ho lavorato solo 3 mesi come operaio addetto alla produzione su 3 turni peccato che il contratto fosse solo temporaneo
Aspetti positivi
buona mensa gratis, pulman per arrivare al lavoro su tutti i turni
I turni in azienda garantiscono parecchio tempo libero, il lavoro permette di sentirsi parte del processo di sviluppo della tecnologia.
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora. Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare. Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo. -Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese. -Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare. -Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania. -Mensa diciamo non delle ottime ma c'è. -Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie. Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi. Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente, L'unica nota "negativa" sono i - altro...
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla