STMicroelectronics

STMicroelectronics recensioni

Since it is a MNC we can say the working culture is mixture of many cultural practices. So it was fun working in such diverse working environment in this dynamic working field.
Aspetti positivi
Transportation and meal coupons
Ho avuto modo di fare diversi summerjob. Spero in un contratto indeterminato. Lavoro ben retribuito, serio, affidabile.
Strumenti di lavoro adeguati Flessibilita' oraria Retribuzione
Ottimo stage formativo, ho imparato e appreso com'è il mondo in azienda.
Sono molto soddisfatto e fortunato di questa esperienza nell'azienda stMicroelectronics. La relazione con il tutor aziendale è stata continuativa e stimolante.Durante l’esperienza lavorativa ho svolto attività complesse fin dall’inizio e sempre guidate.Le conoscenze e le competenze da me possedute, rispetto all’esperienza svolta, erano abbastanza sufficienti. Ritengo che l’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere e comprendere l’organizzazione di lavoro in cui sono stato inserito.
Aspetti positivi
mensa enorme, cibo gratuito
Aspetti negativi
Ho lavorato in questa azienda con contratto a tempo determinato per il periodo estivo ed ho imparato molto sull'ambito lavoratori ma purtroppo non mi è stato rinnovato il contratto e quindi non ho avuto la possibilità di crescere professionalmente. Ambiente stupendo peccato solo che non c'è stata la possibilità di continuare.
Azienda molto grande quindi con molte figure lavorative e molti ambienti diversi tra loro. Mensa molto economica, praticamente gratis. Visto la popolazione molto numerosa il regolamento interno è molo rigido con condizioni che toccano anche la sfera personale come abbigliamento privato e mobilità interna. Parcheggio non custodito con capienza limitata. Ambiente lavorativo negli uffici accettabile (a sentire alcuni impiegati) mentre in produzione ,oltre ad essere impegnativa viste le chiare restrizioni causate dalla tipologia di ambiente (camera Bianca), il clima di terrore e paura instaurato dai preposti causa frequenti casi di mobbing (spesso mal gestiti) e dimissioni che non fanno altro che alimentare ulteriormente la frustrazione di chi resiste. Sconsiglio vivamente ruoli da operaio, anche perchè le ferie sono molto difficili da prendere oltre che le festività previste in ST sono solo 6, mentre per tutti le altre mansioni ok.
Aspetti positivi
Mensa, bonus
Aspetti negativi
parcheggio, trattamento pessimo in produzione
Buon lavoro buon ambiente niente altro da dire Lavoro in aree bianche a turnazione ciclo continuo con vestizione particolare indicata a lavorare in aree bianche appunto
Aspetti positivi
Mensa interna
Aspetti negativi
Nulla
As an intern, I was assigned some tasks to complete, that would help me to finish my college thesys. As my first working experience, I learned how a working space is made and how to work in a team. The management was very great just because the workplace culture there was all oriented on making the workers feel confortable on what they are doing.
Aspetti positivi
Free lunches
Aspetti negativi
Very long and difficult project
Colleghi di lavoro che si aiutano nel risolvere i vari problemi che vengono a crearsi durante la giornata.
Eseguivo pulizie all'interno delle aree bianche dell'azienda.
Aspetti positivi
Lavoro indipendente
Aspetti negativi
Paga bassa
Ho lavorato solo 3 mesi come operaio addetto alla produzione su 3 turni peccato che il contratto fosse solo temporaneo
Aspetti positivi
buona mensa gratis, pulman per arrivare al lavoro su tutti i turni
I turni in azienda garantiscono parecchio tempo libero, il lavoro permette di sentirsi parte del processo di sviluppo della tecnologia.
La fortuna sarebbe stata poter lavorare a tempo indeterminato
Molto bello il lavoro di squadra, gente disponibile e salario ottimo.
Aspetti positivi
Salario, gli operai e l’ambiente in generale
Aspetti negativi
Lavorare per St per questi pochi mesi è stata una delle esperienza più gratificanti della mia giovane età, mi ha permesso di crescere e farmi una cultura su tantissimi aspetti del mondo dell'industria della produzione e di tantissimi processi con cui si lavora. Oltre a questo sono contento che anche non avendo una laurea ho potuto imparare a svolgere dei compiti e dei processi complicati e con grossa responsabilità, imparando giorno per giorno tantissime cose, dimostrando che non serve per forza una grossa laurea o una esperienza per lavorare ma solo buona volontà di imparare e lavorare. Peccato solo il poco tempo che ci sono stato potendo lavorare solo per il periodo delle ferie, spero una futura assunzione con un contratto più lungo. -Stipendio in linea di inquadramento non si sgarra di 1 centesimo, piuttosto alto per quello che è la realtà Catanese. -Turni ottimi 3 giorni di lavoro e 2 di riposo, squadre e struttura ben organizzate, per farvi capire andavo quasi sempre a mare. -Parcheggio privato o anche la possibilità della navetta, gratis per chi venisse da Catania. -Mensa diciamo non delle ottime ma c'è. -Tanta Pausa su 8 ore lavorative toccavano 1:30-2 ore di pausa divise e fidatevi che erano necessarie. Insomma una azienda che avrà sicuramente dei difetti ma che sicuramente con quello che c'è in giro è da aspirare poterci entrare sopratutto per i turni lavorativi che permettono di stare in famiglia, amici, uscire, e dedicarsi ad altri hobby o studi. Ho dato tutto me stesso e sono stato bene non rimpiango completamente niente, L'unica nota "negativa" sono i - altro...
Aspetti positivi
tutto, una seconda casa
Aspetti negativi
nulla
Azienda ben strutturata, il luogo di lavoro è stato molto piacevole.
Ottima azienda qui a catania, una delle migliori, ma purtroppo con poche speranze di entrare se non raccomandati.
Ho lavorato come Summer Job quest'estate (contratto estivo della durata di 3 mesi) e devo dire che mi sono trovata più che bene. Quest'azienda è il massimo in tutto e per tutto. E' molto stimolante e ti incuriosisce ad imparare nuove cose, non è un lavoro fisico ma mentale e impari ogni giorno. Mi sono sentita come a casa, personale disponibile e attento ad ogni tua richiesta. Quest'esperienza è la migliore che io abbia mai fatto, purtroppo il contratto si è concluso a settembre e spero in una loro chiamata per continuare questo magnifico percorso in ST e renderlo il mio lavoro definitivo.
Aspetti positivi
Ambiente, turni, sicurezza, professionalità, pause, navette, stipendio, conciliazione vita/lavoro
Lavorare per questa azienda rappresenta il massimo per chi ha sempre studiato elettronica. Uno dei pochi ambienti di lavoro rimasti dove stai bene, sia dal punto di vista economico che mentale.
In ST ho fatto il summerjob ovvero il contratto estivo di 3 mesi in produzione per la turnazione delle ferie di chi lavora lì da tempo. Senza troppi pensieri mi sento di poter dire che è stata l’esperienza più bella a livello professionale che mi sia capitata. L’ambiente è bello ed i turni non sono pesanti con il sistema 3-2. Il lavoro è interessante, si ha a che fare con altissime tecnologie e molto pulito. Mi sono sentito parte di un sistema che funziona molto bene. Un ingranaggio di un grande sistema oliato, importante per tutto il complesso processo produttivo. Purtroppo il contratto è terminato ma sto sperando fortemente in una richiamata perché vorrei prendere la strada della produzione e riuscire ad entrare in maniera definitiva.
Aspetti positivi
Turnazione, pause, retribuzione, ambiente stimolante, sicurezza
Aspetti negativi
difficoltà di parcheggio
  1. Recensioni dei dipendenti