STMicroelectronics

STMicroelectronics recensioni

Since it is a MNC we can say the working culture is mixture of many cultural practices. So it was fun working in such diverse working environment in this dynamic working field.
Aspetti positivi
Transportation and meal coupons
Lavorare in un colosso come ST è stata un'esperienza emozionate ed oltremodo formante.
Aspetti positivi
Ambient adatto al lavoro di gruppo
Aspetti negativi
Mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro
STMicroelectronics,is a perfect company that cares about several employees aspects,first of all,the importance of health and safety in the workplace.In my opinion,it is enough important!
My role was to analyse and report Research and Development Costs among the various divisions and business units. This enthusiastic experience enriched me with knowledge of accounting tools and taught the importance of teamwork, time managing and responsibility entrusted to me.
Ho lavorato in un clima sereno, con una gestione lavoro abbastanza produttiva, ho appreso la conoscenza di nuovi macchinari e nuove tecniche di lavoro, lavoro di gruppo e soprattutto a catena di montaggio,
Aspetti positivi
serietà aziendale
fantastico entrare a contatto con una realtà così vasta e con un prodotto così complesso
Utilissimo periodo nel quale ho apprezzato l' ambiente lavorativo e ho oltremodo approfondito vari aspetti in campo professionale.
Ambiente particolarmente stimolante, in cui l'apertura mentale fa da padrona e ti consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Il clima è familiare.
Aspetti positivi
flessibilità mentale e formazione continua
Il lavoro era finalizzato alla scrittura della tesi di laurea e consisteva nella messa in servizio, nello studio e nella applicazione di un profilometro ottico di nuova generazione. La giornata lavorativa si svolgeva in buona parte in laboratorio di analisi fisiche. Qui eseguivo analisi non distruttive di tipo ottico su campioni costituiti da micro dispositivi in fase di sviluppo. Le analisi comprendevano studi sulla riflettività dei campioni, analisi metrologiche, profilometriche e di granulometria di materiali policristallini. Il resto del lavoro si svolgeva in ufficio o in giro per l'azienda e prevedeva, in gran parte, contatti umani volti a scambiare la reciproca esperienza lavorativa e mettere insieme capacità e progetti di persone distinte, quindi creare nuovi link e percorsi di sviluppo. L'azienda mi consentiva, in qualità di tirocinante, grande libertà nella organizzazione del tempo, pur richiedendo un numero minimo di ore lavorative settimanali di 45 ore. La parte più complicata del lavoro è stata imparare da zero e senza aiuto, la fisica, la tecnica e le procedure di utilizzo dello strumento che mi è stato assegnato. Gli sforzi sono serviti però a capire l'ambito di utilizzo dello strumento e indagarne le varie possibilità da esso offerte. E' stato infine possibile inserirmi e inserirlo all'interno di vari percorsi di ricerca, ampliare quindi le mie conoscenze ed ottenere qualche piccolo riconoscimento.
Aspetti positivi
Flessibilità negli orari di lavoro, Ambiente dinamico, stimolante, possibilità di conoscere molte persone e la relativa attività di ricerca.
Aspetti negativi
Basso rimborso spese.
Ottima società per lavorare nel campo della microelectronica
Aspetti positivi
Ambiente altamente tecnologico
Aspetti negativi
Grande entreprise, multinationale, mais peu de perspectives d'évolution
La parte piu' piacevole del mio lavoro e' che e' molto diversificato e mai noioso.
STM è una realtà sicuramente stimolante. Nel settore dei semiconduttori rappresenta l'unica realtà in Italia che offre possibilità lavorative in tutti i settori della microelettronica (con due stabilimenti produttivi, uno a Catania e l'altro ad Agrate Brianza). Ottima come prima esperienza lavorativa.
Aspetti positivi
Ottima scuola tecnica
Aspetti negativi
Poca attenzione alla carriera per merito, per livelli medio alti
ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Contatti di lavoro con colleghi e clienti in ogni parte del mondo Formazione completa a partire dal progetto del dispositivo, conoscenza del ciclo produttivo, ingegnerizzazione e vendita Determinazione delle strategie di mercato, massimizzazione del billato nel settore di competenza e della crescita dei profitti.
Aspetti positivi
azienda inserita in un contesto di mercato globale
Aspetti negativi
Organizzazione interna abbastanza complessa
DAILY MEETING PRODUZIONE CALL CON DIVISIONI DI VENDITA ANALISI AVANZAMENTO E SCHEDULING PRODUZIONE
Progettazione di componenti e sistemi all'avanguardia che richiede solide competenze tecniche abbinate alla capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.
Il team del training department ha l'obiettivo di organizzare training di formazione personale e professionale. Io sto contribuendo ad organizzare i corsi di formazione tecnica: contattare i fornitori ed i docenti, stabilire le date delle sessioni dei corsi, contattare e confermare la partecipazione degli interessati. La parte più stimolante del mio lavoro è saper sviluppare le relazioni interpersonali con i docenti e con i partecipanti dei corsi e l'affrontare i problemi organizzativi che possono sorgere.
Supporto ai clienti Qualifiche de prodotti Program Management
I learned a lot about supply chain and program management Not enough opportunity to grow in my division.
Very poor culture and values, unions are managing all the employs interests, job security very high with a very low salary as counter part.
Sometimes I travel abroad to meet important customers and to support them. I built a very competitive team with a strong sense of belonging wher we share our knoledge. I'm happy about the job when customer is satisfied by the support I agve him and thanks my management for my visit.The hardest part of my job is the loading because my team is composed only by 4 people dealing with each application range, geographical area and kind of customer.
Aspetti positivi
very good professinal experience
Aspetti negativi
not so high salary
  1. Recensioni dei dipendenti