Studium srl

Studium srl recensioni

ambiente lavorativo teso
Azienda con grandi potenzialità ma con scarsa attenzione alle risorse umane
Disastro
Un azienda di ladri, associati con ecampus, cepu e grandi scuole. Dicono che vendono prodotti formativi, ma è furto legalizzato. Prima ti fanno fare il contratto, poi esce fuori piano piano tutto quello che non ti hanno detto. Per lavorarci devi essere solo un ladro, perché solo così puoi sopportare la pressione di chi ti chiama a qualsiasi ora incazzato come una biscia.
Pessimi
Ci ho lavorato poco più di una settimana, come ho cominciato a capire me ne sono andato via subito, sei malpagato e sottopagato, continuamente bombardato dal superiore commerciale di fare appuntamenti, lo stipendio da fame ti viene corrisposto dopo due mesi, sempre che non si sbagliano, il che succede spesso, c’è un malcontento generale, si lamentano tutti, anche quelli che ci lavorano da tanto.
Pessimi e bugiardi!
Ho conosciuto lo Staff di Studium di Milano via Grado, 6 e devo dire che dopo averci lavorato come commerciale per la vendita di corsi di formazione professionale sono letteralmente scappato!!!
- I potenziali urtenti sono al 90% extracomunitari che non lavorano oppure lo fanno in nero;

- I contratti sono molto onerosi, parliamo di euro 5.000,00 ;

- Le provvigioni sono bassissime ( 7%) che viene versato solo nei 2 mesi successivi e comunque non sull' intero importo del contratto, ma solo su quanto viene ratealmente effettivamente versato dal cliente!!!

- Non sono previsti nè un fisso nè tantomeno un rimborso spese;

Dal momento che lo staff non mi ha detto tutto questo immediatamente ( perchè così li avrei subito salutati! ), mi hanno fatto perdere una quindicina di giorni, senza manco avere ricevuto una loro lettera di incarico! Statene alla larga!
Non andate!
Tutor Grandi scuole/cepu.Praticamente non fanno colloquio, tanto ti metteranno a fare qualsiasi lezione di cui hanno bisogno (anche se non rientrano nel tuo percorso di studi). Ti dicono 13 euro lordi all'ora, ma se arrivi a 4 euro netti è tanto... Si scordano di dirti che il pagamento è a 60 gg (cosa non legale fra l'altro) ti pagano le ore che vogliono, non quelle che hai svolto. Puoi dirgli gli orari a te più consoni ma proveranno lo stesso a farti fare quello che vogliono.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Paga da fame, contratto non rispettato, il lavoro peggiore in tutta la mia vita! Piuttosto la fame
Ambiente lavorativo e stimolante
Mi sono trovato benissimo, i colleghi erano cordiali e sempre gentili e l’ambiente lavorativo era sano e competitivo
Ambiente lavorativo stimolante e impegnativo
La paga oraria è adeguata, il lavoro non è troppo stressante ma bisogna impegnarsi per raggiungere gli obbiettivi stabiliti. Possibilità di crescita in azienda molto bassa.
ambiente lavorativo poco stimolante
La tipica giornata lavorativa consisteva nel gestire telefonate con i clienti inbound e outbound, che mi ha permesso di acquisire maggiori conoscenze sia a livello comunicativo sia a livello gestionale. Parte più complessa del lavoro, è stata sicuramente il rapporto interpersonale con alcuni colleghi di lavoro; mentre la parte piacevole era il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Aspetti positivi
orari flessibili
Ambiente di lavoro deprimente e senza organizzazione,
Nelle poche ore presenti all'interno del lavoro verrai tartassato per fissare appuntamenti e verrà sempre preso poco in considerazione il tipo di chiamate. Ti assegneranno persone che si interessarono ad un titolo di studio anni prima e chiaramente non vogliono più sentirsi tartassare.
Aspetti positivi
Posizione
Valida esperienza di formazione
Ho imparato a gestire i corsi di formazione con continuità seguendo ragazzi e adulti durante tutto l'anno scolastico per la preparazione degli esami universitari e della scuola secondaria.
Accettate solo se siete con l'acqua alla gola
durante la formazione ovviamente non retribuita scopro che il pagamento è posticipato a 60 giorni … che già mi è scocciato parecchio accettare un contratto di collaborazione se poi ti dimentichi pure di dirmi che sti 4 soldi li vedo tra 2 mesi mi girano ancora di più. Il lavoro poi è avvilente… i contatti caldi scordateveli proprio perché non ne vedrete neanche uno; la lavorazione infatti è solo sugli archivi e anche se fin dal colloquio mi dissero che non è un call center in realtà lo è e anche di quelli martellanti. Le persone vengono contattate fino allo sfinimento col solo scopo di portarle in appuntamento col consulente commerciale. Una volta mi capitò di chiamare una ragazza talmente esasperata dalle chiamate che mi supplicò di non chiamarla più, controllando lo storico chiamate vidi che la settimana precedente fu contattata 24 volte… ma non chiamatelo call center, mi raccomando!
Aspetti positivi
ma quali?
Aspetti negativi
è tutto sbagliato
Scappate
Sono appena uscita dal colloquio, assurdo!
Assolutamente da non perderci ne tempo ne denaro per lo spostamento!
ambiente di lavoro stimolante e cordiale
Lavoro ideale per coloro che svolgono più di una attività.
per essere un tutor è necessario avere una buona competenza in relazione alla materia che si svolge.

ambiente di lavoro sereno e stimolante.
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Diffusione ed informazione dei prodotti e servizi scolastici presso il mercato potenziale, favorendone la vendita e approfondendo le necessità del pubblico.
Aspetti positivi
Lavoro flessibile e motivante
Aspetti negativi
Difficoltà nel conciliare lavoro e università
Sfruttatori
Paga misera base e provvigioni quasi insediamenti solo se si chiudono iscrizioni all’universita Telematica. Bisogna convincere neodiplomati a iscriversi a ecampus
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
è stata una bella esperienza, ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Nessuna stabilità economica e lavorativa
Questo lavoro richiede un grande impegno che non viene minimamente ripagato, non vengono offerte sicurezze di alcun tipo e al lavoro svolto non è detto che corrisponda un corrispettivo economico a meno che non vi sia anche opera di recupero credito.
In generale, è un lavoro che ti prende tanto tempo e ti restituisce molto poco.
Aspetti positivi
Sviluppo di soft skills: pazienza, sacrificio, gestione delle relazioni con i colleghi
Aspetti negativi
Nessuna certezza economica, pagamento non coerente con il tipo di lavoro svolto, provvigioni basse
Un lavoro che pone continue sfide, in cui sono necessari continui aggiornamenti.
Evitate evitate bugiardi
Evitate di fare colloqui sia come tutor che come operatori telefonici.
Vero si che ambiente giovanile ma poco propensi alla crescita. Pagamenti a 60 gg e dicono a 30 gg un mese formato di 3 settimane e non di 4 settimane.

Si subisce sia mobbing che bossing.

O sei una pecora che ti stai zitto oppure subisci vessazioni.

Per gli operatori telefonici non credete a chi vi dice numeri caldi perché ne avrete uno su 10 il resto se li pappano i tl è solo gestione degli archivi.

non esiste meritocrazia ma solo il saper stare zitti.
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stimolante e molto gradevole
Ambiente di lavoro molto gradevole, circondata da persone solari e sempre disponibili all'aiuto. La gestione dell'azionda era molto ben organizzata, ognuno di noi aveva i proprio compiti da svolgere. L'ambiente multiculturale creava un atmosfera diversa e accogliente dando un idea di familiarità. Ho imparato a gestire il mio tempo, ad utilizzare le mie capacità communicative e a mettere in atto la mia abilità di spiegazione e convincimento.
Aspetti positivi
Pausa caffe
Aspetti negativi
Nessun buoni pasto
Disorganizzazione totale
La sede di Grandi Scuole, che fa parte del gruppo Studium S.r.l., a Bari non è idonea ad ospitare le lezioni in quelle che vengono chiamate "aule": gli arredi nelle stanzette, dove si tengono le lezioni, sono improvvisati; ogni stanza ha un climatizzatore, che in inverno dovrebbe sostituire l'impianto termico, ma che non riesce a riscaldare minimamente il singolo ambiente (senza contare che nel resto degli ambienti non vi è alcun tipo di riscaldamento); il numero degli ambienti non è sufficiente per il numero di tutor, che sono costretti a condividere le stanze, rendendo ancor più difficile lo svolgimento della lezione. Per quanto concerne la retribuzione, se così si può definire, il calcolo è davvero poco chiaro (oserei dire forfettario), avviene con cadenza costante ogni mese, a fine mese, con due mesi ed una settimana di ritardo ed inoltre il compenso è davvero misero (ben sotto un ipotetico minimo sindacale della dignità umana).
L'ambiente di lavoro sotto l'aspetto dei colleghi risulta in parte positivo, sebbene non sia per nulla stimolante per l'aria di "guerra tra poveri" che si respira.
Aspetti positivi
nessun aspetto positivo
Aspetti negativi
solo aspetti negativi