Supermercati Tosano

Supermercati Tosano: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita28 recensioni

3,3Retribuzione/Benefit

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 182 recensioni

Ambiente stressante, frenetico, sconsigliato.

Ambiente di lavoro stressante. Ho lavorato per tre mesi come addetto alle corsie e cassiere. ti mettono a lavorare senza darti un’istruzione adeguata sulla mansione che devi svolgere.

Aspetti positivi

La cadenza dello stipendio sempre regolare

Aspetti negativi

Pause brevi, colleghi poco collaborativi che pensano solo ai propri interessi e a scalare i ranghi

Ambiente lavorativo folle

Azienda ferma agli anni 20 del 900. Sfruttamento totale del personale, nessun benefit orari assurdi

Disorganizzato e stressante

Non mi sono mai trovato così male come al Tosano. Lavorarci è come prendere legnate sui denti e dover continuare a sorridere. L'unica nota positiva è aver avuto la fortuna di aver incontrato (alcuni) colleghi comprensivi. Quasi tutti i superiori sono incompetenti, disonesti ed inspiegabilmente ostili, cosa molto spiacevole perché bisogna averci a che fare spesso. Un giorno ti danno un'indicazione, il giorno dopo vieni ripreso per non aver fatto l'esatto opposto. Non vengono rispettate le norme di sicurezza; macchinari e attrezzature di qualsiasi genere sono obsoleti o semplicemente rotti e ci si fa male o si perde tempo prezioso per usarli. I DPI non sono sempre presenti, comprese le mascherine e i gel igienizzanti. Gli orari sono casuali: vengono stabiliti sabato per la settimana successiva e ogni giorno si ha un orario diverso - va da sé che sia quasi impossibile organizzarsi per fare altro nella vita quotidiana, anche perché di frequente gli orari vengono modificati durante la settimana; non si finisce quasi mai all'ora stabilita, a volte anche 30 o 60 minuti oltre l'orario previsto. Le maggiorazioni straordinarie fanno ridere. Se qualcuno si dà malato, non c'è personale per coprire i turni dell'assente e si finisce per lavorare anche 10 o più ore al giorno. Spesso non viene rispettato l'intervallo obbligatorio di 11 ore tra la fine di un turno e l'inizio del successivo. Ci sono tanti dipendenti giovani che si ritrovano ad accettare queste condizioni assurde per pura necessità o per ignoranza, come ci sono colleghi più anziani parcheggiati lì da un decennio in quanto "amici -

Aspetti negativi

Orari non rispettati, mancanza di rispetto della persona, dirigenza incompetente, struttura obsoleta

Ambiente stressante

Ambiente stressante, richiede rapidità e molta flessibilità soprattutto per quanto riguarda gli orari. Si lavora costantemente sotto personale quindi gli straordinari sono sempre dietro l'angolo. Unica nota positiva, se ti dimostri sveglio e collaborativo difficilmente ti lasciano a casa e offrono contratti seri.

Ambiente inadeguato e pesante

In Tosano si lavora in maniera caotica, confusa e stressante. Non ha linee chiare da seguire o persone che ti aiutano a migliorare. Pretendono che tu non avverta la stanchezza e vivi a mille, come loro d'altronde. Non hanno rispetto del benessere del lavoratore e non sanno davvero gestire il lavoro. Turni impossibili che tu sopporti pur di lavorare ma che manderebbero in malora anche Hercules. Insomma si pretende tanto ma poi loro non ti danno nulla in cambio. Sei a disposizione sempre ma loro per te mai. Per me un luogo invivibile e da evitare assolutamente. Responsabili che non sanno da dove iniziare il lavoro e gente che leccando i culi ai responsabili fa carriera. In alcuni casi denunciabili poiché scorretti. Insomma.......fuggite sciocchi! Cit. Signore degli anelli

Poco rispetto della persona

Ambiente carino, offrono DPI senza problemi, ma non danno molto spazio alle necessità del lavoratore: è difficile chiedere permessi o spostamenti di orario dal momento che non vengono concessi molto spesso

Un moderno tritacarne.

Azienda per certi aspetti unica in Italia (e forse in Europa) che genera un fatturato incredibile rispetto ai pochi punti vendita. Peccato che lavorarci significhi avere a che fare con direttori nullafacenti e di rara incompetenza (sicuramente paraculati o con le giuste conoscenze) oltre a colleghi che a causa dell'età media molto bassa e del turnover feroce... sono del tutto inaffidabili e non qualificati. Le competenze personali, la conoscenza dei prodotti e l'esperienza contano zero: se lavori bene o lavori male è del tutto indifferente, tanto non ti buttano fuori, visto che fanno sempre più fatica a trovare personale. A quelli che dicono che lo stipendio è sempre puntuale (cosa verissima) vorrei far notare che gli straordinari sia feriali che festivi sono pagati una miseria, per non parlare della 'maggiorazione' notturna... che è una vera e propria presa in giro. È una delle aziende con il più alto tasso di auto-licenziamento... e se lo è di questi tempi... fatevi una domanda e datevi una risposta...

Aspetti positivi

Si acquisisce esperienza sul prodotto, visto l'assortimento.

Aspetti negativi

Orari difficili e comunicati tardi, diffusa incompetenza.

stressante

buono lo stipendio ma lambiente lavorativo non e per niente buono.

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

collaboratori con contratto fisso

Ambient lavorativo asfissiante e poco organizzato

L'ambiente lavorativo è a dir poco asfissiante, con turni di lavoro lunghissimi, pochissima organizzazione nella gestione dei reparti e la mancanza di preavviso per: lo spostamento di un torno lavorativo, la cancallazione delle ferie, lo spostamento di reparto e/o di punto vendita, la mancanza di comunicazione tra direzione e reparti fanno si che il lavoro sia stressante e caotico, rendendo difficile il regolare svolgimento della giornata lavorativa e creando un umore collettivo all'interno de punto vendita molto basso.

Meritocrazia? Perché esiste?

Tanto stress e sbattimento per nulla, la verità è che se non vai a genio alle persone giuste rimani dove sei. Capi reparto nullafacenti ma pretenziosi. Azienda meritocratica solo con chi vive per il lavoro. O la pensi come loro o sei tagliato fuori.. esser responsabile non ha vantaggi se non a livello personale (per i malati di lavoro), hanno da rivedere molte cose. Dalla paga alla mentalità lavorativa nei confronti del personale che è il motore dell azienda!!!!

È un lavoro che mi piace ma vorrei integrarlo con altre esperienze lavorative

È un' esperienza gratificante ma vorrei integrarla impegnandomi in altre giornate di lavoro

Ambiente lavorativo stressante

Si è costantemente in un ambiente lavorativo stressante, a causa della disorganizzazione generale e di un lavoro di squadra quasi inesistente. Si impara dai "propri sbagi", in quanto non si è affiancati a nessuno per quanto riguarda le corsie. Mentre per il lavoro di cassa, si ha un affiancamento nel primo giorno di lavoro.

Aspetti positivi

stipendio sempre puntale

Aspetti negativi

orari spesso non rispettati

ambiente stimolante flessibile

Ho maturato e imparato professionalmente la mia posizione di addetto vendita attraverso l'azienda ipertosano di mantova.

Aspetti positivi

stipendio

Lavoro part-time poco stimolante

lavoro part-time poco stimolante, ambiente ostile, e scarsa organizzazione. In compenso si lavora moltissimo, turni esagerati a ritmi sostenuti, si impara in breve tempo

Aspetti positivi

possibilità di fare staordinari

Aspetti negativi

clima e ambiente ostile

Altre recensioni per: Addetto/a alla vendita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Supermercati Tosano. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Supermercati Tosano con