Syngenta recensioni

14 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 839 recensioni
Working With Internatioal company
Contry Manager (Ex dipendente) –  MEA-4 agosto 2019
I started to work for 30 years, starting with Ciba Geigy to Novartis and finishing the last 7 year's with Syngenta. Sharing all the good time and difficult time wworking as team to go over the all hurdlesand challenges.
stimolante
Addetto alla selezione manuale (Ex dipendente) –  Casalmorano, Lombardia16 dicembre 2017
Ho imparato, a seminare, "girare" il terreno, utilizzare attrezzi manuali per l agricoltura, falcetti, badili, montare/smontare macchinari agricoli e non, conoscenza base della pianta da mais.
Raccolta del mais, manuale e con rulli, selezione manuale, magazzino, riportare dati sul computer.
Ho imparato moltissime cose, ad essere piu operativo e scattante nelle operazioni manuali, tutto questo a ampliato la mia passione per la natura e il giardinaggio.
Aspetti positivi
buoni orari, buon stipendio
Lavoro interessante e motivante
Aiuto sperimentatore (Ex dipendente) –  Nord Est Italia2 novembre 2017
Il lavoro consiste nel seguire le prove varietali delle colture orticole.
ambiente di lavoro tranquillo
operaia agricola (Ex dipendente) –  Casalmorano, Lombardia26 marzo 2017
Questo tipo di azienda fornisce due tipi di lavori, tutte e due stagionali. Nel primo si è in mezzo ad un campo di granoturco a svolgere l'emasculazione-impollinazione del mais, dove praticamente queste piante sono utilizzate come esperimento per vedere se la pianta prende solo il suo stesso polline senza andare a mischiarsi col polline delle altre piante, il seme che verrà fuori sarà più forte. Questo tipo di lavoro viene fatto durante la crescita delle piante, nel periodo da giugno a luglio.
Nel secondo lavoro, invece, si è in fabbrica, nel periodo che va da agosto ad ottobre, nel periodo della raccolta dove bisogna separare le pannocchie che si possono tenere da quelle da buttare.
Nel primo lavoro si è in squadra, si deve camminare tutto il giorno però si riesce a far passare la giornata facendo quattro chiacchiere (si ha l'opportunità di conoscere meglio i colleghi e soprattutto non essendo un lavoro impegnativo ma più stancante essendo sotto il sole tutto il giorno ce lo si può permettere di fare due parole.)
L'orario che si fa generalmente è in giornata, dalle 8/9 del mattino fino ad un orario variabile che va dalle 16 fino alle 19.
Nel secondo invece essendo un lavoro di linea si è concentrati 8 ore su quello che si sta facendo, l'orario era dalle 12 alle 21 con una pausa di un'ora dalle 16 alle 17.
Da questi lavori ho imparato a conoscere di più la natura
Aspetti positivi
ambiente piacevole
Aspetti negativi
Lavoro stagionale
Syngenta Italia leader del settore dell'agribusiness
Responsabile sviluppo marketing (Ex dipendente) –  Milano, LOM10 dicembre 2015
Syngenta nasce nel 2000 dalla fusione di Astra Zeneca e si propone come leader per il mercato agricolo. Lavorare in Syngenta è stimolante e permette di crescere professionalmente. L'ambiente di lavoro è molto competitivo e determinato dall'andamento del mercato mondiale. Azienda seria dal punto di vista contrattuale.
ambiente di lavoro stimolante fino ad un certo punto ..
tecnico sperimentatore agrochimico (Ex dipendente) –  sud italia24 settembre 2015
partenza dal posto del lavoro ore 6 rientro ore 18
negli ultimi anni secondo c'è stata una cattiva gestione lavorativa da parte dell'azienda soprattutto la mal curanza del proprio personale stagionale negli ultima anni non siamo stati più presi in considerazione sfruttati fino all'osso senza neanche avere il DPI
Aspetti positivi
tutto spesato
Aspetti negativi
licenziamento dopo 15 anni di duro loavoro
bellissima esperienza lavorativa
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO (Ex dipendente) –  Senigallia, MAR21 marzo 2015
multinazionale svizzera nata dalla Novartis
azienda specializzata nella ricerca, moltiplicazione, produzione e commercio del seme di barbabietola da zucchero
con pochi elementi si ottenevano degli utili sostanziosi
belle esperienze di lavoro in team e partecipazione a riunioni finanziarie ed infornatiche nelle varie filiali mondiali
Aspetti positivi
ambiente ottimo e colleghi eccezionali
Aspetti negativi
decisioni non sempre ottimali della dirigenza centrale
lavorare per la migliore azienda del settore
Field Account, Sales Account (Ex dipendente) –  PIE27 novembre 2014
mi occupavo della vendita dei prodotti agrochimici ai rivenditori fidelizzati, e svolgevo assistenza tecnica alle aziende utilizzatrici.
Ho goduto sempre del sostegno della azienda e dei mii colleghi d' area.
Le uniche difficoltà riscontrate sono state quelle di riuscir a far capir i meccanismi di una multinazionale al mondo agricolo di zona
Aspetti positivi
azienda top di settore
ambinte lavorativo stimolante e dinamico
Collaboratore Tecnico (Ex dipendente) –  TRE27 ottobre 2014
Lavorando in Syngenta ho imparato i diversi metodi di analisi dati e di campo;
l'importanza delle varibili e l'importanza di eliminarne quante più possibile, per l'ottenimento di dati meno contrastanti durante l'analisi dati dai test eseguiti in campo.
I colleghi di lavoro, qualora in caso di difficoltà tecnica davano spunto o consigliavano la soluzione più appropriata.
Il lavoro di analisi in laboratorio a volte risultava noioso, era reso piacevole dall' ottimo rapporto d'amicizia stretto con i capi e colleghi.
Ambiente positivo, colleghi stimolanti.
Corporate Affairs Communication Officer (Ex dipendente) –  Milano, LOM2 giugno 2014
Lavoro molto vario. Apprendimento costante e continuo. Ben organizzati dal punto di vista dei corsi e nelle varie aree lavorative.
Lavoro impegnativo ma appagante
Operaia (Ex dipendente) –  Casalmorano, LOM11 ottobre 2013
Il lavoro consiste in una selezione manuale delle pannocchie di mais su un nastro trasportatore. Richiede velocità nelle operazioni di selezione e una continua attenzione. Questa epserienza mi ha permesso di conoscere diverse varietà di mais e di conseguenza distinguerle durante la selezione.
Aspetti positivi
Inizio di lavoro alle 12.
Aspetti negativi
Pausa di soli dieci minuti ogni 2 ore.
HR, Payroll and Personal Administration Specialist (Ex dipendente) –  Milano, LOM10 giugno 2013
Non ho avuto un equilibrio in questo ho dedicato tutto il mio tempo al lavoro, tralasciando la famiglia ed è stato un peccato
Aspetti positivi
Buoni, pasto, cellulare, premio di produzione e STI, ESPP
Aspetti negativi
Poca valorizzazione delle persone
lavoro in cui la collaborazione tra colleghi è fondamentale
operaia stagionale (Ex dipendente) –  casalmorano14 novembre 2012
la giornata tipica di lavoro è della durata di otto ore, in cui si svolgono varie azioni sulle piante di mais (castrazione, raccolta a mano), poichè si tratta di mais il cui seme viene utilizzato per fare ricerca sulle nuove qualità da seminare. il lavoro preveder di imparare a trattare le piante di mais nella maniera corretta e riconoscere eventuali problemi che si possono presentare.
Come scritto nella sintesi il lavoro di squadra è molto importante, poichè ci si aiuta per affrontare meglio tutti insieme un lavoro che dal punto di vista fisico è duro; collaborando, inoltre, si tende ad evitare di fare errori che possono determinare la perdita del mais selezionato.
Aspetti positivi
gruppo di lavoro stimolante e stipendio ottimo
Aspetti negativi
lavoro faticoso fisicamente

Vedi le altre recensioni su Syngenta

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Syngenta. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,1