Tata Italia

Tata Italia recensioni

Posto di lavoro dinamico, le mansioni da svolgere tante e le ore di lavoro volano. Inserita all'interno di un team giovane con cui è piacevole relazionarsi e competere in modo sano.
Ero spaventa dopo aver letto le recensioni su indeed.Ad oggi posso affermare che Tata Italia SpA è un’azienda seria, a Casamassima i colleghi sono tutti gentili e disponibili ad aiutarti, il minimo dubbio ho sempre chiesto ed ho sempre avuto suggerimenti e consigli accompagnati da un sorriso.Sono tutti colleghi determinati con gran carisma ed è impossibile non far gioco di squadra con loro! Il lavoro, se piace è bellissimo e non stressante.Orari gestibili.
Aspetti positivi
Ottimi colleghi
Colleghi e personale fantastici che purtroppo non rispecchiano la pessima dirigenza e il loro modo di operare
Un’azienda che gestisce i propri negozi come se fossero negozietti a conduzione familiare. Full time distribuito su 6 giorni, praticamente IMPOSSIBILE conciliare la vita privata con quella lavorativa. 8h SENZA NEANCHE 10 MINUTI DI PAUSA. Zero equità nel fare i turni. Per non parlare dello spezzato di 6h (3h la mattina e 3h la sera)!! Gestito per giunta da gente, a mio parare, non in grado assolutamente di ricoprire il ruolo di store manager. Hanno ancora molto da imparare ed hanno anche la presunzione di voler competere con i grandi marchi. SE SIETE IN TEMPO ... SCAPPATE!!!
Aspetti negativi
gestione del cliente, pulizia , ordine e precisione nel lavoro
È un marchio che apre ad un'offerta a 360 gradi, tenendo conto delle esigenze del cliente senza trascurare la qualità.
Ho imparato tutto quello che c'è da sapere su come lavorare in un negozio.
Non da futuro, al sud é gestito da gente incompetente che pensa solo al proprio guadagno
Ambiente stimolante , lavoro di squadra , esperienza da fare.
lavoro intenso e frenetico ma soddisfacente, rapporti con i colleghi fantastico anche se non c'è molto tempo libero
Sono stata assunta per un contratto di stage inizialmente per un periodo di sei mesi, contratto full-time, 40h settimanali, le quali includevano anche degli extra soprattutto in periodo di saldi. In questo range di tempo, seppur breve, ho imparato molto in fretta cose abbastanza basilari ed essenziali, dai criteri espositivi della merce, al riordino del magazzino, rifornimento scaffali, allestimento vetrine, procedure di cambio e resi, ma poco seguita e formata sotto questi punti di vista, perchè il mio tutor per esigenze e per tempistiche mi ha insegnato subito l'attività di cassa e di tutto ciò che attiene la parte amministrativa, togliendo spazio e tempo al resto. Nonostante ciò mi sono adeguata al contesto e sono riuscita nel mio piccolo ad entrare nel meccanismo commerciale. Gestione organizzativa da migliorare.
ambiente lavorativo molto buono per il rapporto con i colleghi e molto predisposto al raggiungimento degli obbiettivi
Aspetti positivi
pausa pranzo
Aspetti negativi
Azienda che pretende che tu faccia supplementari (oltre le 40 ore settimanali) non pagati, clima lavorativo pessimo infatti continuo cambio personale.
Mi sono trovata bene con il team di Oriocenter , il negozio mi piace ma non mi piace l'azienda per come è organizzata e disumana . Per il resto i prodotti che tiene il negozio mi piacevano e facilmente si vendevano .
Ho dato una Stella perché non potevo dare meno. L'azienda si presenta in modo serio e durante i colloqui ti fa credere che lavorare per loro sia un ottima possibilità ma credetemi, fuggite. Nulla è organizzato, quando chiedono flessibilità, vi chiedono un monte ore mensile da far scappare fuori un altro stipendio e questo ovviamente serve per far risparmiare loro un ulteriore dipendente, straordinari non pagati, così come tutte le domeniche (bisogna lavorare tutte), settimane anche mesi senza giorni di riposo, per non parlare dei contratti fatti solo per il loro risparmio indipendentemente dal tuo ruolo o mansione. Questa azienda non permette di avere una vita privata, a causa del poco personale, non si e mai sicuro dei riposi, ne delle ferie, vi chiamano mentre stai dormendo, mangiando, sei in vacanza, perché devi tornare in negozio. I dipendenti non sono trattati come numeri, neanche quello.. la tua parola non vale nulla, se hai un problema, se qualcuno tra i colleghi ti minaccia, ti mette i bastoni tra le ruote, commette errori, dal momento in cui lo fai presente diventi tu il problema da cacciare via. Le umiliazioni sono all'ordine del giorno e si viene afflitti da un forte senso di frustrazione quando vedi che i tuoi superiori non ricoprono i ruoli di responsabili in base alle capacità, ma in base alla simpatia o alla convenienza dell'azienda. Consiglio di stare alla larga da questo posto in quanto rappresenta fortemente un pericolo psicologico.
La gestione aziendale di questo marchio a partire dalle risorse umane passando per gli pseudo capo area,e' a dir poco scandalosa. Tantissimi colloqui telefonici per proporre un solo mese di contratto. Al negozio,straordinari non pagati,niente buoni pasto,lavorano sempre le stesse persone da anni e il resto sono tutti di passaggio perche' l'azienda non permette di crescere ne di fare contratti a tempo indeterminato. Per non parlare dei ragazzini di 23 anni messi a fare gli store manager o dell'area manager che in barese ti dice,le borse si allestiscono come dico io non come da direttive visual. Potrei continuare all'infinito con la lista delle cose negative,ma con cio' descritto credo di aver ben reso l'idea. Ah,dimenticavo. Prodotto pessimo,difficile da proporre e per lavorare devi anche acquistarti tu le scarpe in pura plastica vergine,con le quali ci devi lavorare,con uno sconto ridicolo del 20%.
Aspetti positivi
La paga, ottima per un full time.
Aspetti negativi
Gestione aziendale, pessimo prodotto, nessun rispetto per il personale, no buoni pasto, straordinario non retribuito.
“Azienda “ ridicola ,con mentalità al quanto arcaica . Non credono nelle capacità delle persone ma speculano su stagisti e categorie protette ... ti usano a loro piacimento e poi ti mandano a casa senza una vera motivazione .. un azienda che PENSA di poter competere con i grandi colossi quando loro di questi colossi non sono nemmeno una briciola , in quanto mancano di serietà e di trasparenza ! Per parlare poi della retribuzione più che sudata ma mai puntuale nel erogazione di quello che e’ Un tuo DIRITTO ! Insomma un S.p.A. CHE DI S.p.A. HA SOLO LA SIGLA!
Aspetti positivi
Disponibilità alla crescita e formazione. Mi sono stati affidati dei ruoli importanti e ho ricevuto piena fiducia
Grande azienda, molto professionale con possibilita' di crescita.
Orari assurdi, obbligo del lavoro domenicale e festivo senza possibilità di chiedere permessi/ferie se di domenica o nei festivi, niente riscaldamento d'inverno (negozio di Stezzano)
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Ho lavoro con questa azienda per circa un anno e mezzo, si spacciano per una grande spa in espansione ma il titolare veniva a trovarci ogni santo weekend. Azienda poco organizzata strutturalmente e gerarchicamente non hai nessuna possibilità di crescita... ho imparato tanto, mi sono formata tanto grazie a loro, ho fatto turni da 12 ore perchè l azienda lo richiedeva nel periodo dei saldi ed ecc( senza retribuire gli straordinari) ho fatto magazzino, scaricato la merce, fatto cassa, vendita assistita e dopo un anno e mezzo dove quella che per me era diventata la mia casa, mi è stato detto al momento l'azienda non fa indeterminati, sei fuori!!!
  1. Recensioni dei dipendenti