Tecnocasa

Tecnocasa recensioni

Crescita professionale per obiettivi
ambiente stimolante e competitivo , mirato al raggiungimento degli obiettivi. Anche molto stressante
Pessimo ambiente
Molta delusione, contratto di lavoro tirocinio, stipendio 700
Pessimo ambiente di lavoro
È praticamente in maggior parte un lavoro di porta a porta per ricerca clienti e/o telemarketing; Ambiente di lavoro poco professionale, ti mandano sul campo senza nessuna preparazione tecnica, ti trovi quasi sempre in situazioni imbarazzanti con i clienti non sapendo rispondere a domande tecniche. Troppe pretese del titolare dell'agenzia in termini di vendite e di ore lavorarive senza le risorse tecnico economiche per poter svolgere bene il tuo lavoro. Il fisso lo spendi tutto in benzina e cibo in giro. Con i colleghi di lavoro si crea troppa conflittualità e competizione negativa. La giudico una pessima esperienza di lavoro.
Aspetti positivi
L'azienda è conosciuta a livello nazionale.
Aspetti negativi
Sono molti purtroppo, alla fine sei una mera pedina usata per ricerca clienti e basta.
L'ambiente giusto per una crescita costante
Tecnocasa è un franchising, perciò ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Mi permetto di dire che la vita in Tecnocasa è impegnativa, ma decisamente soddisfacente. È l'ambiente giusto per chi ha voglia di mettersi in gioco e crescere. Ribadisco però che ogni agenzia ha un titolare ed è autonoma, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Aspetti positivi
Costante crescita
Aspetti negativi
Poca vita privata
Stipendio non adeguato alle giornata lavorativa
Rapporto lavorativo non adeguato e messo sottopressione. Stipendio non adeguato alle ore passate in giro e in ufficio
Un lavoro che ti prende molto tempo libero, ma se ti abitui diventa un ambiente stimolante
Bel lavoro. Ma occupa molte ore della giornata. L’ambiente è stimolante, e non è particolarmente pesante salvo qualche giornata intensa.
Aspetti positivi
Inidipendenza lavorativa
Aspetti negativi
Orari
Tecnocasa
Ottimo ambiente e gruppo, ci vuole tanta determinazione e passione per il lavoro
Usa e getta
Il lavoro avviene solo con apertura di partita Iva dunque non si tratta di un lavoro subordinato.
Fisso zero, telefono e auto aziendale assenti, percentuale sul venduto bassa e senza vendite nulla.

Parametri assurdi di visite, acquisizioni, telefonate da rispettare.

Richieste di andare a "scampanellare" porta a porta ed fare orario d'ufficio.
Esperienza da provare
Esperienza lavorativa da svolgere bisogna avere adeguate capacità e propensione alle attività da svolgere una buona dose di fortuna e faccia tosta aiuta tanto. Purtroppo gli orari, nonostante ti dicono siano flessibili, sono dalle 09:00 alle 20:00 ed il sabato fino alle 18:00 e c'è poca disponibilità da parte dei "superiori" a concederti tempo per finalità personali
Tipico ambiente di sfruttamento.
Tipico ambiente dove vieni sfruttato, praticamente la mattina e anche parte del pomeriggio è dedicato al mappaggio della zona che ti viene assegnata, come funziona? Semplice devi suonare i campanelli e chiedere se sanno di case in vendita, la cosa che tu viene risposto piu facilemente é un bel vaffa... ma questo è il meno, il problema che se non sei sveglio fai poca pratica sul vero campo del agente immobiliare, se non hai tuoi incarichi e io li avevi ti sara difficile seguire trattative e concludere la trattativa.
Buono
Ambiente sano dove viene premiata sempre la persona che ha più volontà di imparare e con i migliori risultati
Stressabte
Lavorare 10 ore al giorno è pesante. Poi dipende se si è appassionato a lavoro
Ti aiuta ad imparare cose sempre nuove, ambiente tranquillo e persone socievoli
Ambiente lavorativo difficile da inquadrare.
Stressante, senza alcuna libertà di gestire orari e metodologie di lavoro. Provvigioni troppo basse.
Ambiente lavorativo eccessivamente stressante
Molte attività svolte, dal porta a porta al telemarketing, passando per il front office. molte le mansioni giornaliere da effettuare, moltissimo data entry. Stipendio adeguato e provvigioni nella media.
Eccessiva pressione e quantità di stress dovuta al raggiungimento degli obbiettivi, filosofia lavorativa fin troppo ottimistica secondo cui siamo circondati da persone che vogliono vendere o acquistare casa, ma non è così e se non hai la loro stessa visione, vai a casa.

Sarebbe anche un bel lavoro se solo fosse vissuto con meno esaltazione e con un pò di realismo in più.
Ambiente lavorativo stressante
Azienda leader nel settore.
Ambiente di lavoro troppo competitivo se pure molto stimolante

Alti livelli di stress
Il lavoro è molto bello non molto stressante e la paga diciamo che al inizio é un po’ misera
Un gruppo conosciuto aiuta
Esperienza senz’altro valida, un teem di supporto ed attento.
tante promesse poca sostanza
obbligatoria l'iscrizione a partita iva
ricerca casa per casa (venditori di Folletto)

parte positiva: a contatto con il cliente
lavoro dinamico con possibilità di crescere professionalmente
Ho lavorato per diversi anni in tecnocasa, ho dovuto lasciare per trasferimento all’estero ma se non fossi stata costretta non avrei mai lasciato.
È un lavoro e come tutti i lavori richiede impegno e dedizione, è un dare e avere. Più dai più ottieni. Grazie a corsi gratuiti puoi crescere professionalmente, il mio collega ha aperto la sua agenzia dopo 2 anni e mezzo. Le gare che organizzano sono solo per stimolarti a fare sempre di più, a dare sempre il massimo. Io mi sono sempre sentita compresa è seguita, ogni giorno. OGNI AGENZIA HA UN PROPRIO TITOLARE, quindi se ci si trova male da una parte non è detto che non si possa ricominciare da un’altra.

Lo stipendio e direttamente proporzionale a cosa si fa.

Siamo noi artefici del nostro destino!!!
Ambiente top, crescita professionale altissima
Ambiente lavorativo giovanile. Possibilità di fare carriera e corsi di formazione gratuiti forniti dall'azienda.
Cene d'ufficio una volta al mese, cene aziendali almeno 4 volte l'anno. In più convegno Tecnocasa: esperienza indimenticabile.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
2,8