Tecnocasa recensioni

159 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 298 recensioni
Ambiente familiare ma contratti precari
Attualmente impiegata come coordinatrice (Ex dipendente) –  Collegno, Piemonte18 settembre 2019
preferirei non commentare la situazione attuale. grazie
I peggiori
Collaboratore (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia27 agosto 2019
Ho iniziato a lavorare per Tecnocasa a Trieste come collaboratore con un contratto di tre mesi. Giornata di lavoro full time nonostante il contratto prevedesse un part time! Stipendio imbarazzante pari a un misero rimborso spese. Ho iniziato questo lavoro con tutta la più buona volontà di mettermi in gioco e crescere ma il mio sforzo è risultato vano in quanto non era prevista nessuna possibilità di crescita effettiva ma solo uno sfruttamento legato all'acquisizione di notizie e provvigioni in favore dei due "capi" dell'ufficio.
La parte più deprimente è sicuramente legata all'esperienza personale con i giovani titolari che si sono dimostrati essere delle "persone" arriviste, maleducate e arroganti.
Insomma, un ambiente da evitare assolutamente!
Aspetti positivi
Nessuno.
Aspetti negativi
Mancanza totale di professionalità, educazione e rispetto.
Ottimo
Segretaria (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte3 agosto 2019
Nei cinque anni in cui ho lavorato in Tecnocasa, ho avuto un ottimo rapporto con i colleghi e ho trovato un ambiente amorevole.
Ambiente stimolante e dinamico
Segretario generale/segretaria generale (Ex dipendente) –  Roma, Lazio20 luglio 2019
Orari di lavoro molto rigidi, poca possibilità di crescita professionale. Ambiente comunque positivo, creazione e impegno nel creare un Team affiatato.
Aspetti positivi
Allegria e impegno
Aspetti negativi
Troppe ore
Stipendio a percentuale secondo le vendite o affitti
agente immobiliare (Ex dipendente) –  Marta, Lazio15 luglio 2019
Ho iniziato a lavorarci per avere più stabilità sia lavorativa che economica...
ma alla fine ho lavorato tantissimo anche con la responsabilità di una filiale sulle mie spalle e di ricevere in cambio solo e dico solo una percentuale sulle vendite o affitti...
E potete immaginare oggi come oggi quante vendite si possono fare in un. mese ... anche zero...
Quindi ti trovi di aver lavorato tutto il mese con sabati e domeniche e non ricevere nulla!!!
Ambiente serio
Agente immobiliare (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia10 luglio 2019
L'organizzazione è buona, ma in alcune occasioni mancano gli stimoli
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tante ore lavorate
Ambiente di lavoro con troppe ore
Segretaria (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte7 luglio 2019
La mia esperienza presso l agenzia Tecnocasa è stata pessima, contratto di collaborazione per 3 anni, stipendio in ritardo, 54 ore alla settimana. Nonostante tutto ciò i colleghi sono stati l unica cosa positiva.
Aspetti positivi
Lavoro in team
Aspetti negativi
Nessun contratto, 54 ore alla settimana
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Stimolante, dinamico ma non per tutti
Front Office / Segreteria / Tirocinio (Ex dipendente) –  Cesena, Emilia-Romagna3 luglio 2019
Ho lavorato per tecnocasa solo un mese (il mese di prova), poi ho deciso a malincuore di abbandonare perché l'obbiettivo della formazione non era quello a cui aspiravo.
Per lavorare in tecnocasa, generalmente si svolge un tirocinio di circa 6 mesi, pagato tra i 600-800 euro al mese + bonus/provvigione (a seconda delle "vendite", delle esclusive ed altri parametri che vengono meticolosamente illustrati al secondo colloquio). Durante questo tirocinio si lavora a tempo pieno dalle 9:00-13:00 e dalle 15.30-20.00, una mezza giornata di riposo da concordare, + il sabato mattina (il tempo passa molto in fretta quindi gli orari di lavoro non pesano più di tanto). Dopo i sei mesi, durante i quali sono presenti giornate di formazione, dovrai svolgere un esame in camera di commercio per acquisire il "patentino" da agente immobiliare; dopodiché sarai inevitabilmente costretto ad aprire partita iva e scegliere se lavorare totalmente a provvigione o un tanto al mese + provvigione (un tanto che va tra i 400 agli 800euro).
Il lavoro è molto stimolante, l'ambiente giovane e amichevole. Dopo la prima settimana sei già lasciato molto libero e indipendente, nonostante il responsabile ti segua e sia sempre pronto ad insegnarti qualcosa di nuovo.
Nel giro di un mese ho avuto al possibilità di partecipare e condurre degli appuntamenti, fare front office, segreteria, proposta telefonica e dal vivo di immobili, ricerca porta a porta della clientela, pubblicità & annunci immobiliari e tanto altro.
Una tipica giornata è difficile da proporre perché, dato il dinamismo e la frequenza degli appuntamenti,
  altro... ognuna poteva essere differente dall'altra. Generalmente, però, era così svolta: incontro e organizzazione del lavoro fino alle 10.00; un paio di ore di notizia - vale a dire visitare alcune delle proprie zone e cercare possibili venditori o clienti, farsi conoscere. In seguito si rientra in sede per esaminare i dati e le informazioni ricavate e le si sistema sul gestionale, svolgendo un po' di telefonate nel caso si trovasse qualcosa di utile.
Il resto della giornata era generalmente dedicata agli appuntamenti, alle proposte di immobile via telefono, in sede o in loco; la creazione della pubblicità e delle planimetrie esemplificative, il riordino dei dati e le relazioni riferite alle valutazioni degli immobili.
E' stata un'esperienza preziosa e che mi ha insegnato molto di più sul rapporto col cliente e sulla segreteria che in tanti altri lavori.
Il motivo principale per cui ho abbandonato è stato il fatto di volere un lavoro più stabile dal punto di vista dello stipendio, degli orari e della partita iva; personalmente ero più orientata all'aspetto front-office, back-office e pubblicità, piuttosto che consulenza/vendita e contrattazione.
Aspetti positivi
Dinamico; stimolante; il tempo passa velocemente
Aspetti negativi
lavoro a provvigione; partita iva obbligatoria; si lavora fino alle 20.00 ed anche il sabato mattina
Io ho detto no
- (Ex dipendente) –  -21 giugno 2019
Se volete provare a lavorarci, fatevi semplicemente delle domande e rispondetevi. Lavorate le ore previste dal contratto o di più? I riposi vengono rispettati? Dovete usare l'auto a vostre spese? Lo stipendio è dignitoso? Il contratto viene rispettato in ogni sua parte? Pensate di poter imparare una professione seria e gratificante? Se le risposte a queste domande vi soddisfano provate. Pochi giorni bastano per capire come gira, poi uno sceglie in base alle proprie aspirazioni e inclinazioni. Io sono scappata, ma se qualcuno si trova bene buon per lui, sicuramente è una persona molto accomodante e che non si fa troppe domande, si vive bene anche così!
Aspetti positivi
Autogestione
Aspetti negativi
Ambiente comunque stimolante dove si po' imparare molto
Funzionario commerciale (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna21 giugno 2019
Un anno di lavoro con dedizione e impegno. Il lavoro di distribuzione riviste consente di avere contatto con il cliente. La formazione è costante
Aspetti positivi
Libertà di azione
Aspetti negativi
Variabilità nel guadagno
Ambiente di lavoro tranquillo
IMPIEGATA (Ex dipendente) –  Terni, Umbria4 maggio 2019
Per chi ama fare il responsabile vendite è un'ottima opportunità.
Questa recensione è stata utile?No 9Segnala
Sfruttamento
Collaboratore (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna29 aprile 2019
Salario basso , piggiare campanelli , volantinaggio e 50 ore settimana per di più orario spezzato nonostante la partita iva ( solo per questo da arrestare). Non é questo il mestiere dell'agente immobiliare. Bassa qualità, pescano ragazzini inesperti e li lasciano allo sbaraglio senza seguirli. Azienda ridicola fondata sullo sfruttamento.
Aspetti positivi
Ci sono ? Non mi sembra
Aspetti negativi
Il metodo operativo
Ambiente di lavoro discreto
Collaboratore (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana25 aprile 2019
Nell'agenzia dove ho lavorato io si lavora 8 ore e mezza al giorno dal lunedi al venerdi più il sabato mattina, per un totale di 46-47 ore la settimana.
La mia giornata lavorativa inizia alle 9, mezz'ora per informarmi sulla zona dove sto andando a fare ricerca e dalle 9 e mezza alle 12 a fare il porta a porta, dalle 12 alle 13 si rientra in uffico a sviluppare le informazioni raccolte.
La pausa pranzo dura 2 ore e mezza, dalle 13 alle 15:30
Dalle 15:30 alle 16:00 ci si informa dinuvo sulla zona e dalle 16 alle 18 si ritorna in zona a fare il porta a porta, dalle 18-18:30 alle 19:30-20:00 si ritorna in ufficio a sviluppare le informazioni raccolte e a fare telemarketing.
Questa è la giornata tipo, in cui sono inclusi gli appuntamenti con i clienti-professionisti collaboratori, anche fuori città, le valutazioni, gli appartamenti da mostrare, la formazione e molto altro.
Questa esperienza ti insegna tanto, ma ti stressa altrettanto, quindi se decidete di provare sappiate che ci sarà da faticare.
Contratto a progetto inizialmente come collaboratore per qualche mese poi contratto da agente immobiliare con partita iva ( una volta superato il corso).
Aspetti positivi
Possibilità di guadagno molto ampie, formazione continua
Aspetti negativi
Stress, poco tempo libero, retribuzione fissa bassa, poca sicurezza
ambiente lavorativo stimolante
COLLABORATRICE PRESSO AGENZIA IMMOBILIARE (Dipendente attuale) –  Lazio18 marzo 2019
La giornata lavorativa comincia alle ore 9.00 e termina alle ore 20.30 con pausa pranzo della 13.00 alle 15.30: si esce in zona alla ricerca di nuove case da prendere in gestione, quando si rientra si fanno le chiamate per fissare gli appuntamenti di valutazione, di vendita, di incarico, di proposta o accettazione proposta. Ho imparato molte cose: come rapportarsi con vari i diversi clienti, cosa dire al momento giusto e nel giusto modo, molte nozioni tecniche sia per quanto riguarda la preparazione di un atto notarile sia per quanto riguarda il controllo della documentazione che oggi serve per vendere, sia per una breve consulenze per vedere se un cliente è in grado o meno di poter accedere ad un mutuo. La parte più difficile è fare in modo che le persone si fidino della mia professionalità. La parte più bella è vedere la loro soddisfazione alla fine del lavoro da me.
Un lavoro che in tanti dovrebbero provare
Assistente nel settore statistico (Ex dipendente) –  San Sperate, Sardegna3 febbraio 2019
Nella mia esperienza lavorativa nella Tecnocasa ho conosciuto molti aspetti della compravendita a contatto diretto con il cliente, in tanti dovrebbero provare l'esperienza perchè in tanti potrebbero innamorarsi di questo lavoro
Aspetti positivi
Un buon ambiente lavorativo
Aspetti negativi
è un lavoro che bisogna amare
Ambiente dinamico
Consulente immobiliare (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte26 gennaio 2019
Ambiente giovano e dinamico, molto stimolante in quanto dipende dalle capacità del singolo.
Stimolante per la crescita personale
Agente immobiliare (Ex dipendente) –  Roma, Lazio23 gennaio 2019
orario di lavoro troppo lungo, ambiente di lavoro carino.
Discreta
Agente immobiliare (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia11 gennaio 2019
Poco gratificante, con margini di guadagno molto minimi.
Ottima esperienza
Agente immobiliare (Ex dipendente) –  Ciampino, Lazio3 gennaio 2019
Area lavorativa accogliente e determinata, con molte prospettive e decisa a crescere.
Ambiente Stimolante ma Monotono
AGENTE IMMOBILIARE (Ex dipendente) –  Pandino, IT13 dicembre 2018
Piacevole esperienza, ma se non hai il tuo ufficio tecnocasa o non vuoi aprirne uno da privato consiglio di lasciar perdere.
Aspetti positivi
non sei incatenato ad una scrivania
Aspetti negativi
nessuna 13esima nessuna 14esima se non vendi non guadagni.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4