Tecnocasa

Recensioni su Tecnocasa

455 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 761 recensioni

Colleghi sempre disposti ad aiutarti e il titolare sempre disponibile all'ascolto. Quando è momento di lavorare lo si fa seriamente ma la pressione è quasi inesistente in quanto ci si trova molto bene all'interno dell'ufficio. Ambiente molto giovane e lo consiglierei ai neodiplomati in cerca di una prima esperienza lavorativa.

Bisogna essere delle persone che sopportano lo stress pronte a mettersi in gioco per attività non presenti in tutti i lavori

ho rinunciato per via del porta a porta presente in ogni giornata lavorativa, inoltre se sei una persona giovane preparati a non aver molto tempo per te stesso. Io facevo dal lunedì al sabato tutto il giorno. L’ambiente lavorativo invece è ottimo infatti ero molto dispiaciuta, ma la mia intenzione è quella di trovare un lavoro che dia spazio alla mia vita privata

Aspetti positivi

Incentivi nelle vendita, garette tra colleghi per vincere bonus

Aspetti negativi

Giornate troppo lunghe, porta a porta, distribuzione riviste

Osservazioni su Tecnocasa

In base a 89 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Soddisfazione complessiva

Opportunità da saper sfruttare

Ambiente giovane, dinamico e, giustamente, competitivo. La preparazione professionale è il punto forte, basta metterci impegno.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Rischio di burn out se non si sa gestire lo stress

Ambiente di lavoro piacevole

Azienda organizzata,lavoro di squadra Colleghi stupendi e buon stipendioMolto soddisfatta di essere entrata a fare parte di questo gruppo Consiglio

no

pessimo ambiente di lavoro, mi sono trovato male. il lavoro di per se è molto bello.. peccato per come il tutto viene gestito…

Pessimo ambiente di lavoro

Dispersivo al massimo, abbandonati a noi stessi.Provvigioni inesistenti e impossibilità di carriera.Sconsiglio vivamente, mai più, perdita di tempo assoluta

Esperienza nella norma

Mi sono trovata abbastanza bene, l'azienda ti forma e ti fornisce supporto da subito. Pagamenti che arrivano con lentezza e serve impegno, ma alla fine tante soddisfazioni

Poco tempo libero

Adatto per chi nella vita vorrà solo lavorare, ha un contratto con partita iva.

Aspetti positivi

Carriera

Aspetti negativi

No tempo libero

Il tempo personale si riduce al sabato pomeriggio e alla domenica

È uuna azienda solida, seria e professionale, l'unica cosa è non non si ha tempo personale, si lavora 9 ore al giorno incluso il sabato mattina, si guadagna un fisso e il resto con provvigioni che non è facile raggiungere per via delle difficoltà del mercato, si lavora in partita iva

Aspetti positivi

Si fa squadra

Aspetti negativi

Zero tempo personale, si lavorano 9 ore al giorno incluso il sabato mattina

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente di lavoro stressante, troppe ore lavorative, zero equilibrio tra lavoro e vita privata, non adatta a chi non vuole passare la vita dietro alla carriera. Sconsiglio.

Lavoro umiliante e no-stop. Da evitare come la peste!

Presentano il lavoro come "occasione di crescita" o "diventare un professionista" in realtà ti mandano in giro 9/10 ore al giorno a suonare ai citofoni rompendo le palle a tutto il quartiere per trovare case da vendere o a inzeppare le cassette postali con le loro riviste tutti i santi giorni, il tutto per far guadagnare esclusivamente i capi. Paga misera di cui la metà data in nero (ovviamente niente contributi versati). Il contratto che ti fanno è piuttosto ambiguo e al limite della legalità e comunque gli permette di cacciarti da un giorno all'altro senza preavviso. Ti privano completamente di vita sociale o tempo libero, in quanto si lavora 6 giorni su 7, 10 ore al giorno. Se ogni giorno non fai almeno 1 ora in più di straordinari si incazzano pure. I capi sono tutti arroganti e avidi, ti guardano dall'alto in basso spesso mancando apertamente di rispetto, e se solo ti azzardi a controbattere te la fanno pure pagare (una volta per ripicca sono stato obbligato a lavorare durante tutta la pausa pranzo). Di tutti gli immobili che acquisisci ti fanno gestire solo le patacche (monolocali, seminterrati, garage) le case "fighe" se le tengono loro e non ti riconoscono neanche i premi. Ambiente negli uffici è malsano ed eccessivamente competitivo. ASSOLUTSMENTE DA EVITARE COME ESPERIENZA.

Lavoro dinamico

Lavoro dinamico e con molte opportunità. Ci vuole però resistenza e determinazione nel gestire il porta a porta. Buon lavoro per chi si è appena maturato.

Poco stimolante

Sconsigliato,Lavori tutto il giorno compreso il sabato e non hai una vita sociale,non so guadagna tanto

Il lavoro è un massacro

L'azienda non è delle peggiori ma prendi il 10% di ciò che trovi tu rischiando in prima persona suonando i campanelli in mezzo alla strada

Aspetti positivi

Convegno

Aspetti negativi

Partita iva con stipendio misero

Ideale se volete vivere per lavorare

Il franchising è una struttura etero-patriarcale dove signori con età media di 35/40 anni mettono sotto giovani ragazzi freschi di scuola superiore per ricercare immobili da vendere. Se sei donna difficilmente potrai aspirare a qualcosa di meglio che essere una segreteria.Il vestiario e l’estetica dei ragazzi è rigida ed impossibile da modificare, senza alcuna eccezione.Corsi, premiazioni mensili, riunioni settimanali, pranzi e cene di lavoro creano un team building molto forte, quasi tossico. Se non sei profondamente amico con i tuoi colleghi non riesci a lavorare serenamente.Ogni ufficio a poi delle micro regole interne, ma per il 95% prendono tutte ispirazione dalle medesime linee guida.Se si crede profondamente nella società e si vuole dedicare la propria vita a lavorare in partita IVA penso sia uno dei settori più remunerativi e con meno rischio di crolli improvvisi dei guadagni.Davvero un peccato che quasi la maggior parte di chi svolge questo mestiere abbia un carattere molto approfittatore e falso.Dove possono raggirano i clienti, e dove riescono anche i dipendenti e colleghi.

Incontentabili, metodologie obsolete

Appena cominciato a collaborare con l ufficio mio di riferimento l'impressione era buona e credevo avessero un approccio diverso più dinamico e variegato, successivamente quest'impressione è stata smentita, le giornate si svolgevano tra attività di ricerca porta a porta e telemarketing, metodologie che ritengo obsolete e moleste con annesse reazioni negative della gente. A ciò si aggiunga la frustrazione e le continue critiche dei "superiori" , a mio parere a volte fatte tanto per il gusto di farle e dare addosso. Parte interessante di questo lavoro sono gli appuntamenti

Sono solo all'inizio, ma nonostante il lavoro di "porta a porta" e telemarketing iniziale, penso ci siano margini di crescita se ci si dà da fare. Anche il fisso é buono per un lavoro che non avevi mai fatto e le ore.

Gruppo fantastico

Esperienza positiva. Ambiente giovanile. Continua formazione professionale.

Aspetti positivi

Gruppo

Scappate

paga minima con contratto part time ma orari full time, magheggi in busta paga, se volete perdere la sanità mentale andate in Tecnocasa

Aspetti positivi

Ci dovrei pensare a lungo

Aspetti negativi

Paga bassa rispetto alle ore lavorate, contratto inqualificabile

bell'esperienza

bisogna essere molto bravi a organizzare il proprio tempo, colleghi di lavoro e responsabile/affiliato disponibili e in gamba, piccolo fisso + provvigioni su incarichi e vendite, bisogna essere automuniti

Aspetti positivi

lavoro a proviggione, colleghi e responsabile in gamba

Aspetti negativi

poco tempo libero

Ambiente di lavoro stressante e fin troppo competitivo.

Retribuzione molto bassa rispetto all'orario di lavoro.Non ci sono orari di uscita anzi se esci puntuale a chiusura viene guardato male dal capo o dai colleghi.Straordinari non pagati.C'è molta competizione.Poco collaborativo.Non hai più vita privata.Se non vai a qualche cena sei preso in antipatia.Li tutto è obbligatorio come nadarw a cene e aperitivi con i colleghi.Se poi non ti rinnovano il contratto viene fatto firmare il foglio di dimissioni volontarie.

Aspetti positivi

Niente di positivo

Aspetti negativi

Orario di lavoro, straordinari non pagati, stipendio basso per le ore di lavoro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tecnocasa con

• Tecnocasa