Tecnocasa

Tecnocasa recensioni

381 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 641 recensioni

tecnocasa firenze

bel ambiente e buon lavoro,ben affiancato molto dipende dalla tua costanza e tenacia nei risultati.

Aspetti positivi

ambiente.

Ambiente piacevole e costruttivo

Lavoro da poco in questo campo stimolante e produttivo, dove mi è stato permesso di esprimere le mie potenzialità con ottimi risultati. Buone possibilità di crescita in un ambiente giovane e indirizzato verso il futuro. Consiglio questo lavoro a tutti.

Leader nella crescita professionale

Lavoro in questo gruppo dal 2015, in questi anni fin da subito ho trovato un ambiente giovanile, ambizioso e ricco di crescita professionale. Ora da due anni sono diventato responsabile con l'obiettivo di diventare affiliato.L'azienda TECNOCASA è leader nel settore immobiliare e fonda le basi sulla formazione e la crescita dei ragazzi che si avvicinano a questo mondo, invito quindi persone che non conoscono questo PROFESSIONE e questo gruppo a provare ad avvicinarsi a questa realtà che se fatta con spirito di sacrificio e ambizione vi toglierà tante soddisfazioni.

Ambiente lavorativo stimolante, possibilità di carriera, ma metodi lavorativi anacronistici

L'esperienza è complessivamente positiva, mi ha aiutato ad acquisire competenze non solo tecniche, grazie alla formazione del Gruppo, ma anche comunicative e soprattutto commerciali. Ottima palestra, a mio avviso tappa obbligata per chiunque voglia diventare un venditore abile, scaltro, skillato, a prescindere dal settore nel quale ci si voglia poi specializzare. Tra gli aspetti negativi e fortemente limitanti (specie in prospettiva) sottolineo le attività di procacciamento degli immobili, a mio modo di vedere anacronistiche ed improponibili in tempi di pandemia: telefonate a freddo e porta a porta su tutti, che spesso mettono anche a repentaglio l'incolumità e la dignità di giovani collaboratori, costretti a beccarsi 'vaffa' e porte sbattute in faccia. Titolari estremamente plagiati dal "metodo" Tecnocasa, incapaci di personalizzare minimamente il modus operandi delle proprie agenzie per l'acquisizione di nuovi clienti: agenti di zona mandati allo sbaraglio alla disperata caccia di immobili da vendere; scarse attività di marketing online e di conseguenza lead generation affidata esclusivamente agli agenti con volantinaggio e scampanellate continue, senza soluzione di continuità. Consiglio l'esperienza a quei giovani che non hanno ancora le idee chiare sulla scelta di un percorso universitario post-diploma, che hanno voglia di mettersi in gioco ed imparare un mestiere che può diventare anche gratificante se si ha il coraggio di puntare a diventare imprenditori.

Aspetti positivi

Possibilità di trovare velocemente un lavoro dinamico con basse barriere all'entrata, Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Costi esorbitanti di gestione dell'ufficio, tempi biblici di chiusura compravendita

Ambiente oppressivo, falsità, pessima gestione

L'ambiente di lavoro in Tecnocasa è incredibilmente stressante: parto dicendo che non esiste un equilibrio tra vita privata e lavorativa perché si richiede di abbandonare completamente la propria vita privata: l'obiettivo delle vostre giornate è solo ed esclusivamente lavorare, il che include una totale reperibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte non tanto per i clienti, ma per i titolari.Nell'ufficio in cui ho lavorato eravamo in pochi, e ciò comportava che lo stress fosse alle stelle. I titolari non hanno la minima idea di quello che stanno facendo anche a causa del fatto che sono troppo giovani e non hanno la capacità e la maturità per gestire un ufficio.I titolari Tecnocasa vivono nella convinzione di essere gli unici in grado di fare questo lavoro, ma la verità è che nelle agenzie si fatica ad arrivare a fine mese, e ovviamente la colpa è sempre dei collaboratori, nonostante il titolare spesso e volentieri non si faccia mai vedere in ufficio.Non esiste tempo libero: si lavora 10 ore al giorno e qualsiasi richiesta di ferie/permessi (nonostante la partita iva obbligatoria fin da praticamente subito) viene sempre negata, anche se si tratta di necessità di salute o situazioni gravi: la flessibilità che sponsorizzano negli annunci vale solo per il dipendente che deve essere flessibile nei confronti del titolare e mai il contrario. In pratica è una schiavitù.Importante anche dire che nonostante facciano di tutto per dare l'immagine di un gruppo unito e dove tutti si vogliono bene, la realtà è che i titolari parlano alle spalle dei loro dipendenti e incoraggiano -

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

Nessun tempo libero, approssimazione, falsità

Stimolante e costruttivo

Grazie a questo gruppo immobiliare sono cresciuta sia come persona , sia a livello professionale, corsi di formazione frequenti e il costante affiancamento hanno fatto si che dopo pochi mesi ottenessi dei risultati importanti. Purtroppo per esigenze famigliari ho dovuto lasciare questa professione, ma anche nei lavori che ho fatto successivamente, il baglio formativo fatto con questo gruppo mi e' sempre tornato utile sia nella vita che nel lavoro. Consigliatissimo!!

Uno specchio per le allodole

Esperienza totalmente negativa. Ambiente stressante e molto competitivo, mille inciuci, pieno di arrivisti esaltati da non so cosa. Dal dover fare la segretaria/coordinatrice a svolgere tutt'altro.Formazione inesistente, orari di lavoro che vanno ben oltre quelli concordati per un fisso di settecento euro più altri eventuali bonus che chissà quando raggiungi. Praticamente mai. Ti mandano a casa senza nessuna ragione concreta ma solo perché la collega di turno parla col capo male di te. Ambiente pessimo. Altro che famiglia.

Aspetti negativi

Ambiente tossico e poco professionale

Modi completamente sbagliati e persone poco organizzate. Titolare che parla alle spalle dei collaboratori. Diventano titolari di agenzia senza essere in grado di gestire un ufficio. Stipendi miseri e non hanno una data fissa di rilascio, potrebbero passare anche due mesi per avere la paga. In generale ambiente stressante, non vengono mai riconosciuti i tuoi sforzi, inoltre i ruoli non sono ben definiti, dovevo essere coordinatrice ma dovevo fare anche da agente e quindi ricerca di case e visite. Ovviamente facendo anche la parte di agente portavo via del tempo per fare il mio effettivo lavoro, quindi a fine mese giù di e riunioni di un'ora e mezza per dire che ero incapace e poco organizzata.

Aspetti negativi

poco organizzati, doppie faccie, poco seri

Mal gestito e poco professionale

Personale poco gestito a cui non si da alcuna formazione, ma dal quale si pretende tutto subito.Quelli che dovrebbero essere “i grandi capi” sanno solo essere presenti una volta al mese a vedere gli andamenti, senza prendere conto delle abilità e delle richieste del singolo dipendenteSalario veramente minimo come fisso, incentivi altrettanto

Aspetti positivi

Colleghi

Ambiente di lavoro molto stimolante

Sono un funzionario da ca 8 anni presso l'agenzia Tecnorete di Lecce, consiglio vivamente a chi ama mettersi in discussione, conoscere nuove realtà, lavorare in gruppo e per un progetto comune, per chi sogna di avere un'indipendenza economica immediata, inoltre l'azienda offre formazione costante, riunioni periodiche, cene aziendali e convegni in cui potersi confrontare con i colleghi. Rifarei questa scelta altre 1000 volte.

Aspetti positivi

Crescita professionale assicurata

Ambiente di lavoro serio e professionale

Mi son trovata bene e ho ricevuto sempre una buona formazione. Il lavoro era stimolante e spesso dinamico. Se i colleghi sono collaborativi si crea un un'ottimo rapporto di squadra. Io ho fatto la coordinatrice d'ufficio ed ho trovato ambienti diversi. Uffici in cui regnava il terrore e ansia e uffici in cui c'era collaborazione e armonia.

Gente invasata

Modello di lavoro sbagliato. Gente che prende in mano un' agenzia senza essere in grado di sapersi nemmeno allacciare le scarpa. Livello scadente delle case acquisite, valutazioni insoddisfacenti delle stesse. 3/4 delle volte si trova un appartamento e lo si perde perché il proprio superiore non é in grado di valutare il giusto

Aspetti positivi

Relax totale, sembra di essere in vacanza

Aspetti negativi

Modello di lavoro, soggetti che ci lavorano

Incredibile

Non mi hanno dato lo stipendio. Nient' altro da dire

Mai visto un ambiente più stressante e snervante.

Mai visto un ambiente più stressante e snervante.Sono invadenti e ti stressano se non lavori 12 ore al giorno, ma ne fai 11 perché sei cotta.Che schifo.....Esperienza da NON RIFARE MAI PIU NELLA VITA.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Tutto, cosa c'è di non negativo???

Falsa partita IVA

Per causa delle mie necessità economiche ho accettato di contrarre un rapporto lavorativo sotto partita Iva per la mansione di coordinatrice.Nessun incentivo e ambiente di lavoro pessimo.

Crescita professionale

Ho ampliato la competenza della zona e del telemarketing ed ho imparato ad usare il software tecnocloud per salvare le notizie e fissare le valutazioni.

Aspetti positivi

Mensilità

Bella esperienza

Ho lavorato per quattro anni presso un agenzia Tecnocasa. Bellissimo lavoro ed ottimi stipendi. Nulla è regalato. Bisogna impegnarsi al 100%, ma i risultati una volta arrivati ripagano dell'impegno profuso.

Aspetti positivi

Ottimi stipendi

Aspetti negativi

Poco tempo libero.

Ambiente di lavoro con grandi opportunità di crescita

Sono entrato nel Gruppo Tecnocasa nel 2006 ed ho iniziato come collaboratore. La scuola di formazione ed il costante affiancamento del responsabile e dei titolari mi hanno fatto crescere professionalmente.Ho imparato sin da subito l'importanza e la cura delle relazioni, ma soprattutto l'attenzione verso il cliente con i suoi bisogni e le sue esigenze. Ho iniziato ad ottenere i miei primi risultati nei primi mesi di attività e via via è stato un percorso di crescita che mi ha portato a diventare responsabile di agenzia e successivamente a diventare titolare di agenzia.Oggi sono molto felice di condividere la mia esperienza con i più giovani che vogliono intraprendere questa professione.Oggi siamo un gruppo di 15 persone e tre agenzie immobiliari.Il nostro obiettivo è la crescita, con l'obiettivo di aprire nuove agenzie affiliate

Aspetti positivi

Ambiente sano, colleghi collaborativi

meglio non esprimersi

se hai 16 ani e ti accontenti di 200 euro al mese è il lavoro che fa per te

ambiente tutto sommato adeguato

ho acquisto maggior sicurezza nell'interagire con i clienti.per il resto lascio giudicare voi.

Aspetti positivi

il collega

Aspetti negativi

molti

ambiente scorretto

scorrettezza e sfruttamento sono alla base del rapporto di lavoro

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Tecnocasa