TECNOCASA

Recensioni dei dipendenti TECNOCASA - Palermo, Sicilia

ambiente stimolante e competitivo , mirato al raggiungimento degli obiettivi. Anche molto stressante
persone serie e professionali, consiglio a tutti.
Lavoravo circa 7-9 ore al giorno nel gruppo tecno-casa , stipendio intorno alle 400 euro, molto sacrificante, poichè attività intense , come porta a porta, volantinaggio, visita nelle case da vendere.
deve piacere come lavoro, se no le giornate sembrano infinite
Grande azienda che mira alla crescita continua dei suoi dipendente. Ambiente eccezionale e motivante. Reali possibilità di crescita e di apertura di una propria agenzia immobiliare con ottimi guadagni.
Aspetti positivi
Supporto continuo
Aspetti negativi
Fissi mensili troppo bassi
Poco gratificante, con margini di guadagno molto minimi.
L'esperienza alla tecnocasa è molto ultile ai fini di crescita personale e lavorativa.
l'ambiente lavorativo è davvero buono spesso da colleghi si diventa amici, la pecca grave è il salario (che purtroppo varia in base alle vendite) e l'obbligo della Partita Iva che in Italia è una tortura
Lavoro molto soft essendo un lavoro di ufficio, Interessante perche' a contatto con notai e banche
Aspetti positivi
Tipologia di lavoro
Aspetti negativi
Retribuzione
ho imparato a lavorare in gruppo e allargato il mio bagaglio personale sul mondo del lavoro.
Aspetti positivi
buona paga e pausa pranzo
Aspetti negativi
Mi ha aiutato molto a gestire ogni situazione. Con i colleghi mi trovavo benissimo, il nostro era un lavoro di squadra. Avevo diverse mansioni e le adoravo tutte, come il presentare un immobile ai potenziali clienti interessati, andare ad un atto di vendita e gestire le pratiche.
la gestione dell'azienda non prevede un salario mensile sufficiente ma solo un compenso in base alle provvigioni
La tipica giornata di lavoro è incentrata principalmente su lavoro di zona mattutino per la ricerca di nuovi immobili vuoti da acquisire e gestire per la vendita o l'affitto. Questo lavoro mi ha dato una buona preparazione per la gestione del cliente, ottime tecniche di vendita in fase di trattative e grandissime conoscenze nel settore immobiliare riguardante anche la parte burocratica e legale per la vendita di un immobile. Con i colleghi c'era molta sinergia e si lavorava molto in gruppo. La parte più difficile del mio lavoro erano le attività di zona per la ricerca di immobili sfitti o comunque in vendita da proprietari privati, mentre le parti più piacevoli erano le trattative, le gestione delle pratiche di compravendita degli immobili e la gestione del cliente.
organizzazzione della giornata lavorativa, breve riunione con i colleghi d'ufficio,uscita nella zona di competenza per un eventuale porta a porta,rientro in ufficio dopo due ore circa e controllo contettpresi in zona. Di pomeriggio dopo la pausa pranzo,vari appuntamenti di vendita,e telemarketing.questo mestiere mi ha dato la possibilità di avere un approccio diretto con le persone.
Aspetti positivi
armonia
Aspetti negativi
il periodo negativo che sta affrontando soprattutto questo lavoro