TECNOCASA

Recensioni dei dipendenti TECNOCASA - Roma, Lazio

Ottimo ambiente e gruppo, ci vuole tanta determinazione e passione per il lavoro
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata
Ho lavorato in un ufficio TECNORETE TECNOCASA per 6 anni. Sfruttamento. Con p iva fin dal primo giorno, anche essendo obbligati a rispettare orari di ufficio 9.13/15.20.30 e con solo la domenica di riposo. Fare questo lavoro solo in caso non si trovi altro e quindi sei veramente disperato. Promettono il mondo all’inizio e poi, ti ritrovi con riunioni pesantissime con urla e bestemmie di prima mattina alle 9.
Aspetti negativi
Non assumono con contratto da subordinato anche se il lavoro lo richiederebbe, visto che sei un dipendente a tutti gli effetti (esegui i compiti che ti vengono assegnati dal capo, non c'è alcuna autonomia) ma guarda caso la collaborazione è a Partita IVA, pensa un po'. Full time per 800 euro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratto inadeguato
Ti fanno lavorare 10 ore al giorno a scampanellare per elemosinare un appartamento in più da vendere, devi rimorchiare i portieri facendo il simpatico, per chiedergli di aggiornarti su nuove case. Il contratto è a Partita iva, e il turn over è continuo: ogni mese qualche collaboratore se ne va e viene rimpiazzato da un altro. Pessimi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pessimo contratto
Esperienza positiva in tutti i campi sia lavorativo che professionale
Rapporto lavorativo non adeguato e messo sottopressione. Stipendio non adeguato alle ore passate in giro e in ufficio
Lavorare 10 ore al giorno è pesante. Poi dipende se si è appassionato a lavoro
Azienda leader nel settore. Ambiente di lavoro troppo competitivo se pure molto stimolante Alti livelli di stress
Ho lavorato per diversi anni in tecnocasa, ho dovuto lasciare per trasferimento all’estero ma se non fossi stata costretta non avrei mai lasciato. È un lavoro e come tutti i lavori richiede impegno e dedizione, è un dare e avere. Più dai più ottieni. Grazie a corsi gratuiti puoi crescere professionalmente, il mio collega ha aperto la sua agenzia dopo 2 anni e mezzo. Le gare che organizzano sono solo per stimolarti a fare sempre di più, a dare sempre il massimo. Io mi sono sempre sentita compresa è seguita, ogni giorno. OGNI AGENZIA HA UN PROPRIO TITOLARE, quindi se ci si trova male da una parte non è detto che non si possa ricominciare da un’altra. Lo stipendio e direttamente proporzionale a cosa si fa. Siamo noi artefici del nostro destino!!!
48 ore di lavoro, si lavora di sabato, lavoro ripetitivo, persone montate e partita iva obbligatoria. Retribuzione scarsa in rapporto alle ore. Non consigliato.
Ho apprezzato molto la titolare, una donna in grado di aiutarti e spronarti nel caso di necessità, questo per me ha fatto la differenza su un lavoro che per me, già sapevo, non sarebbe stato quello definitivo essendo io una studentessa. Nonostante ciò, grazie a lei, ho cercato di dare il meglio e questo ha permesso a me di conseguire dei risultati e a noi di avere un rapporto di fiducia reciproca.
ottima azienda m i sono trovata sempre bene, la consiglio
È ideale per chi vuole un'accrescimento lavorativo molto soddisfacente. Un tipo di lavoro che porta guadagno con impegno costante.
Vengono richieste più mansioni, di quelle per cui sei assunto.
Aspetti negativi
Orari di lavoro molto rigidi, poca possibilità di crescita professionale. Ambiente comunque positivo, creazione e impegno nel creare un Team affiatato.
Aspetti positivi
Allegria e impegno
Aspetti negativi
Troppe ore
orario di lavoro troppo lungo, ambiente di lavoro carino.
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gestione dell'azienda più che buona per quanto riguarda la serietà
non ho avuto un'esperienza positiva, l'agenzia per cui lavoravo non mi ha dato modo di crescere e nonostante l'impegno ed i risultati dopo due anni ero ancora al punto di partenza
Esperienza positiva da ripetere sia per i colleghi che per ciò che riguarda il lavoro