TECNOCASA

Recensioni dei dipendenti TECNOCASA - Torino, Piemonte

Lo stipendio fisso è poco ma se si riesce a vendere case o alloggi il guadagno è alto dipende dalla provvigione che uno ha, bisogna avere partita IVA se si intraprende il lavoro da agente immobiliare.
Aspetti positivi
No
Aspetti negativi
No ci vuole costanza nel lavoro che si svolge e pazienza.
scorrettezza e sfruttamento sono alla base del rapporto di lavoro
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Molte attività svolte, dal porta a porta al telemarketing, passando per il front office. molte le mansioni giornaliere da effettuare, moltissimo data entry. Stipendio adeguato e provvigioni nella media. Eccessiva pressione e quantità di stress dovuta al raggiungimento degli obbiettivi, filosofia lavorativa fin troppo ottimistica secondo cui siamo circondati da persone che vogliono vendere o acquistare casa, ma non è così e se non hai la loro stessa visione, vai a casa. Sarebbe anche un bel lavoro se solo fosse vissuto con meno esaltazione e con un pò di realismo in più.
E' stato un lavoro stressante, mi ha portata a dover rinunciare alla mia vita privata e al mio tempo libero per poter stare dietro ai loro ritmi. Mi chiedevano sempre di piu' a livello di numeri, mi aumentavano l'obiettivo ogni settimana, non mi hanno praticamente mai concesso un permesso o un giorno di ferie, mi hanno continuamente provocata, non facevo quasi mai pausa pranzo e tornavo a casa anche alle 21.30 A volte. Esperienza lavorativa da non ripetere
Orari lunghi, obbligo di procurare un tot di acquisizioni mensili: il numero può variare tra le agenzie. Se non si raggiungono gli obiettivi il fisso mensile scende.
Nei cinque anni in cui ho lavorato in Tecnocasa, ho avuto un ottimo rapporto con i colleghi e ho trovato un ambiente amorevole.
Salario basso , richiesta di orari impossibili da gestire chi ha famiglia.
Con impegno, sacrificio e dedizione sarà possibile costruire la propria carriera professionale
Ambiente giovano e dinamico, molto stimolante in quanto dipende dalle capacità del singolo.
e un ambiente malsano dove ogniuno pensa a se stesso
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Carino l'ambiente, devi avere fortuna a trovare un buon titolare d'agenzia, cosa non facile
Ambiente lavorativo poco stimolante, orari pessimi.
Sono anni che sono nel settore immobiliare. Il lavoro è stupendo se fatto con professionalità Ma molti uffici ti tappano le ali e ti impediscono la crescita .
Aspetti positivi
gestione del cliente a 360°
Aspetti negativi
piani provigionali troppo bassi
Un accumulo eccessivo di ore di lavoro, fino a 54 ore di lavoro settimanali.
Aspetti negativi
Orario
Azienda da sempre dotata di grande qualificazione e di immensa determinazione. Ottimo percorso per chi crede nel proprio mestiere ed ha ambizione lavorativa.
gli orari di lavoro non sono compatibili con la vita privata e il salario mensile non è sufficiente a vivire un tenore sereno
La tipica giornata di lavoro inizia la mattina con il porta a porta presso gli edifici di zona in cerca di appartamenti da vendere. Rientrato in ufficio si svolge attività di marketing e sviluppo della mattinata. Nel pomeriggio la giornata viene suddivisa in appuntamenti fissati per gli immobili già presenti in ufficio o immobili dei quali bisogna dare una valutazione ai proprietari e cercare di prendere il mandato di vendita. Grazie alla mia esperienza presso lo studio ho imparato a conoscere nuove realtà di persone che si trovano in situazioni di difficoltà; ho imparato ad ascoltarle e ad affinare le mie capacità di vendita. Il titolare dello studio e il responsabile sono due persone eccezionali disposte a darti l'anima se volenteroso di imparare.La parte più difficile del lavoro e la contrattazione e a volte la mancanza di risultati anche con il massimo impegno. L'aspetto più piacevole è la conclusione dell'affare tramite il proprio intervento e la gratitudine negli occhi delle persone.
Aspetti positivi
Gestione di un team
Aspetti negativi
Mancanza salario fisso
Sono stato affiancato nel mio mese di lavoro, mi sono licenziato perché mi sarei dovuto mettere sotto partita IVA, perdendoci. Se si trova il cliente interessato a un alloggio è un bene, perché stimola la curiosità; d'altro canto, se da un lato è necessario avere nuovi alloggi da offrire alla clientela, la collaboratrice deve proporli al cliente. La collaboratrice in questione passa molto tempo senza svolgere le sue mansioni
Aspetti positivi
Vicinanza al mio luogo di residenza
Aspetti negativi
Orari quasi impossibili
Ottimo per la crescita professionale e formazione, si ha difficoltà a inserirsi autonomamente all'inizio per le scarse nozioni acquisite in riferimento alla parte tecnica e legale degli immobili, ma a tutto c'e rimedio, basta chiedere al responsabile di riferimento
Preparazione dal punto di vista professionale alla gestione del cliente, alla gestione di compravendite immobiliari, gestione delle locazioni, conoscenza delle leggi che regolano le compravendite e le locazioni. Contatto frequente con persone diverse. Contatti con Notai ed Avvocati per le pratiche di compravendita. Contatti con banche e finanziare di diversi gruppi. La parte difficile, la gestione del personale. La parte più piacevole, il contatto e la conoscenza delle persone.
Ho lavoratore come addetto alla distribuzione di depliant della tecnocasa per un breve periodo.