TECNOCASA

Recensioni dei dipendenti TECNOCASA per Collaboratore

Bel lavoro. Ma occupa molte ore della giornata. L’ambiente è stimolante, e non è particolarmente pesante salvo qualche giornata intensa.
Aspetti positivi
Inidipendenza lavorativa
Aspetti negativi
Orari
persone serie e professionali, consiglio a tutti.
Situazione lavorativa utopica ben diversa dalla realtà. Non ti permettono di avere vita propria. Devi aprire la p.iva e hai un rimborso spese irrisorio per il costo della vita attuale. Per mansione bisogna citofonare casaXcasa (sperando non ti succeda niente) in cerca di info. Poi se riesci a vendere una casa 3/4 della percentuale va al responsabile che non fa assolutamente niente sul TUO incarico.
Aspetti positivi
Team giovane
Aspetti negativi
Sottopagato
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata
Ti fanno lavorare 10 ore al giorno a scampanellare per elemosinare un appartamento in più da vendere, devi rimorchiare i portieri facendo il simpatico, per chiedergli di aggiornarti su nuove case. Il contratto è a Partita iva, e il turn over è continuo: ogni mese qualche collaboratore se ne va e viene rimpiazzato da un altro. Pessimi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pessimo contratto
Esperienza positiva in tutti i campi sia lavorativo che professionale
Molta delusione, contratto di lavoro tirocinio, stipendio 700
È praticamente in maggior parte un lavoro di porta a porta per ricerca clienti e/o telemarketing; Ambiente di lavoro poco professionale, ti mandano sul campo senza nessuna preparazione tecnica, ti trovi quasi sempre in situazioni imbarazzanti con i clienti non sapendo rispondere a domande tecniche. Troppe pretese del titolare dell'agenzia in termini di vendite e di ore lavorarive senza le risorse tecnico economiche per poter svolgere bene il tuo lavoro. Il fisso lo spendi tutto in benzina e cibo in giro. Con i colleghi di lavoro si crea troppa conflittualità e competizione negativa. La giudico una pessima esperienza di lavoro.
Aspetti positivi
L'azienda è conosciuta a livello nazionale.
Aspetti negativi
Sono molti purtroppo, alla fine sei una mera pedina usata per ricerca clienti e basta.
Tecnocasa è un franchising, perciò ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Mi permetto di dire che la vita in Tecnocasa è impegnativa, ma decisamente soddisfacente. È l'ambiente giusto per chi ha voglia di mettersi in gioco e crescere. Ribadisco però che ogni agenzia ha un titolare ed è autonoma, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Aspetti positivi
Costante crescita
Aspetti negativi
Poca vita privata
Ottimo ambiente e gruppo, ci vuole tanta determinazione e passione per il lavoro
Tipico ambiente dove vieni sfruttato, praticamente la mattina e anche parte del pomeriggio è dedicato al mappaggio della zona che ti viene assegnata, come funziona? Semplice devi suonare i campanelli e chiedere se sanno di case in vendita, la cosa che tu viene risposto piu facilemente é un bel vaffa... ma questo è il meno, il problema che se non sei sveglio fai poca pratica sul vero campo del agente immobiliare, se non hai tuoi incarichi e io li avevi ti sara difficile seguire trattative e concludere la trattativa.
Ambiente sano dove viene premiata sempre la persona che ha più volontà di imparare e con i migliori risultati
Ho lavorato per diversi anni in tecnocasa, ho dovuto lasciare per trasferimento all’estero ma se non fossi stata costretta non avrei mai lasciato. È un lavoro e come tutti i lavori richiede impegno e dedizione, è un dare e avere. Più dai più ottieni. Grazie a corsi gratuiti puoi crescere professionalmente, il mio collega ha aperto la sua agenzia dopo 2 anni e mezzo. Le gare che organizzano sono solo per stimolarti a fare sempre di più, a dare sempre il massimo. Io mi sono sempre sentita compresa è seguita, ogni giorno. OGNI AGENZIA HA UN PROPRIO TITOLARE, quindi se ci si trova male da una parte non è detto che non si possa ricominciare da un’altra. Lo stipendio e direttamente proporzionale a cosa si fa. Siamo noi artefici del nostro destino!!!
Una tipica giornata da collaboratore comprende diverse attività che permettono di spaziare da un aspetto lavorativo all'altro in modo tale da acquisire diverse conoscenze. L'ottima gestione aziendale e la frequentazione di un corso di formazione gratuito permettono di lavorare in un ambiente collaborativo e di crescita.
Tendono a sfruttare il collaboratore senza pensare al suo benessere
Sfruttano ragazzini di 18 20 anni a girare per i quartieri dalla mattina alla sera per trovare nuovi clienti,ti danno due soldi e di farloccano con cene comuni o serate danzanti per farti sentire un figo e che lavori per una società seria,ti danno un fisso miserabile e se non raggiungi obbiettivi sei fregato il nuovi lavori che piacciono ai capitalisti e sfruttatori.
Ambiente di lavoro stressante con ore interminabili di lavoro se tutto andava bene 12 ore minimo. Stupide premiazioni dove ci si rincorreva solo per la gloria. Mai un centesimo per stimolare a fare più vendite.
troppe ore di lavoro, troppi km da percorrere a proprie spese quando si va in zona...provvigioni non pagate. promesse non mantenute. nessun contratto! obbligo di aprire la partita iva...ma come è possibile sia legale tutto ciò??
E' stato un lavoro stressante, mi ha portata a dover rinunciare alla mia vita privata e al mio tempo libero per poter stare dietro ai loro ritmi. Mi chiedevano sempre di piu' a livello di numeri, mi aumentavano l'obiettivo ogni settimana, non mi hanno praticamente mai concesso un permesso o un giorno di ferie, mi hanno continuamente provocata, non facevo quasi mai pausa pranzo e tornavo a casa anche alle 21.30 A volte. Esperienza lavorativa da non ripetere
procacciatore porta a porta. riuscire a parlare con varie persone ed essere sempre cordiale
La Tecnocasa mi ha permesso di avere una dialettica e serenità nel parlare con i clienti