Tecnocasa

Tecnocasa: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Collaboratore

Collaboratore53 recensioni

2,8Retribuzione/Benefit

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 692 recensioni

il lavoro è bello ma la retribuzione base è bassa inoltre il processo di vendita è molt lungo

inoltre il processo di vendita è molto lungo, è difficile riuscire a mantenere costi di benzina p.ita riuscendo a mettere da parte un gruzzoletto

Lavoro in questo gruppo dal 2017, in questi anni fin da subito ho trovato un ambiente giovanile, ambizioso e ricco di crescita professionale. Ora da due anni sono diventato responsabile con l'obiettivo di diventare affiliato. L'azienda TECNOCASA è leader nel settore immobiliare e fonda le basi sulla formazione e la crescita dei ragazzi che si avvicinano a questo mondo.

Ambiente stressante, stipendio minimo

Il lavoro in Tecnocasa dovrebbe subire delle modiche sensibili, zero tutele orari fuori dal mondo, paga che copre solo le spese di viaggio, ho resistito 4 mesi sulle esortazioni del mio capo che prometteva provvigioni a destra e manca, ma a che prezzo? Vivere per lavorare

Aspetti positivi

Rapporti umani

Aspetti negativi

Stipendio Orari lavorativi Stabilità lavorativa

Sfruttamento

ti convincono che in pochi mesi riuscirai ad aprire il tuo ufficio, in realtà per il franchising si è solo dei poveri scampanellatori!!!

Aspetti positivi

colleghi

Aspetti negativi

orari, stipendio

Mal gestito e poco professionale

Personale poco gestito a cui non si da alcuna formazione, ma dal quale si pretende tutto subito. Quelli che dovrebbero essere “i grandi capi” sanno solo essere presenti una volta al mese a vedere gli andamenti, senza prendere conto delle abilità e delle richieste del singolo dipendente Salario veramente minimo come fisso, incentivi altrettanto

Aspetti positivi

Colleghi

Pessimo

Situazione lavorativa utopica ben diversa dalla realtà. Non ti permettono di avere vita propria. Devi aprire la p.iva e hai un rimborso spese irrisorio per il costo della vita attuale. Per mansione bisogna citofonare casaXcasa (sperando non ti succeda niente) in cerca di info. Poi se riesci a vendere una casa 3/4 della percentuale va al responsabile che non fa assolutamente niente sul TUO incarico.

Aspetti positivi

Team giovane

Aspetti negativi

Sottopagato

Statene alla larga!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata

Pessimo ambiente

Molta delusione, contratto di lavoro tirocinio, stipendio 700

lavoro dinamico con possibilità di crescere professionalmente

Ho lavorato per diversi anni in tecnocasa, ho dovuto lasciare per trasferimento all’estero ma se non fossi stata costretta non avrei mai lasciato. È un lavoro e come tutti i lavori richiede impegno e dedizione, è un dare e avere. Più dai più ottieni. Grazie a corsi gratuiti puoi crescere professionalmente, il mio collega ha aperto la sua agenzia dopo 2 anni e mezzo. Le gare che organizzano sono solo per stimolarti a fare sempre di più, a dare sempre il massimo. Io mi sono sempre sentita compresa è seguita, ogni giorno. OGNI AGENZIA HA UN PROPRIO TITOLARE, quindi se ci si trova male da una parte non è detto che non si possa ricominciare da un’altra. Lo stipendio e direttamente proporzionale a cosa si fa. Siamo noi artefici del nostro destino!!!

Ambiente lavorativo competitivo, amichevole e collaborativo.

Una tipica giornata da collaboratore comprende diverse attività che permettono di spaziare da un aspetto lavorativo all'altro in modo tale da acquisire diverse conoscenze. L'ottima gestione aziendale e la frequentazione di un corso di formazione gratuito permettono di lavorare in un ambiente collaborativo e di crescita.

sottopagato

troppe ore di lavoro, troppi km da percorrere a proprie spese quando si va in zona...provvigioni non pagate. promesse non mantenute. nessun contratto! obbligo di aprire la partita iva...ma come è possibile sia legale tutto ciò??

Ambiente lavorativo stressante e non incentivante

E' stato un lavoro stressante, mi ha portata a dover rinunciare alla mia vita privata e al mio tempo libero per poter stare dietro ai loro ritmi. Mi chiedevano sempre di piu' a livello di numeri, mi aumentavano l'obiettivo ogni settimana, non mi hanno praticamente mai concesso un permesso o un giorno di ferie, mi hanno continuamente provocata, non facevo quasi mai pausa pranzo e tornavo a casa anche alle 21.30 A volte. Esperienza lavorativa da non ripetere

I peggiori

Ho iniziato a lavorare per Tecnocasa a Trieste come collaboratore con un contratto di tre mesi. Giornata di lavoro full time nonostante il contratto prevedesse un part time! Stipendio imbarazzante pari a un misero rimborso spese. Ho iniziato questo lavoro con tutta la più buona volontà di mettermi in gioco e crescere ma il mio sforzo è risultato vano in quanto non era prevista nessuna possibilità di crescita effettiva ma solo uno sfruttamento legato all'acquisizione di notizie e provvigioni in favore dei due "capi" dell'ufficio. La parte più deprimente è sicuramente legata all'esperienza personale con i giovani titolari che si sono dimostrati essere delle "persone" arriviste, maleducate e arroganti. Insomma, un ambiente da evitare assolutamente!

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Mancanza totale di professionalità, educazione e rispetto.

Sfruttamento

Salario basso , piggiare campanelli , volantinaggio e 50 ore settimana per di più orario spezzato nonostante la partita iva ( solo per questo da arrestare). Non é questo il mestiere dell'agente immobiliare. Bassa qualità, pescano ragazzini inesperti e li lasciano allo sbaraglio senza seguirli. Azienda ridicola fondata sullo sfruttamento.

Aspetti positivi

Ci sono ? Non mi sembra

Aspetti negativi

Il metodo operativo

Ambiente di lavoro discreto

Nell'agenzia dove ho lavorato io si lavora 8 ore e mezza al giorno dal lunedi al venerdi più il sabato mattina, per un totale di 46-47 ore la settimana. La mia giornata lavorativa inizia alle 9, mezz'ora per informarmi sulla zona dove sto andando a fare ricerca e dalle 9 e mezza alle 12 a fare il porta a porta, dalle 12 alle 13 si rientra in uffico a sviluppare le informazioni raccolte. La pausa pranzo dura 2 ore e mezza, dalle 13 alle 15:30 Dalle 15:30 alle 16:00 ci si informa dinuvo sulla zona e dalle 16 alle 18 si ritorna in zona a fare il porta a porta, dalle 18-18:30 alle 19:30-20:00 si ritorna in ufficio a sviluppare le informazioni raccolte e a fare telemarketing. Questa è la giornata tipo, in cui sono inclusi gli appuntamenti con i clienti-professionisti collaboratori, anche fuori città, le valutazioni, gli appartamenti da mostrare, la formazione e molto altro. Questa esperienza ti insegna tanto, ma ti stressa altrettanto, quindi se decidete di provare sappiate che ci sarà da faticare. Contratto a progetto inizialmente come collaboratore per qualche mese poi contratto da agente immobiliare con partita iva ( una volta superato il corso).

Aspetti positivi

Possibilità di guadagno molto ampie, formazione continua

Aspetti negativi

Stress, poco tempo libero, retribuzione fissa bassa, poca sicurezza

lavoro dinamico e stimolante

lavoro dinamico. contratto da stagista quindi rapporto ore stipendio pessimo. Vita privata inesistente

Ambiente lavorativo dinamico, oppressivo e costante

Bellissima compagnia, simpaticissimi i colleghi e tutto il team, una bella esperienza lavorativa che sicuramente ti insegna tanto e ti fa crescere. Ma si lavora sotto troppa pressione, non ti viene insegnato praticamente nulla, tutto quello che impari lo impari sul campo ma senza le basi, se si é fortunati si trova un team composto da personale inesperto e si cresce insieme altrimenti si é perennemente l'ultima ruota del carro. Troppa pressione, orari costanti ma comodi, troppa disorganizzazione a livello del personale e della gestione dei clienti, moltissima forza di volontà e dedizione al lavoro da parte del team. Ripeto se si é gli unici nuovi, al 80% si é i meno importanti (per ogni cosa) e i piú sfruttati

Aspetti positivi

Team socievole, gestione clienti

Aspetti negativi

Salario, tempo impiegato e monotonia

Non basta

Come prima esperienza lavorative ti permette di acquisire fiducia in te stesso e conoscenze inerenti a diversi campi portando ad una crescita continua della persona; ma ciò non basta. Provvigioni estremamente basse, nulla con ciò promesso in sede di colloquio, stipendi che arrivano ogni due/tre mesi (la scusa sono le alte spese tra ufficio e francheesing). Ottimo ambiente lavorativo. Adatto come prime esperienze nel mondo del lavoro

Aspetti positivi

Ambiente

Aspetti negativi

Salario, basse provvigioni

valutazione buona

Lavoro molto dinamico, prevede corsi di formazione e si impara a lavorare in team e per obiettivi. Incentrato specialmente sulle relazioni con il pubblico.

Aspetti positivi

Relazione con il pubblico

Aspetti negativi

Tempo libero scarso

la gestione dell'azienda

la gestione dell'azienda non prevede un salario mensile sufficiente ma solo un compenso in base alle provvigioni

la parte più difficile del tuo lavoro

gli orari di lavoro non sono compatibili con la vita privata e il salario mensile non è sufficiente a vivire un tenore sereno

Altre recensioni per: Collaboratore

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tecnocasa con

• Tecnocasa