Tecnocasa

Recensioni dei dipendenti Tecnocasa per Consulente immobiliare

Consulente immobiliare16 recensioni

16 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 739 recensioni

Stimolante alla crescita professionale

Ambiente sicuramente che ti stimola ad approfondire questo settore, a formarti da professionista e credere in te stesso

Ideale se volete vivere per lavorare

Il franchising è una struttura etero-patriarcale dove signori con età media di 35/40 anni mettono sotto giovani ragazzi freschi di scuola superiore per ricercare immobili da vendere. Se sei donna difficilmente potrai aspirare a qualcosa di meglio che essere una segreteria.Il vestiario e l’estetica dei ragazzi è rigida ed impossibile da modificare, senza alcuna eccezione.Corsi, premiazioni mensili, riunioni settimanali, pranzi e cene di lavoro creano un team building molto forte, quasi tossico. Se non sei profondamente amico con i tuoi colleghi non riesci a lavorare serenamente.Ogni ufficio a poi delle micro regole interne, ma per il 95% prendono tutte ispirazione dalle medesime linee guida.Se si crede profondamente nella società e si vuole dedicare la propria vita a lavorare in partita IVA penso sia uno dei settori più remunerativi e con meno rischio di crolli improvvisi dei guadagni.Davvero un peccato che quasi la maggior parte di chi svolge questo mestiere abbia un carattere molto approfittatore e falso.Dove possono raggirano i clienti, e dove riescono anche i dipendenti e colleghi.

Bisogna dare più attenzione al singolo dipendente e costruire un team con competenze trasversali.

Business retrogrado

Si basano su un modello di marketing da tempo superato, basato sul porta a porta. Ah e ti passano a controllare in macchina che tu sia effettivamente in zona

meglio non esprimersi

se hai 16 ani e ti accontenti di 200 euro al mese è il lavoro che fa per te

Ambiente dinamico

Ambiente giovano e dinamico, molto stimolante in quanto dipende dalle capacità del singolo.

ambiente ottimo

bella esperienza con persone alla mano e preparate

ambiente stimolante e incoraggiante ma retribuzione misera

Ambiente lavorativo molto accogliente e che dà la possibilità di potersi gestire lavorativamente. L'ufficio è composto da due ruoli, quello del collaboratore e della coordinatrice. Il collaboratore ha il compito di offrire servizi e gestire il cliente venditore in tutte le fasi della compravendita, mentre la collaboratrice ha la responsabilità di seguire ogni bisogno del cliente acquirente, dall'accoglienza in ufficio alla scelta dell'immobile giusto alle sue necessità. il lavoro è improntato principalmente nel seguire il cliente e cercare di potarlo a sè grazie ai servizi che offre l'azienda. Il fisso è un importo deciso dal titolare a sua discrezione, ma che dà la possibilità di poter essere concordato con il dipendente. In base alla mia esperienza il guadagno c'è solo se si raggiungono gli obiettivi quali, vendite, affitti od obiettivi concordati all'interno dell'ufficio. è un mestiere che insegna a coltivare rapporti interpersonali e crescere professionalmente sia come figura personale che professionale.

Bellissimo lavoro, ma attenzione!

La mia esperienza in Tecnocasa è stata bellissima. Il lavoro è dinamico; riesci a concludere solo se ti impegni. Ma i compensi sono irrisori, per non dire ridicoli..

discreta

Buona esperienza professionale che ha migliorato le mie competenze nel settore.

ambiente positivo

è stata la mia prima vera esperienza lavorativa, e sono rimasto molto soddisfatto per le persone che vi ho trovato, colleghi e datore di lavoro, e anche per ciò che ho potuto apprendere. L'unico neo è che l'equilibrio vita privata / lavoro ,non è sicuramente dei migliori. per me che dovevo fare molti km sia per raggiungere il posto di lavoro, e fra una cosa e l'altra, 60km al giorno per 8h abbondanti di lavoro 6gg su 7, si fanno sentire.Riguardo il salario e le provvigioni, discreto: c'è di molto peggio in giro.

Aspetti positivi

si impara qualcosa

Aspetti negativi

poco tempo oltre il lavoro

Ambiente molto dinamico e stimolante.

Attività che impegna molto tempo e che richiede molta attenzione nel ricercare immobili da vendere e captare le informazioni utili in giro.

stimolante

ogni giorno è diverso .... puoi crearti il tuo "sogno". L'importante è provarci anche se non ci riesci .. pazienza ma almeno ci hai provato!

Aspetti positivi

ambiente

Aspetti negativi

orari

Ambiente di lavoro interessante e mai monotono

Si era sempre a stretto contatto con la clientela , si cercava sempre di trovare una soluzione per ogni problema, nel complesso un lavoro molto impegnativo che a differenza dell'attività di portalettere prendeva una grossa fetta della tua vita famigliare. In quanto si lavora spesso e volentieri oltre l'orario di lavoro , compreso il sabato.

Saper relazionare con il pubblico è per me un lato molto fondamentale.

Aspetti positivi

Ottime prospettive di carriera nel lungo periodo

Aspetti negativi

Poca retribuzione

ambiente dinamico e frizzante

è il lavoro dove mi sono divertita di piu' e dove ho lavorato e guadagnato molto in un campo a me sconosciuto quindi ho imparato molte cose nuove che a tutt'oggi mi servono da bagaglio gestione dinamica con colleghi multiformi!

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tecnocasa con

• Tecnocasa