Tecnocasa

Tecnocasa: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Segretaria/o

Segretaria/o34 recensioni

2.8Retribuzione/Benefit

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 649 recensioni

Tecnocasa group mi ha permesso di entrare a far parte del mondo del lavoro, l’ambiente lavorativo è stato molto stimolante e utile per la mia crescita

Aspetti positivi

Buon orario

Aspetti negativi

Nessuna pausa oltre a quella per il pranzo

Uno specchio per le allodole

Esperienza totalmente negativa. Ambiente stressante e molto competitivo, mille inciuci, pieno di arrivisti esaltati da non so cosa. Dal dover fare la segretaria/coordinatrice a svolgere tutt'altro. Formazione inesistente, orari di lavoro che vanno ben oltre quelli concordati per un fisso di settecento euro più altri eventuali bonus che chissà quando raggiungi. Praticamente mai. Ti mandano a casa senza nessuna ragione concreta ma solo perché la collega di turno parla col capo male di te. Ambiente pessimo. Altro che famiglia.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro con troppe ore

La mia esperienza presso l agenzia Tecnocasa è stata pessima, contratto di collaborazione per 3 anni, stipendio in ritardo, 54 ore alla settimana. Nonostante tutto ciò i colleghi sono stati l unica cosa positiva.

Aspetti positivi

Lavoro in team

Aspetti negativi

Nessun contratto, 54 ore alla settimana

Ambiente lavorativo inesistente con orari rigidi

Ho effettuato il colloquio per lavorare come segretaria, ma alla fine di tutto nel periodo di prova che ho effettuato con l'orario dalle 8:00 del mattino alle 20:00 di sera con un'ora di pausa pranzo, mi hanno affidato un libro da studiare con tutta la storia di Tecnocasa senza effettivamente insegnarmi qualcosa e mandandomi nel pomeriggio in giro a fare porta a porta.

Aspetti negativi

niente retribuzione

ambiente stimolante e positivo

La giornata lavorativa iniziava alle 9:00 del mattino. Generalmente si seguiva uno schema stabilito per l'organizzazione del lavoro: raccolta delle informazioni relative a nuovi immobili disponibili sul mercato, assegnazione delle zone agli agenti immobiliari con relativi orari per gli appuntamenti, aggiornamento del sito internet tramite la pubblicazione di nuovi annunci. Si provvedeva poi a contattare i clienti per informarli della disponibilità di immobili che corrispondevano alle richieste ed esigenze espressi dagli stessi raccolte precedentemente in apposite schede. Avevo instaurato un buon rapporto di lavoro con i colleghi con i quali c'era la massima collaborazione. A volte io stessa se era necessario andavo personalmente agli appuntamenti con i clienti per mostrare le case, e questo era uno degli aspetti che mi piaceva del mio lavoro, perchè potevo così sfruttare anche le conoscenze aquisite tramite i miei studi, in quanto riuscivo a far vedere ai clienti le potenzialità per l'utilizzo degli spazzi tramite l'arredamento.

Aspetti positivi

Pausa pranzo, colleghi e stipendio

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stimolante ma a volte improduttivo

La mia giornata lavorativa tipo è la seguente: arrivata alla mia postazione controllo subito l'agenda per verificare gli appuntamenti della giornata, contatto le nuove richieste clienti in banca dati per proporre subito le nostre offerte migliori, propongo gli alloggi ai clienti di banca dati con l'obbiettivo di fissare degli appuntamenti vendita. Con i colleghi ho avuto sempre un buon rapporto. La parte più difficile in un momento di mercato complessa è quella di creare una mole di lavoro che porti a dei risultati concreti.Questo anche dovuto dal fatto che sempre più clienti preferiscono ricevere delle mail con i dettagli dell'alloggio propostogli piuttosto che fissare un'appuntamento di vendita e senza avere nessun riscontro da parte del cliente che quasi mai risponde alla mie continue mail. La parte più piacevole è il continuo contatto con il pubblico, che può essere il cliente che entra in ufficio,o il residente di zona affezionato che passa per un saluto.

Aspetti positivi

2 ore di pausa pranzo, vicinanza al mio luogo di residenza

Aspetti negativi

retribuzione scarsa

ambiente non stumolante

rispondere al centralino accoglienza clienti non mi è piacuito dover chiedere le case in vendita

Aspetti positivi

ottimo rapporto coi clienti

Aspetti negativi

nessuna pausa

Ambiente lavorativo buono

Io lavoravo part-time dalle 15.30 alle 19.30, dal lunedì ala venerdì. Appena arrivavo in ufficio iniziavo subito la ricerca telefonica di nuovi possibili clienti, e quando squillava il telefono rispondevo e se occorreva illustravo gli appartamenti disponibili e fissavo appuntamenti. L'ufficio era gestito dal responsabile, gestione molto buona. I rapporti coi miei colleghi erano ottimi. La parte difficile del lavoro non cera, era tutto un lavorare piacevolmente.

Aspetti positivi

ottimi colleghi

Aspetti negativi

salario basso

Ambiente lavorativo flessibile

Lavorare non mi pesava, ho imparato cose nuove ma avevo un contratto a stage e non pagavano bene-

Aspetti positivi

nuovi apprendimenti

Aspetti negativi

nessuna pausa

Altre recensioni per: Segretaria/o

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

2.8Retribuzione/Benefit