TECNOCASA

TECNOCASA recensioni

Ho lavorato per quattro anni presso un agenzia Tecnocasa. Bellissimo lavoro ed ottimi stipendi. Nulla è regalato. Bisogna impegnarsi al 100%, ma i risultati una volta arrivati ripagano dell'impegno profuso.
Aspetti positivi
Ottimi stipendi
Aspetti negativi
Poco tempo libero.
Ti promettono mari e monti , poi una volta assunti sin dal primo giorno le cose cambiano . -Straordinari, festivi ecc mai pagati -ti obbligano ad aprire la partita iva -Spese per il carburante zero e tutti i giorni ti devi spostare con la propria macchina sia per portare in giro gente sia per cercare persone interessate a vendere case, il tutto a spese proprie.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Migliaia
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata
Ho lavorato in un ufficio TECNORETE TECNOCASA per 6 anni. Sfruttamento. Con p iva fin dal primo giorno, anche essendo obbligati a rispettare orari di ufficio 9.13/15.20.30 e con solo la domenica di riposo. Fare questo lavoro solo in caso non si trovi altro e quindi sei veramente disperato. Promettono il mondo all’inizio e poi, ti ritrovi con riunioni pesantissime con urla e bestemmie di prima mattina alle 9.
Aspetti negativi
Non assumono con contratto da subordinato anche se il lavoro lo richiederebbe, visto che sei un dipendente a tutti gli effetti (esegui i compiti che ti vengono assegnati dal capo, non c'è alcuna autonomia) ma guarda caso la collaborazione è a Partita IVA, pensa un po'. Full time per 800 euro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratto inadeguato
Ti fanno lavorare 10 ore al giorno a scampanellare per elemosinare un appartamento in più da vendere, devi rimorchiare i portieri facendo il simpatico, per chiedergli di aggiornarti su nuove case. Il contratto è a Partita iva, e il turn over è continuo: ogni mese qualche collaboratore se ne va e viene rimpiazzato da un altro. Pessimi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pessimo contratto
Inizialmente ottima proposta di lavoro, successivamente dopo un mesetto le cose sono cambiate, ambiente stressante e sopratutto per chi fa la coordinatrice deve piacere il lavoro di call center
Aspetti negativi
stressante
per chi vuole mettersi in gioco con le proprie esperienze di vita
Se ci si manda la finanza chiudono bandone. Nel contratto segnano un part time in realtà fai full time. 42 ore settimanali retribuite come parte time!! Assicurazioni inesistenti, se ti fai male fuori dall'orario di lavoro devi solo dire che quel giorno hai cambiato orario(si certo perché l'INPS ti crede). Le 18 ore settimanali in più vengono coperte dalle provvigioni (anche se le provvigioni sono extra lavorative.. Mah!) e poi le provvigioni arrivano se ATTIVAMENTE chiami un cliente e gli vendi casa!! Quante possibilità ci sono che ogni mese lo riesci a fare
Aspetti positivi
Non ci sono!!!
Aspetti negativi
Si prendono gioco di ragazzi giovani che devono lavorare.. Ridicoli
Sfruttamento dei giovani e necessità di partita iva
non mi sono trovato bene sia per l'ambiente che per il salario
Oggettivamente un buon lavoro ma non fa per me in quanto per ora preferirei non aprire una partita iva
Esperienza positiva in tutti i campi sia lavorativo che professionale
Attività giornaliere di porta a porta, citofonate e telemarketing. Ottimo esperienza per imparare le basi del settore. Garantiscono crescita e parziale autonomia. Non c'è completa fiducia nella gestione autonoma del cliente.
ambiente stimolante e competitivo , mirato al raggiungimento degli obiettivi. Anche molto stressante
Molta delusione, contratto di lavoro tirocinio, stipendio 700
È praticamente in maggior parte un lavoro di porta a porta per ricerca clienti e/o telemarketing; Ambiente di lavoro poco professionale, ti mandano sul campo senza nessuna preparazione tecnica, ti trovi quasi sempre in situazioni imbarazzanti con i clienti non sapendo rispondere a domande tecniche. Troppe pretese del titolare dell'agenzia in termini di vendite e di ore lavorarive senza le risorse tecnico economiche per poter svolgere bene il tuo lavoro. Il fisso lo spendi tutto in benzina e cibo in giro. Con i colleghi di lavoro si crea troppa conflittualità e competizione negativa. La giudico una pessima esperienza di lavoro.
Aspetti positivi
L'azienda è conosciuta a livello nazionale.
Aspetti negativi
Sono molti purtroppo, alla fine sei una mera pedina usata per ricerca clienti e basta.
Tecnocasa è un franchising, perciò ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Mi permetto di dire che la vita in Tecnocasa è impegnativa, ma decisamente soddisfacente. È l'ambiente giusto per chi ha voglia di mettersi in gioco e crescere. Ribadisco però che ogni agenzia ha un titolare ed è autonoma, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Aspetti positivi
Costante crescita
Aspetti negativi
Poca vita privata
Rapporto lavorativo non adeguato e messo sottopressione. Stipendio non adeguato alle ore passate in giro e in ufficio
Bel lavoro. Ma occupa molte ore della giornata. L’ambiente è stimolante, e non è particolarmente pesante salvo qualche giornata intensa.
Aspetti positivi
Inidipendenza lavorativa
Aspetti negativi
Orari
Ottimo ambiente e gruppo, ci vuole tanta determinazione e passione per il lavoro
  1. Recensioni dei dipendenti