TECNOCASA

TECNOCASA recensioni

Ho lavorato per quattro anni presso un agenzia Tecnocasa. Bellissimo lavoro ed ottimi stipendi. Nulla è regalato. Bisogna impegnarsi al 100%, ma i risultati una volta arrivati ripagano dell'impegno profuso.
Aspetti positivi
Ottimi stipendi
Aspetti negativi
Poco tempo libero.
Il lavoro avviene solo con apertura di partita Iva dunque non si tratta di un lavoro subordinato. Fisso zero, telefono e auto aziendale assenti, percentuale sul venduto bassa e senza vendite nulla. Parametri assurdi di visite, acquisizioni, telefonate da rispettare. Richieste di andare a "scampanellare" porta a porta ed fare orario d'ufficio.
Esperienza lavorativa da svolgere bisogna avere adeguate capacità e propensione alle attività da svolgere una buona dose di fortuna e faccia tosta aiuta tanto. Purtroppo gli orari, nonostante ti dicono siano flessibili, sono dalle 09:00 alle 20:00 ed il sabato fino alle 18:00 e c'è poca disponibilità da parte dei "superiori" a concederti tempo per finalità personali
Tipico ambiente dove vieni sfruttato, praticamente la mattina e anche parte del pomeriggio è dedicato al mappaggio della zona che ti viene assegnata, come funziona? Semplice devi suonare i campanelli e chiedere se sanno di case in vendita, la cosa che tu viene risposto piu facilemente é un bel vaffa... ma questo è il meno, il problema che se non sei sveglio fai poca pratica sul vero campo del agente immobiliare, se non hai tuoi incarichi e io li avevi ti sara difficile seguire trattative e concludere la trattativa.
Ambiente sano dove viene premiata sempre la persona che ha più volontà di imparare e con i migliori risultati
Lavorare 10 ore al giorno è pesante. Poi dipende se si è appassionato a lavoro
Ti aiuta ad imparare cose sempre nuove, ambiente tranquillo e persone socievoli
Stressante, senza alcuna libertà di gestire orari e metodologie di lavoro. Provvigioni troppo basse.
Molte attività svolte, dal porta a porta al telemarketing, passando per il front office. molte le mansioni giornaliere da effettuare, moltissimo data entry. Stipendio adeguato e provvigioni nella media. Eccessiva pressione e quantità di stress dovuta al raggiungimento degli obbiettivi, filosofia lavorativa fin troppo ottimistica secondo cui siamo circondati da persone che vogliono vendere o acquistare casa, ma non è così e se non hai la loro stessa visione, vai a casa. Sarebbe anche un bel lavoro se solo fosse vissuto con meno esaltazione e con un pò di realismo in più.
Azienda leader nel settore. Ambiente di lavoro troppo competitivo se pure molto stimolante Alti livelli di stress
Il lavoro è molto bello non molto stressante e la paga diciamo che al inizio é un po’ misera
Esperienza senz’altro valida, un teem di supporto ed attento.
Lavoravo circa 7-9 ore al giorno nel gruppo tecno-casa , stipendio intorno alle 400 euro, molto sacrificante, poichè attività intense , come porta a porta, volantinaggio, visita nelle case da vendere.
obbligatoria l'iscrizione a partita iva ricerca casa per casa (venditori di Folletto) parte positiva: a contatto con il cliente
Ho lavorato per diversi anni in tecnocasa, ho dovuto lasciare per trasferimento all’estero ma se non fossi stata costretta non avrei mai lasciato. È un lavoro e come tutti i lavori richiede impegno e dedizione, è un dare e avere. Più dai più ottieni. Grazie a corsi gratuiti puoi crescere professionalmente, il mio collega ha aperto la sua agenzia dopo 2 anni e mezzo. Le gare che organizzano sono solo per stimolarti a fare sempre di più, a dare sempre il massimo. Io mi sono sempre sentita compresa è seguita, ogni giorno. OGNI AGENZIA HA UN PROPRIO TITOLARE, quindi se ci si trova male da una parte non è detto che non si possa ricominciare da un’altra. Lo stipendio e direttamente proporzionale a cosa si fa. Siamo noi artefici del nostro destino!!!
Ambiente lavorativo giovanile. Possibilità di fare carriera e corsi di formazione gratuiti forniti dall'azienda. Cene d'ufficio una volta al mese, cene aziendali almeno 4 volte l'anno. In più convegno Tecnocasa: esperienza indimenticabile.
Una tipica giornata da collaboratore comprende diverse attività che permettono di spaziare da un aspetto lavorativo all'altro in modo tale da acquisire diverse conoscenze. L'ottima gestione aziendale e la frequentazione di un corso di formazione gratuito permettono di lavorare in un ambiente collaborativo e di crescita.
Azienda eccelente. Lavoro di gruppo ottimo. Capacita' di crescita
Ho trovato il lavoro sicuramnte stimolante e dinamico ma allo stesso tempo motlo stressante.
Tendono a sfruttare il collaboratore senza pensare al suo benessere
48 ore di lavoro, si lavora di sabato, lavoro ripetitivo, persone montate e partita iva obbligatoria. Retribuzione scarsa in rapporto alle ore. Non consigliato.
  1. Recensioni dei dipendenti