Tecnocasa

Recensioni su Tecnocasa

440 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 739 recensioni

Incontentabili, metodologie obsolete

Appena cominciato a collaborare con l ufficio mio di riferimento l'impressione era buona e credevo avessero un approccio diverso più dinamico e variegato, successivamente quest'impressione è stata smentita, le giornate si svolgevano tra attività di ricerca porta a porta e telemarketing, metodologie che ritengo obsolete e moleste con annesse reazioni negative della gente. A ciò si aggiunga la frustrazione e le continue critiche dei "superiori" , a mio parere a volte fatte tanto per il gusto di farle e dare addosso. Parte interessante di questo lavoro sono gli appuntamenti

stimolante

persone serie e professionali, consiglio a tutti.

ambiente lavorativo stressante e non appagante

ho lavorato per un pò di tempo per tecnocasa, è stata la peggiore esperienza di lavoro che abbia avuto, il contratto non è giusto rispetto a quello che si lavora, 9h lavorative tutti i giorni compreso il sabato mattina e il pomeriggio ad alternanza, stipendio molto basso, molta competizione interna(a mio parere inutile, perchè se si lavora insieme si deve remare nella stessa direzione). i colleghi erano un misto tra aiuto e pugnalate alle spalle, le cose le devi imparare da solo e ti aiutano molto poco. pienamente sconsigliato.

Aspetti positivi

2h di pausa pranzo

Aspetti negativi

contratto, ambiente lavorativo, stipendio, orari di lavoro

Attenzione al contratto

Mi hanno tenuta li per una settimana in prova, dalle 9 alle 20 (e anche di più) per poi presentarmi un contratto completamente differente da quello di partenza, stipendio quasi la metà di quello “promesso” e alla mia richiesta di visionare il contratto mi è stato presentato su un pc, redatto per un’altra persona, senza possibilità di avere il tempo necessario per leggerlo.Dopo la settimana di prova il capo della sede mi ha fatta scendere altri tre giorni, sempre gratis, con la scusa degli appuntamenti. Ho dovuto far presente io che la prova era finita e che non era giusto che io scendessi senza aver visionato il contratto.Un continuo stress, ambiente teso e sorvegliata neanche dovessi disinnescare una bomba, mi occupavo del marketing e delle campagne (ma se non ti vedeva al telefono a fare telemarketing per lui non stavi lavorando) mi sono state fatte storie per un foglio bianco sulla scrivania (perfettamente pulita) quando al signore in prova dopo di me non è stato detto niente eppure la sua scrivania faceva pena, con tanto di tabacco sparso.Ma io ho solo 27 anni, lui ne avrà avuti 45. Quindi le cose cambiano?

Aspetti positivi

I colleghi

Aspetti negativi

Non hai vita sociale e sei sfruttato

Ambiente lavorativo pessimo

A Salerno pessimo ambiente di lavoro. Abbandonato a te stessoNon si parla neanche di contratto. Ti possono buttare fuori senza il minimo preavviso. Pure il fisso è bassissimo e assolutamente inadeguato. Assolutamente sconsigliata come azienda

Agenzia molto disinteressata

Dopo aver mandato il curriculum per un posto di centralinista part-time ricevo una chiamata con l’interesse nell’agenzia di fare un colloquio per oggi alle ore 15.Alle ore 14.50/55 mi presento all’agenzia dicendo di essere stata contattata per un colloquio appunto alle ore 15, mi fanno accomodare chiedendomi quanto distante da lì abitassi e se potessi tornare dopo circa 45 minuti perché il titolare era fuori per svolgere altri impegni, detto ciò mi alzo e un po’ stranita e torno dopo 45 minuti trovando l’agenzia chiusa con una dipendente fuori che aspetta che qualcuno le apra... aspettiamo insieme quindi che qualcuno ci apra e dopo circa 15 minuti arriva un suo collega ci apre la porta, la ragazza mi fa compilare una carta (tipo curriculum con domande personali) finito di compilarla la ragazza contatta il direttore dicendole che io lo stavo aspettando per un colloquio, Il direttore risponde “ma si le faccia compilare una carta che poi la richiamiamo un’altro giorno per il colloquio..”Già da pre-colloquio si capisce la serietà di questa agenzia..senza parole! E ovviamente non ci tornerò più spero di trovare di meglio!!

Buen ambiente de trabajo

Se gana poco dinero y hay demasiados impuestos que pagar

Ambiente bellissimo e possibilità di crescita

Lavoro in Tecnocasa da quasi 3 mesi ed è molto gratificante, conosci davvero tante persone interessanti e il compenso è direttamente proporzionale alla voglia di lavorare.Ci sono molte opportunità di crescita

La meritocrazia fatta lavoro

Dal giorno del colloquio ho capito i valori dell’azienda: rispetto, lealtà, ambizione, tenacia, perseveranza. Dal primo giorno di lavoro invece, ho trovato un ambiente stimolante in grado di farmi lavorare in maniera impeccabile, tutto frutto dell’enorme competenza dell’organigramma societario. Una seconda famiglia in grado di aiutarti nei momenti di difficoltà e necessità.

Aspetti positivi

Meritocrazia, possibilità di fare carriera

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Ambiente di lavoro meritocratico

L'ambiente di lavoro è stimolante, meritocratico e permette di imparare da zero una professione nuova che può dare moltissime soddisfazioni. Il gruppo di lavoro è disponibile e sempre pronto a dare una mano sotto l'aspetto umano e professionale.

Aspetti positivi

Possibilità di far carriera e guadagni

Aspetti negativi

Professione a partita iva

Lavoro stimolante

Lavoro stimolante e con alta probabilità di imparare una professione che ti permetterà di costruire un futuro solido e concreto.

No time e low salary

This ia a very big estate agency in wich you can find a very stimulating environment and very good people, however the salary is very low and there's no free time for workers since the work time is from 9 o clock to 18 o clock

Aspetti positivi

No pros

Aspetti negativi

Long hours, low salary

Buona accoglienza dai colleghi

Il lavoro è stato presentato in modo diverso da quello che era. Promesso contratto assunzione ma non è stato fatto perché in Realtà devi raggiungere obiettivi di cui non sspevi

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Orario assenza di certezze retribuzione

Agente immobiliare

Lo stipendio fisso è poco ma se si riesce a vendere case o alloggi il guadagno è alto dipende dalla provvigione che uno ha, bisogna avere partita IVA se si intraprende il lavoro da agente immobiliare.

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

No ci vuole costanza nel lavoro che si svolge e pazienza.

Pessimo

Situazione lavorativa utopica ben diversa dalla realtà. Non ti permettono di avere vita propria. Devi aprire la p.iva e hai un rimborso spese irrisorio per il costo della vita attuale. Per mansione bisogna citofonare casaXcasa (sperando non ti succeda niente) in cerca di info. Poi se riesci a vendere una casa 3/4 della percentuale va al responsabile che non fa assolutamente niente sul TUO incarico.

Aspetti positivi

Team giovane

Aspetti negativi

Sottopagato

Irregolari nei pagamenti, lavoro con troppa pressione

Irregolari nei pagamenti, lavoro con troppa pressione

Ambiente lavorativo stressante

La paga è buona (almeno per me che ero una coordinatrice, da quanto ho sentito dai miei colleghi che invece erano agenti veri e propri si guadaganva ben poco) però è un ambiente molto stressante, i titolari si aspettano che tu trovi almeno una ventina di clienti nuovi al giorno anche se è molto difficile. Il lavoro inizia presto la mattina e finisce tardi (Alle 20:00) perciò salvo due giorni alla settimana non si ha tempo per fare nulla. Un vero peccato visto che i colleghi erano molto simpatici, ma questo è un mio fattore soggettivo ovviamente.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Orario di lavoro e stress

Pochi rapporti umani, sfruttamento dei dipendenti

Poco da dire: stipendi bassi soprattutto per avere una vita almeno discreta a Milano. Lavoravo moltissime ore, anche fuori dal mio orario che non venivano pagate. Vita personale pari a zero...

Aspetti positivi

Forse solo alcuni colleghi ma nemmeno quello

Aspetti negativi

Praticamente tutto

Pessima

Ti promettono mari e monti , poi una volta assunti sin dal primo giorno le cose cambiano . -Straordinari, festivi ecc mai pagati -ti obbligano ad aprire la partita iva -Spese per il carburante zero e tutti i giorni ti devi spostare con la propria macchina sia per portare in giro gente sia per cercare persone interessate a vendere case, il tutto a spese proprie.

Aspetti positivi

Zero

Aspetti negativi

Migliaia

Statene alla larga!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata

Setta

Ho lavorato in un ufficio TECNORETE TECNOCASA per 6 anni. Sfruttamento. Con p iva fin dal primo giorno, anche essendo obbligati a rispettare orari di ufficio 9.13/15.20.30 e con solo la domenica di riposo. Fare questo lavoro solo in caso non si trovi altro e quindi sei veramente disperato. Promettono il mondo all’inizio e poi, ti ritrovi con riunioni pesantissime con urla e bestemmie di prima mattina alle 9.

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnocasa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tecnocasa con

• Tecnocasa