TECNOCASA

TECNOCASA recensioni

LocalitĂ
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
il mio primo lavoro prima esperienza ma mi ha forrnato ha fatto si che lavorassi in un altra agenzia con un altro spirito
Aspetti positivi
sprint e competitivita'
se hai 16 ani e ti accontenti di 200 euro al mese è il lavoro che fa per te
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
scorrettezza e sfruttamento sono alla base del rapporto di lavoro
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
persone serie e professionali, consiglio a tutti.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ho lavorato per un pò di tempo per tecnocasa, è stata la peggiore esperienza di lavoro che abbia avuto, il contratto non è giusto rispetto a quello che si lavora, 9h lavorative tutti i giorni compreso il sabato mattina e il pomeriggio ad alternanza, stipendio molto basso, molta competizione interna(a mio parere inutile, perchè se si lavora insieme si deve remare nella stessa direzione). i colleghi erano un misto tra aiuto e pugnalate alle spalle, le cose le devi imparare da solo e ti aiutano molto poco. pienamente sconsigliato.
Aspetti positivi
2h di pausa pranzo
Aspetti negativi
contratto, ambiente lavorativo, stipendio, orari di lavoro
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Mi hanno tenuta li per una settimana in prova, dalle 9 alle 20 (e anche di più) per poi presentarmi un contratto completamente differente da quello di partenza, stipendio quasi la metà di quello “promesso” e alla mia richiesta di visionare il contratto mi è stato presentato su un pc, redatto per un’altra persona, senza possibilità di avere il tempo necessario per leggerlo.Dopo la settimana di prova il capo della sede mi ha fatta scendere altri tre giorni, sempre gratis, con la scusa degli appuntamenti. Ho dovuto far presente io che la prova era finita e che non era giusto che io scendessi senza aver visionato il contratto.Un continuo stress, ambiente teso e sorvegliata neanche dovessi disinnescare una bomba, mi occupavo del marketing e delle campagne (ma se non ti vedeva al telefono a fare telemarketing per lui non stavi lavorando) mi sono state fatte storie per un foglio bianco sulla scrivania (perfettamente pulita) quando al signore in prova dopo di me non è stato detto niente eppure la sua scrivania faceva pena, con tanto di tabacco sparso.Ma io ho solo 27 anni, lui ne avrà avuti 45. Quindi le cose cambiano?
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Non hai vita sociale e sei sfruttato
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
A Salerno pessimo ambiente di lavoro. Abbandonato a te stessoNon si parla neanche di contratto. Ti possono buttare fuori senza il minimo preavviso. Pure il fisso è bassissimo e assolutamente inadeguato. Assolutamente sconsigliata come azienda
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Dopo aver mandato il curriculum per un posto di centralinista part-time ricevo una chiamata con l’interesse nell’agenzia di fare un colloquio per oggi alle ore 15.Alle ore 14.50/55 mi presento all’agenzia dicendo di essere stata contattata per un colloquio appunto alle ore 15, mi fanno accomodare chiedendomi quanto distante da lì abitassi e se potessi tornare dopo circa 45 minuti perché il titolare era fuori per svolgere altri impegni, detto ciò mi alzo e un po’ stranita e torno dopo 45 minuti trovando l’agenzia chiusa con una dipendente fuori che aspetta che qualcuno le apra... aspettiamo insieme quindi che qualcuno ci apra e dopo circa 15 minuti arriva un suo collega ci apre la porta, la ragazza mi fa compilare una carta (tipo curriculum con domande personali) finito di compilarla la ragazza contatta il direttore dicendole che io lo stavo aspettando per un colloquio, Il direttore risponde “ma si le faccia compilare una carta che poi la richiamiamo un’altro giorno per il colloquio..”Già da pre-colloquio si capisce la serietà di questa agenzia..senza parole! E ovviamente non ci tornerò più spero di trovare di meglio!!
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro in Tecnocasa da quasi 3 mesi ed è molto gratificante, conosci davvero tante persone interessanti e il compenso è direttamente proporzionale alla voglia di lavorare.Ci sono molte opportunità di crescita
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Dal giorno del colloquio ho capito i valori dell’azienda: rispetto, lealtà, ambizione, tenacia, perseveranza. Dal primo giorno di lavoro invece, ho trovato un ambiente stimolante in grado di farmi lavorare in maniera impeccabile, tutto frutto dell’enorme competenza dell’organigramma societario. Una seconda famiglia in grado di aiutarti nei momenti di difficoltà e necessità.
Aspetti positivi
Meritocrazia, possibilitĂ  di fare carriera
Aspetti negativi
Poco tempo libero
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
L'ambiente di lavoro è stimolante, meritocratico e permette di imparare da zero una professione nuova che può dare moltissime soddisfazioni. Il gruppo di lavoro è disponibile e sempre pronto a dare una mano sotto l'aspetto umano e professionale.
Aspetti positivi
PossibilitĂ  di far carriera e guadagni
Aspetti negativi
Professione a partita iva
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro stimolante e con alta probabilitĂ  di imparare una professione che ti permetterĂ  di costruire un futuro solido e concreto.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
This ia a very big estate agency in wich you can find a very stimulating environment and very good people, however the salary is very low and there's no free time for workers since the work time is from 9 o clock to 18 o clock
Aspetti positivi
No pros
Aspetti negativi
Long hours, low salary
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Il lavoro è stato presentato in modo diverso da quello che era. Promesso contratto assunzione ma non è stato fatto perché in Realtà devi raggiungere obiettivi di cui non sspevi
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Orario assenza di certezze retribuzione
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lo stipendio fisso è poco ma se si riesce a vendere case o alloggi il guadagno è alto dipende dalla provvigione che uno ha, bisogna avere partita IVA se si intraprende il lavoro da agente immobiliare.
Aspetti positivi
No
Aspetti negativi
No ci vuole costanza nel lavoro che si svolge e pazienza.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Situazione lavorativa utopica ben diversa dalla realtĂ . Non ti permettono di avere vita propria. Devi aprire la p.iva e hai un rimborso spese irrisorio per il costo della vita attuale. Per mansione bisogna citofonare casaXcasa (sperando non ti succeda niente) in cerca di info. Poi se riesci a vendere una casa 3/4 della percentuale va al responsabile che non fa assolutamente niente sul TUO incarico.
Aspetti positivi
Team giovane
Aspetti negativi
Sottopagato
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Irregolari nei pagamenti, lavoro con troppa pressione
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
La paga è buona (almeno per me che ero una coordinatrice, da quanto ho sentito dai miei colleghi che invece erano agenti veri e propri si guadaganva ben poco) però è un ambiente molto stressante, i titolari si aspettano che tu trovi almeno una ventina di clienti nuovi al giorno anche se è molto difficile. Il lavoro inizia presto la mattina e finisce tardi (Alle 20:00) perciò salvo due giorni alla settimana non si ha tempo per fare nulla. Un vero peccato visto che i colleghi erano molto simpatici, ma questo è un mio fattore soggettivo ovviamente.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi
Aspetti negativi
Orario di lavoro e stress
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Poco da dire: stipendi bassi soprattutto per avere una vita almeno discreta a Milano. Lavoravo moltissime ore, anche fuori dal mio orario che non venivano pagate. Vita personale pari a zero...
Aspetti positivi
Forse solo alcuni colleghi ma nemmeno quello
Aspetti negativi
Praticamente tutto
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ti promettono mari e monti , poi una volta assunti sin dal primo giorno le cose cambiano . -Straordinari, festivi ecc mai pagati -ti obbligano ad aprire la partita iva -Spese per il carburante zero e tutti i giorni ti devi spostare con la propria macchina sia per portare in giro gente sia per cercare persone interessate a vendere case, il tutto a spese proprie.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Migliaia
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO: Sarai solo una pedina, come lo sono stati tanti prima di te e come lo saranno tanti altri purtroppo. Con la promessa di guadagno e di una bella carriera, ti mettono 50 riviste in mano e ti mandano porta a porta in cerca di clienti. Si lavora 6 giorni su 7 fino alle 20 della sera, non vi è alcun equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. 850€ per 54 ore a settimana (da cui detrarre le spese della p.iva)!!! Niente permessi, giorni liberi, e premi. Turni di 10 ore, intervallati dalla pausa pranzo, dove ti fanno fare sempre le stesse cose: giro in zona e telefonate. Ti fanno aprire una partita IVA ma sei un dipendente a tutti gli effetti con un’organizzazione del lavoro gerarchica e prestabilita. Non c’è alcuna autonomia per il lavoratore che finisce per diventare un numero ed una pedina per il loro tornaconto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, salario, partita Iva, monotonia, no vita privata
  1. Recensioni dei dipendenti