TECNORETE

TECNORETE recensioni

Bellissimo lavoro per chi ha tempo da dedicargli, consiglio specialmente ai ragazzi giovani
Ambiente stressante. Cene su cene obbligatorie ( spacciate per cene di lavoro ) e regali di compleanno per tutti gli uffici, chiedendo cifre esorbitanti per gente che nemmeno si conosce. Troppa competizione ed esaltazione tra i colleghi. Obiettivi da raggiungere che non stimolano la persona a fare del suo meglio, ma solo a metterla ancora più sotto stress.
Aspetti negativi
È un ottima azienda sia a livello lavorativo che umano. Chiunque lavori in questa azienda, compreso il direttore è in grado di farti sentire al suo stesso livello.
Tecnocasa e Tecnorete Mi hanno permesso di sciogliere il mio linguaggio poiché durante e fuori l’orario lavorativo si è sempre in contatto con clienti e potenziali clienti ed in piú mi hanno fatto capire che in determinati lavori bisogna prima seminare per poi raccogliere... lavorando con la costanza si ottengono molti risultati
Innanzitutto non sei un agente immobiliare ma un procacciatore di affari.
Sono in cerca di cretini che sono disposti a cercare nuovi immobili in vendita (quindi con un porta a porta la mattina e con le chiamate durante il pomeriggio solitamente).

Questo lavoro ti insegna ad avere la faccia da schiaffi e no a come gestire un pratica di vendita.

Sei allo sbaraglio, disinformato, e pretendono che vendi case, ville o qualsiasi genere di immobile senza capirne nulla.

Tante
Aspetti positivi
700 euro al mese
Aspetti negativi
Apertura p Iva basse prospettive di crescita, lavoro fasullo
Lavorare in tecnorete come primo impiego lavorativo nella vita, ti permette di immergersi immediatamente nel mondo del lavoro, di capire la differenza tra dovere e piacere. Passo dall'avere una vita, al non averla più. In compenso cresci tanto e acquisisci tante nuove competenze. Se ti piace e reggi lo fai a vita, oppure scappi nell'arco di qualche anno.
Il lavoro come agente è molto stimolante, permette di essere sempre in contatto con persone e mettersi sempre in gioco. Il bello è che si è liberi professionisti, in teoria, nei franchising in realtà non è quasi mai così ed come viene impostato il lavoro in realtà non permette di godere dei vantaggi di essere un libero professionista ma solo di sostenere delle spese che si hanno.
Aspetti positivi
Lavoro relazionale
Aspetti negativi
Ritmi spesso molto stressanti
ambiente positivo con grande professionalità ma la crisi sulla compravendità di immobili ha purtroppo dato una poca continuità nei risultati dei dipendenti.
Aspetti positivi
professionalità
Aspetti negativi
stipendi e provvigioni
Partendo dal presupposto che ogni agenzia è a sè e che ogni titolare instaura il rapporto che secondo lui è più consono nel suo ufficio, la politica aziendale è degna di una Multinazionale organizzata e ben strutturata ma con il calore, la professionalità ed il calore umano tutto italiano. Ho iniziato da giovanissimo, il percorso è duro, tante cose da imparare e tante cose da fare ma per puntare in alto bisogna per forza percorrere una strada in salita. Le soddisfazioni sono tante e, come disse il mio titolare, non è un lavoro per tutti. Chi non ha bisogno di lavorare o cerca qualcosa giusto perchè non ha nulla da fare, sicuramente scanserà questa professione. Diversamente, se si sente dentro il bisogno di affermarsi e di essere soddisfatto del proprio lavoro, sicuramente, questo è l'ambiente giusto!
La cosa che mi è piaciuta di più, fin dall'inizio, è stata l'etica professionale, sia nei confronti del cliente ma anche nei confronti di noi collaboratori.

Sicuramente, soprattutto all'inizio, non è tutto rose e fiori: c'è tanto da fare, tanto da imparare e tante cose da gestire ma d'altronde in qualsiasi lavoro c'è la "gavetta". Poi si diventa a tutti gli effetti liberi professionisti e ci si organizza il lavoro secondo il proprio stile. Non è vero inoltre che si è visti come dei disturbatori, i vaffa** ci sono, soprattutto le prime volte che ci si fa vedere in zona ma poi ci si fa conoscere per chi si è e si diventa ben voluti in zona. La soddisfazione piu grande sono i tanti clienti che si complimentano per l'operato svolto, famiglie alle quali cambi la vita trovando la loro
 - altro...
Aspetti positivi
Ambiente, etica professionale, crescita
Aspetti negativi
all'inizio è faticoso
Il periodo lavorativo da me praticato nell'Agenzia Immobiliare TECNORETE mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio culturale e di espandere le mie capacità comunicative sia con il cliente che con il team con il quale collaboravo, è stata un esperienza motivante per me e della quale sicuramente manterrò un ricordo positivo.
Lavoro dinamico
possibilita di crescita

un po impegnativo per gli orari di lavoro
Bellissima esperienza che accresce le qualità comunicativa.
Sono tutti a tua disposizione , massima disponibilita nel insegnare ai piu giovani e danno a tutti l’opportunità di crescere
Si tratta di un'agenzia molto seria e professionale con collaboratori interni disponibili e molto competenti.
Aspetti positivi
Mansione
Aspetti negativi
orari di lavoro
Ambiente lavorativo giovane e tranquillo,salario troppo basso e contratto ridicolo.
Senza giri di parole tu e il tuo pensiero non contate nulla,se la gente nn vuole vendere casa di certo tu non ne hai colpa e loro ti spingono ad andartene . ottimo ambiente finchè non pensano a loro stessi e alle loro posizioni.
Aspetti positivi
Spirito di squadra
Aspetti negativi
non ti danno 8 mesi ma 4
Trabalho instável, o salario pode mudar cada dia, isso depende do valor das vendas
Aspetti positivi
Freelance
Aspetti negativi
Trabalho instável
Il lavoro mi piace molto , essendo molto socievole mi ha aiutato nel rapporto con il cliente .
Aspetti positivi
amiente lavorativo
Aspetti negativi
contratto di lavoro
E' un lavoro tutto sommato abbastanza gratificante ma per altri aspetti molto impegnativo. Questa azienda ha degli ideali molti forti e ben precisi che bisogna rispettarli ma sopratutto crederci altrimenti vai fuori, o perchè ti ci mandano o perchè te ne vai te! C'è secondo me una sorta di lavaggio del cervello, con corsi è cene obbligatorie. Se sei portato alla vendita avrai soddisfazioni con la gente che si complimenta con te, ma riceverai molti f....ulo x via della troppa concorrenza. Faccia tosta e voglia di impararci e crederci. non è facile...come diceva sempre il mio capo NON E' UN LAVORO PER TUTTI
Aspetti positivi
ti insegna a relazionarti con le persone
Aspetti negativi
PIVA, orario non sempre preciso
ottimo ambiente di lavoro, impiego duro ma redditizio
La giornata tipo si svolge raccogliendo il maggior numero possibile di informazioni nella tua zona assegnata. Poi ci sono altre attività come la valutazione degli immobili, gli appuntamenti vendita, il lavoro di telemarketing e la distribuzione del materiale pubblicitario. E' un lavoro che ti permette di imparare tanto sulle tecniche di vendita in quanto ci si relaziona costantemente con le persone. La parte più difficile è sicuramente quella di convincere il cliente a voler vendere vendere con te piuttosto che con un'altra agenzia; c'è tantissima concorrenza. La parte più piacevole è che non è un lavoro statico ma ti porta anche a camminare e ad andare in giro permettendoti di non stare tutto il giorno in ufficio.
Aspetti positivi
Possibilità di gestire il proprio lavoro
Aspetti negativi
Nessuna stabilità, orario spezzato e scomodo, apertura partita IVA