TECNORETE

Recensioni su TECNORETE

47 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 50 recensioni

Disponibilità, prospettiva di carriera, facilità nello svolgere le attività

I responsabili sono molto disponibili nell'aiutarmi per ogni problematica e questo mi da sicurezza e importanza nell'azienda. Si vede che investono tantissimo sui giovani e questo non è da tutte le aziende. Sono stati chiarissime sugli obbiettivi e le prospettive di carriera che offre questo lavoro. I mezzi per imparare come muoversi sul campo sono chiarissimi e facili da imparare e mettere in atto. Tutti i collaboratori sono simpatici, amichevoli e solari. Ambiente positivo e stimolante. Meritocrazia prima di tutto. Non tanto tempo libero ma d'altronde se si vogliono raggiungere gli obbiettivi ci sono sacrifici da fare. Ma non mi pesa perché mi piace ciò che faccio tutti i giorni e sono carico per iniziare ogni giorno lavorativo.

Aspetti positivi

Comprensione, disponibilità dei colleghi, bel ambiente, prospettiva di crescita, facilità nello svolgere i compiti

Aspetti negativi

Non tanto tempo libero

Stressante, pochissimo guadagno, nessun tempo libero

La mia esperienza lavorativa con questo gruppo è stata davvero faticosa. Ti fanno aprire la partita iva, ma poi sei costretto a rispettare degli orari di ufficio come se fossi un dipendente quando invece sei un libero professionista di fatto. Lavori dalle 9.00 del mattino fino alle 20.00 di sera, e fino alle 18.00 il sabato. Non vivi. Sei pressato dai responsabili e soci nel dover sempre trovare incarichi di vendita e vendere, ti mettono sotto pressione e la paga è bassissima. Hai un fisso minimo, ma se non raggiungi i budget e non vendi (cosa che succede soprattutto a Pescara), campi con 600 euro. Sicuramente bisogna impegnarsi, ma a volte non tutto gira come dovrebbe e purtroppo se non semini ogni minuto di lavoro, davvero rischi di non produrre. Quindi permetterti anche quei 10 minuti di pausa potrebbe costarti. Inoltre, da un punto di vista di colleghi, non voglio specificare l'ufficio preciso, ma ci si parlava dietro, si era invidiosi dei risultati altrui e alcuni si comportavano come se fossero dei responsabili d'ufficio. Detto ciò, alla fine c'era abbastanza autonomia quindi comunque si aveva la possibilità anche di gestire come si voleva, l'unico davvero aspetto positivo era questo. È un tipo di lavoro non adatto a tutti, ti deve piacere un minimo, perché se non ti piace potrebbe davvero diventare difficile sostenere quei ritmi.

Aspetti positivi

Autonomia e dinamismo

Aspetti negativi

Tutto il resto: stipendio basso, troppe ore di lavoro, mala organizzazione, troppo pressing

Esperienza breve e pessima

Breve e pessima esperienza, relativa all'agenzia con la quale ho collaborato. Lavoro potenzialmente interessante, rovinato da un sistema macchinoso ed iper stressante.

Aspetti negativi

Stipendio molto basso, contratto pressoché inesistente.

Ho lavorato per 4 mesi all'interno di un Tecnorete industriale della mia zona.Lo stipendio fisso era molto basso, su una base di un contratto di prestazione occasionale SFRUTTATO come copertura in quanto vi erano degli orari tassativi da rispettare. Chiedere una mezza giornata, sembrava un attentato, ferie pressoché inesistenti e ovviamente non pagate.Ho lasciato senza preavviso, per motivi personali e perché non reggevo più il colpo. Son dovuta essere io ad insistere per avere ciò che mi spettava dell'ultimo periodo, sentendomi pure dire "non pensavo ti saresti presentata".Da che io sappia, i lavori si pagano. Nemmeno sotto tortura ci ritornerei ed è già una fortuna non sia andata avanti con una denuncia.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Stress, orari spezzati, paga da fame se non sei titolare.

Ambiente giovanile e entusiasmante

Lavoro qui da un anno e so già che il mio futuro è quello di crescere nel gruppo. L'ambiente è contemporaneamente professionale e colloquiale.

Futuro

Lavoro da poco in questo campo stimolante e produttivo, dove mi è stato permesso di esprimere le mie potenzialità con ottimi risultati. Buone possibilità di crescita in un ambiente giovane e indirizzato verso il futuro. Consiglio questo lavoro a tutti.

Ambiente lavorativo meritocratico ed inclusivo

Ambiente lavorativo ottimo che da possibilità a tutti di realizzarsi, molto impegnativo ma molto MERITOCRATICO e soddisfacente.

Aspetti positivi

Crescita personale, fisso garantito, responsabili disponibili

Ambiente meritocratico ed ambizioso

Lavoro con il gruppo da poco meno di 2 anni e non potrei aver fatto scelta migliore. Nonostante le molte difficoltà ho la fortuna di far parte di un grande gruppo, meritocratico e pieno di opportunità. Ho iniziato questo lavoro senza alcuna esperienza pregressa e ad oggi (in meno di 24 mesi) mi ritrovo ad avere la gestione del punto vendita ed a programmare l'apertura di altri uffici. In che altra azienda si possono raggiungere questi meravigliosi obiettivi in un periodo cosi limitato di tempo?Sicuramente all'inizio c'è da fare molti sacrifici e da svolgere delle attività magari non troppo amate, come ad esempio il procacciato in zona e l'attività di porta a porta. Ma si fermiamo un attimo a riflettere il nostro è un lavoro di relazioni dove l'attività di procacciato non deve essere vista come una modalità obsoleta, anzi tutt'altro. Siamo un azienda che crea relazioni qualitative vivendo il quartiere giorno per giorno, via per via. Siamo tutti parte di una grande famiglia con dei mezzi straordinari. GRAZIE TECNOCASA

Aspetti positivi

Crescita veloce e formazione continua

ambiente amichevole ma serio e stimolante

Lavoro in azienda da circa tre anni,dopo essere stato loro cliente, buona opportunita' per sviluooare e affinare doti di vendita assistenza clienti e rapporti con persone diverse tra loro. Consiglio moltissimo..p.s. ho 46 anni e lavoro da 30 quindi c'e sempre da migliorarsi,e qui si puo'

Aspetti positivi

gestione del tempo personalizzata

ambiente di lavorativo sfruttando le persone

brutto ambienteo sei un capo o sei nessuno. vali niente, sei solo un numero, paga misera e non ti danno neanche tutti i soldi bonus che ti spettano

Aspetti negativi

paga misera

Prova affiancamento segretaria coordinatrice rione monti

Ambiente di lavoro maschilista e per nulla professionale. Consulenti che non hanno la minima capacità di trattare il cliente in modo elegante e competente sia al telefono che dal vivo. Bravissima la segretaria che mi ha affiancato durante i due giorni di prova. Evitate e stare alla larga.

Aspetti positivi

Ben collegato

Aspetti negativi

Mancanza di collaborazione nel team

Esaltati

Ambiente stressante. Cene su cene obbligatorie ( spacciate per cene di lavoro ) e regali di compleanno per tutti gli uffici, chiedendo cifre esorbitanti per gente che nemmeno si conosce. Troppa competizione ed esaltazione tra i colleghi. Obiettivi da raggiungere che non stimolano la persona a fare del suo meglio, ma solo a metterla ancora più sotto stress.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo rilassato e stimolante

È un ottima azienda sia a livello lavorativo che umano. Chiunque lavori in questa azienda, compreso il direttore è in grado di farti sentire al suo stesso livello.

Ambiente positivo

Bellissimo lavoro per chi ha tempo da dedicargli, consiglio specialmente ai ragazzi giovani

Costanza e gioco di squadra

Tecnocasa e Tecnorete Mi hanno permesso di sciogliere il mio linguaggio poiché durante e fuori l’orario lavorativo si è sempre in contatto con clienti e potenziali clienti ed in piú mi hanno fatto capire che in determinati lavori bisogna prima seminare per poi raccogliere... lavorando con la costanza si ottengono molti risultati

Per nulla professionali,non c entra nulla con la professione da agente immobiliare

Innanzitutto non sei un agente immobiliare ma un procacciatore di affari. Sono in cerca di cretini che sono disposti a cercare nuovi immobili in vendita (quindi con un porta a porta la mattina e con le chiamate durante il pomeriggio solitamente). Questo lavoro ti insegna ad avere la faccia da schiaffi e no a come gestire un pratica di vendita. Sei allo sbaraglio, disinformato, e pretendono che vendi case, ville o qualsiasi genere di immobile senza capirne nulla. Tante

Aspetti positivi

700 euro al mese

Aspetti negativi

Apertura p Iva basse prospettive di crescita, lavoro fasullo

Ottimo inizio

Lavorare in tecnorete come primo impiego lavorativo nella vita, ti permette di immergersi immediatamente nel mondo del lavoro, di capire la differenza tra dovere e piacere. Passo dall'avere una vita, al non averla più. In compenso cresci tanto e acquisisci tante nuove competenze. Se ti piace e reggi lo fai a vita, oppure scappi nell'arco di qualche anno.

Ambiente stressante per i ritmi di lavoro

Il lavoro come agente è molto stimolante, permette di essere sempre in contatto con persone e mettersi sempre in gioco. Il bello è che si è liberi professionisti, in teoria, nei franchising in realtà non è quasi mai così ed come viene impostato il lavoro in realtà non permette di godere dei vantaggi di essere un libero professionista ma solo di sostenere delle spese che si hanno.

Aspetti positivi

Lavoro relazionale

Aspetti negativi

Ritmi spesso molto stressanti

ambiente positivo

ambiente positivo con grande professionalità ma la crisi sulla compravendità di immobili ha purtroppo dato una poca continuità nei risultati dei dipendenti.

Aspetti positivi

professionalità

Aspetti negativi

stipendi e provvigioni

Una scuola di vita oltre che lavorativa

Partendo dal presupposto che ogni agenzia è a sè e che ogni titolare instaura il rapporto che secondo lui è più consono nel suo ufficio, la politica aziendale è degna di una Multinazionale organizzata e ben strutturata ma con il calore, la professionalità ed il calore umano tutto italiano. Ho iniziato da giovanissimo, il percorso è duro, tante cose da imparare e tante cose da fare ma per puntare in alto bisogna per forza percorrere una strada in salita. Le soddisfazioni sono tante e, come disse il mio titolare, non è un lavoro per tutti. Chi non ha bisogno di lavorare o cerca qualcosa giusto perchè non ha nulla da fare, sicuramente scanserà questa professione. Diversamente, se si sente dentro il bisogno di affermarsi e di essere soddisfatto del proprio lavoro, sicuramente, questo è l'ambiente giusto! La cosa che mi è piaciuta di più, fin dall'inizio, è stata l'etica professionale, sia nei confronti del cliente ma anche nei confronti di noi collaboratori. Sicuramente, soprattutto all'inizio, non è tutto rose e fiori: c'è tanto da fare, tanto da imparare e tante cose da gestire ma d'altronde in qualsiasi lavoro c'è la "gavetta". Poi si diventa a tutti gli effetti liberi professionisti e ci si organizza il lavoro secondo il proprio stile. Non è vero inoltre che si è visti come dei disturbatori, i vaffa** ci sono, soprattutto le prime volte che ci si fa vedere in zona ma poi ci si fa conoscere per chi si è e si diventa ben voluti in zona. La soddisfazione piu grande sono i tanti clienti che si complimentano per l'operato svolto, famiglie alle quali cambi la vita trovando la loro -

Aspetti positivi

Ambiente, etica professionale, crescita

Aspetti negativi

all'inizio è faticoso

ambiente lavorativo stimolante ed impegnativo

Il periodo lavorativo da me praticato nell'Agenzia Immobiliare TECNORETE mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio culturale e di espandere le mie capacità comunicative sia con il cliente che con il team con il quale collaboravo, è stata un esperienza motivante per me e della quale sicuramente manterrò un ricordo positivo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso TECNORETE. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

2.7Retribuzione/Benefit