Teleperformance

Recensioni dei dipendenti Teleperformance per Addetto/a alla gestione clienti

Esperienza formativa, ma poche prospettive sul lungo termine
Se sei giovane e hai bisogno di un'esperienza, Teleperformance può fare per te. Se hai già esperienza, pensa ad altro. Il lavoro dipende dal progetto in cui lavorerai. L'ambiente di lavoro e le persone con cui lavorerai renderanno più o meno accettabile un lavoro tutto sommato per lo più tedioso.

Ciò detto, il supporto clienti è ridicolo. Puoi essere fortunato e avere una casa funzionale, ma se hai problemi non contare su di loro.

Le case possono essere accettabili come avere problemi con gli elettrodomestici (non vuoi avere una lavatrice non funzionante in un appartamento da 8, credimi). Se le case avessero tutti lo stesso standard, lo stipendio sarebbe accettabile. Ma nel mio caso così non è stato.

Ci sono solo due corsi annuali per chi vuole una promozione. La procedura è estremamente lenta e perderai almeno un anno prima di poter fare domanda e anche dopo dovrai aspettare mesi prima di avere i risultati.

TP si dipinge come un'azienda che organizza un sacco di eventi, ma non è così. Gli eventi ci sono ma sono molto pochi rispetto alla mole del personale e spesso quando aprono le iscrizioni per un evento dopo una giornata trovi già tutto chiuso e non puoi iscriverti.
Aspetti positivi
casa pronta, ti fanno i documenti per stare lì
Aspetti negativi
supporto clienti, orari di notte (dipende dal progetto), noia, burocrazia interna
Ambiente lavorativo stimolante e aperto alle relazioni sociali
nella mia breve permanenza lavorativa ho maturato le giuste esperienze
Disagio e mancanza di supporto.
Segnalo a chi invia la candidatura in TelePerfomance portugal, che quanto riportato nel kit di presentazione e gli accordi che si prendono prima di partire, non corrispondono , gli appartamenti non sono locati in Lisbona, ma si trovano in posti non idonei per chi vuole vivere un esperienza in Portogallo, con il rischio di trovarsi in un posto isolato con enormi disagi per gli spostamenti da alla sede del luogo di lavoro, parliamo di distanze da 33 minuti a 60 minuti.
Per questo motivo prima di partire cercate di valutare bene se ne vale realmente la pena, nel mio caso assolutamente no, oltre questo il progetto x italiani della Philip Morris, con una formazione di 2 settimane non ne vale l'investimento, dando scarse possibilità di apprendere in maniera seria e concreta il supporto clienti.

Per quanto riguarda il supporto del Team a parte venirvi a prendere in aereoporto, non vi introducono in Lisbona.

Vantaggi: Alloggio pagato con spese in appartamenti se va bene muniti di elettrodomestici tecnologici e confortevolii, documenti per sistemarsi il codice fiscale portoghese(NIF)

Svantaggi: Tutto il resto se stai scappando dal Italia perche' non hai alternative vacci ma non lo so io mi sono sentito uno schiavo con l'illusione di finto benessere.
Aspetti positivi
Appartamenti
Aspetti negativi
Disagio mancanza di supporto Team
Lavoro di grande responsabilita' ma gratificante.
La giornata lavorativa si svolgeva su turni. Ogni due ore di lavoro avevamo diritto a 15 minuti di pausa da videoterminale e questo ci consentiva di ritrovarci in sala break o in sala relax con altri colleghi. La gestione dell'Azienda purtroppo è sempre stata affidata a persone che subito dopo l'incarico si vestivano di autorita' dimenticando cio' che avevano fatto fino al giorno prima. Ho sempre avuto un buon rapporto con i miei colleghi ed ho sempre cercato di socializzare con tutti, evitando la formazione di gruppetti antipatici Non c'è mai stata una parte difficile nel mio lavoro, anche perche' quello che facevo mi piaceva molto e quindi ho sempre affrontato tutto con la massima sicurezza. Molto piacevoli le gratificazioni da parte dei supervisori per l'ottimo lavoro svolto.
Aspetti positivi
Esperienza acquisite nella gestione del cliente.
Aspetti negativi
Niente buoni pasto. Scarsa considerazione da parte dei grandi dirigenti.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Teleperformance. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,5
3,4