Teleperformance

Recensioni dei dipendenti Teleperformance per Operatore call center

Lavoro interessante e di grande stimolo, sono tornato in italia per problemi familiari.
Ha migliorato il mio modo di relazionarmi e comunicare.
Aspetti positivi
Pause
Una delusione enorme
Nulla da imparare, solo i raccomandati vanno avanti
attenzione a persone non professionali per raggiungimenti degli obiettivi di vendita
Il profilo di operatore inbound è solo la facciata esterna: per poter esser presi in considerazione bisogna vendere ed ovviamente chi vende senza scrupolo anche mentendo viene preso in considerazione. Molte persone erano raccomandate o vicine ai raccomandati ed avevano vie preferenziali per poter vendere ed erano considerati venditori gold. Questo rovinava tutto il resto
Positiva
Ambiente dinamico e collaborativo in cui lo stipendio ripaga il lavoro svolto
ambiente discreto ma infrastrutture tecnologiche insufficiente, management incompetente, si sfruttano le abilita personali degli impiegati
contratti di un anno che vengono rinnovati molto facilmente, non badano all'eta dei lavoratori, unico fatto veramente positivo come l'ambiente multiculturale.
Azienda ottima
Ottima azienda seria e capace di farti crescere professionalmente
Ambiente lavorativo stimolante e sereno, splendidi supervisori
Ambiente molto sereno e stimolante creato da un'ottima squadra di supervisori e manager. Professionalita', disponibilita' e competenza mostrate dalla maggior parte dei supervisor. Flessibilita' e notevole disponibilita' nella turnistica. Splendida la sede di parco leonardo.
ambiente lavorativo flessibile
ambiente lavorativo flessibile e frenetico, avere tanta pazienza e ascoltare i consigli del tutor
Contratto agenzia
Il salario e ottimo però essendo entrato con agenzia molto spesso ti offrono un contratto di 1 mese e difficilmente lo rinnovano...l'ambiente e molto bello ho ricevuto una bella accoglienza e i colleghi e supervisori sono molto alla mano
Ambiente di lavoro pulito e ottimo rapporto tra colleghi
Azienda molto attenta alla formazione del personale e al rispetto delle regole. ottimo ambiente di lavoro. buon rapporto tra colleghi. purtroppo lavoro precario in somministrazione. salario buono. ottima possibilità di scambio turni.
Una presa in giro
Ci hanno fatto venire dall'italia, lasciando un posto di lavoro e altro per poi, dopo settimane di formazione, ci dicono che non possiamo far parte del progetto! C avevano assicurato che avremmo iniziato a lavorare e invece no!! e non ci hanno nemmeno pagato il training.. che grande delusione! prima di partire pensateci bene se realmente ne vale la pena!
Ambiente di lavoro sereno
In Teleperformance la ricchezza é data dall’ambiente giovanile e collaborativo. Ho conosciuto davvero tante belle persone che ad oggi ancora fanno parte della mia vita. Ho imparato tanto, e, compatibilmente con le disponibilità interne, sono sempre riuscita a conciliare la mia vita privata con il lavoro. La paga non é male ma dovrebbe essere più alta per il lavoro svolto.
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Poca stabilità nei turni
Ambiente collaborativo ma senza possibilità di crescita
È un lavoro non adatto a tutti. Ci vuole capacita di dialettica e adattamento.
Aspetti positivi
No
affidabilità economica nel tempo
SI tratta di una azienda che ha garantito negli anni lo stipendio pattuito da contratto regolarizzando subito la posizione, ma nessuna possibilità di crescita e dopo anni il lavoro diventa frustrante e ripetitivo.
Aspetti positivi
contratto a tempo indeterminato
Aspetti negativi
impossibilità di crescita
lavoro piacevole
ambiente di lavoro piacevole ma allo stesso tempo impegnativo
molto bello per chi vuole lavorare con molta gente
e un lavoro bello e un azienda molto flessibile utle
Aspetti positivi
stimolante
Aspetti negativi
i puo sempre migliorare
Impegnativo
L'azienda è corretta per quanto abbia potuto constatare.
Per il resto dipende molto dalla campagna per la quale lavori,che ambiente creano i responsabili e soprattutto da chi sei seguito come supervisore.

Nella mia ultima esperienza l'ambiente era molto pesante,ansioso e stressante.

Ma so,che altre persone in altre campagne non vivono questo clima.
Bellissima esperienza
Ho lavorato 6 mesi in teleperformance, e questa esperienza mi ha lasciato una "crisi esistenziale lavorativa", perché dopo aver lavorato lì, mi rendo conto che, a mio parere, non esiste ambiente migliore. La commessa è una start up, nata con molti interinali assunti apposta. Essendo nata con noi, si è creata un enorme complicità coi team leader... abbiamo vissuto insieme la nascita... e il declino. A causa di un drastico calo delle chiamate, quasi tutti noi interni non siamo stati prorogati. Se mi richiamassero, accetterei subito, mi mancano tutti, mi manca la commessa. L azienda è molto seria, pagano il giusto, sono puntuali, ben organizzati e c è molta umanità, sanno venire incontro ai dipendenti. Avevano assunto una collega incinta, l hanno anche prorogata per consentirle di andare in maternità, questo è stupendo. L ambiente è pulito e confortevole. Stare in cuffia può essere pesante, ma lì ho lavorato anche 8 ore (venivano sempre richieste prima, e mai imposte, a differenza di altre aziende) e mi passavano tranquillamente. Hanno saputo motivare i dipendenti. Inoltre, c è possibilità di carriera. Fu fatta una selezione interna, a cui avevamo avuto libero accesso tutti, con tanto di test, per divenire team leader.
Aspetti positivi
Tutti quelli elencati sopra
Aspetti negativi
Precarietà dovuta a cali nel nr delle chiamate
call center migliorabile
Call center con formazione personale e gestione del personale carente, Responsabili di gruppo poco formati e relativi superiori praticamente assenti
Aspetti positivi
pulizia degli ambienti
Aspetti negativi
organizzazione del lavoro
Attività Lavorativa formante, scarse possibilità di carriera.
Turni Orari lavorativi continuamente in aggiornamento, con modifiche anche nelle 24h.
Scarsa flessibilità oraria in caso di impegni personali di una certa rilevanza.

Orari lavorativi differenti ogni giorno che creano squilibri psicofisici.

Le figure di Responsabili dei Team o delle stesse commesse, sono variegate; alcuni trattano con estrema superficialità le risorse, altri fanno pressione costante, pochi si rendono disponibili ad un dialogo costruttivo ai fini professionali.

Scarsa preparazione di alcune figure rilevanti nelle commesse, i quali sono incapaci di dare supporto alle nuove risorse.

Non prendono in considerazione l'orario lavorativo extra in caso di lavoro oltre il fine turno, in quanto, per ovvie ragioni qualitative della professione, non è possibile interrompere una conversazione con un cliente, anche oltre l'orario di fine turno della risorsa.

Nonostante ciò, basta anche solo un minuto di ritardo in postazione per far scattare un certo atteggiamento negativo nei confronti dell'operatore.

E' un azienda che ha un grande potenziale, ma gestito, a mio parere, in modo svogliato e con un atteggiamento eccessivamente settario, con poca sinergia e reciproco rispetto.
Aspetti positivi
Formazione e Esperienza nel settore
Aspetti negativi
Gestione delle singole risorse molto dubbie ed equivoche, Assenza di meritrocazia dimostrabile tramite risultati lavorativi.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Teleperformance. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,5
3,4