Teleperformance

Teleperformance: recensioni su Stabilità e promozioni

per una esperienza lavorativa all estero va bene, sempre se sei giovane e hai voglia di stare fuori casa per un po, ma di certo non eà un lavoro per qualcuno che ha già un profilo e un percorso professionale, gli stipendi sono davvero molto bassi considerando che si lascia il proprio paese per andare a lavorare in un altro dove in questo caso gli stipendi dovrebbero essere ben altri.
Aspetti positivi
multiculturale, esperienza estero
Aspetti negativi
organizzazione non certo al top, stipendi medi per il paese ma di certo bassi considerando l aspetto generale
Sono stata assunta dopo un corso intensivo sui prodotti da loro rappresentati.In un primo momento sembrava un'ambiente di crescita e friendly ma una volta messa nei turni sono stata vittima di algoritmi che in base alle tue performance in call e sopratutto i tempi che impiegavi nell'assistenza telefonica ti rendevano bersaglio continuo di chiamate da parte dei team leader che ti strizzavano ben bene.Con il continuo spauracchio del rinnovo del contratto.Senza dare adeguato tempo alla crescita professionale.
Aspetti positivi
In parte la retribuzione
Aspetti negativi
Azienda in cui precisione e collaborazione garantiscono al lavoratore la massima tutela. Particolarmente attenta alle esigenze del singolo dipendente, mostra particolare cura allo sviluppo delle capacità di lavorare in team. Ottima esperienza.
nella mia breve permanenza lavorativa ho maturato le giuste esperienze
Inbound ottimo rapporto lavoro-retribuzione, Outbound no, stressante e non ben retribuito (come tutti gli outbound)
Excellente ambiance entre collègues, entraide pendant les appels pour apporter un support optimal au client. Formations régulières pour la mise à niveau des conseillers.
Aspetti positivi
Primes de compétence
Aspetti negativi
Très peu de temps libre.
lavoro poco stabile con diminuzione ore lavorative e stress nel periodo di picco e raggiungimento obiettivi molto difficili causa recensioni clienti
Aspetti positivi
ambiente
Aspetti negativi
stabilità lavorativa
Teleperformance è una delle tante che va dove i paese sono in crisi, li non crea posti non stabili ma semplicemente posti di lavoro con alto indice di tourover, il dipendente a poche possibilità di crescita per lo può ricopre ruoli enza responsabilità con task semplici in modo che a tempo debito e sostituibile in poco tempo, basta una formazione di un mese. l'ambiente non è bello la gente sta stressata per via del lavoro che di per se è pesante e poi perchè non si ha nessuna garanzia.
Contratto da 4 ore giornaliere, mai rispettate. Nonostante ciò, le ore straordinarie erano tutte retribuite. Inutile aggiungere che la meritocrazia qui è un luogo comune. Contratti rinnovati solo a persone con agganci interni. Nessun buono pasto, ma pause di 15 min ogni due ore sempre rispettate. I dirigenti molto gentili e rispettosi.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale e preciso
Aspetti negativi
no meritocrazia
Il salario e ottimo però essendo entrato con agenzia molto spesso ti offrono un contratto di 1 mese e difficilmente lo rinnovano...l'ambiente e molto bello ho ricevuto una bella accoglienza e i colleghi e supervisori sono molto alla mano
Azienda molto attenta alla formazione del personale e al rispetto delle regole. ottimo ambiente di lavoro. buon rapporto tra colleghi. purtroppo lavoro precario in somministrazione. salario buono. ottima possibilità di scambio turni.
Segnalo a chi invia la candidatura in TelePerfomance portugal, che quanto riportato nel kit di presentazione e gli accordi che si prendono prima di partire, non corrispondono , gli appartamenti non sono locati in Lisbona, ma si trovano in posti non idonei per chi vuole vivere un esperienza in Portogallo, con il rischio di trovarsi in un posto isolato con enormi disagi per gli spostamenti da alla sede del luogo di lavoro, parliamo di distanze da 33 minuti a 60 minuti. Per questo motivo prima di partire cercate di valutare bene se ne vale realmente la pena, nel mio caso assolutamente no, oltre questo il progetto x italiani della Philip Morris, con una formazione di 2 settimane non ne vale l'investimento, dando scarse possibilità di apprendere in maniera seria e concreta il supporto clienti. Per quanto riguarda il supporto del Team a parte venirvi a prendere in aereoporto, non vi introducono in Lisbona. Vantaggi: Alloggio pagato con spese in appartamenti se va bene muniti di elettrodomestici tecnologici e confortevolii, documenti per sistemarsi il codice fiscale portoghese(NIF) Svantaggi: Tutto il resto se stai scappando dal Italia perche' non hai alternative vacci ma non lo so io mi sono sentito uno schiavo con l'illusione di finto benessere.
Aspetti positivi
Appartamenti
Aspetti negativi
Disagio mancanza di supporto Team
Ci hanno fatto venire dall'italia, lasciando un posto di lavoro e altro per poi, dopo settimane di formazione, ci dicono che non possiamo far parte del progetto! C avevano assicurato che avremmo iniziato a lavorare e invece no!! e non ci hanno nemmeno pagato il training.. che grande delusione! prima di partire pensateci bene se realmente ne vale la pena!
Ambiente giovanile e piacevole, si lavora in team e sono riuscita a trovare ottime amicizie che durano tutt'ora. Ho imparato a collaborare con il mio gruppo di lavoro e con il mio supervisore. Riuscivo a gestire abbastanza bene le mie ore lavorative con le mie esigenze private. Viene fornita un'ottima formazione all'inizio del percorso lavorativo.
In Teleperformance la ricchezza é data dall’ambiente giovanile e collaborativo. Ho conosciuto davvero tante belle persone che ad oggi ancora fanno parte della mia vita. Ho imparato tanto, e, compatibilmente con le disponibilità interne, sono sempre riuscita a conciliare la mia vita privata con il lavoro. La paga non é male ma dovrebbe essere più alta per il lavoro svolto.
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Poca stabilità nei turni
in linea con la formazione da acquisita ho svolto la mia attività come customer care senza avere difficoltà, ho acquisito nuove informazione sui prodotti aziendale della commessa che mi sono tornati utili nella vita privata, ho avuto anche modo di conoscere nuove persone all'interno degli ambienti informale dell'azienda. A volte ho avuto difficoltà nel gestire alcune chiamate da privati che parlavano in dialetto mentre ho avuto soddisfazione nel risolvere la maggior parte delle problematiche ed esigenze di altri clienti
Aspetti positivi
pause di 15 min ogni 2 ore
Aspetti negativi
nessuno che ricordi
Azienda esigentissima ma preparazione fornita pressoché minima, nessuna volontà di venire incontro al lavoratore, chiarezza e sincerità assenti, dipendenti abbandonati ai loro problemi, sindacati totalmente inesistenti, nessuno a cui chiedere un’informazione.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili e gentili
Aspetti negativi
Assenza totale di comunicazione coi vertici.
SI tratta di una azienda che ha garantito negli anni lo stipendio pattuito da contratto regolarizzando subito la posizione, ma nessuna possibilità di crescita e dopo anni il lavoro diventa frustrante e ripetitivo.
Aspetti positivi
contratto a tempo indeterminato
Aspetti negativi
impossibilità di crescita
lavorare in questa azienda significa avere MOLTA pazienza, specialmente quando si ha a che fare con utenti che non hanno esperienza con contratti/abbonamenti e pensano che tutto sia una truffa. Lo scopo stesso del lavoro è quello di convincere gli utenti che non si è lì per derubarli ne tantomeno per rovinare la loro vita; la formazione è al 90% composta da lezioni sul come far durare una telefonata per piu' di 5 secondi. E' un'ambiente che bisogna amare, o perlomeno, bisogna già conoscere; altrimenti risulterà molto difficile e stressante portare a casa anche meno di una manciata di contratti a fine mese. In ogni caso l'aspetto positivo è la libertà che si ha nel gestirsi gli orari di lavoro e le postazioni.
Aspetti positivi
gestione orari di lavoro
Aspetti negativi
lavoro molto stressante, campagne difficili, salario basso (le provigioni sono ciò che conta)
L'azienda è corretta per quanto abbia potuto constatare. Per il resto dipende molto dalla campagna per la quale lavori,che ambiente creano i responsabili e soprattutto da chi sei seguito come supervisore. Nella mia ultima esperienza l'ambiente era molto pesante,ansioso e stressante. Ma so,che altre persone in altre campagne non vivono questo clima.
Ho lavorato 6 mesi in teleperformance, e questa esperienza mi ha lasciato una "crisi esistenziale lavorativa", perché dopo aver lavorato lì, mi rendo conto che, a mio parere, non esiste ambiente migliore. La commessa è una start up, nata con molti interinali assunti apposta. Essendo nata con noi, si è creata un enorme complicità coi team leader... abbiamo vissuto insieme la nascita... e il declino. A causa di un drastico calo delle chiamate, quasi tutti noi interni non siamo stati prorogati. Se mi richiamassero, accetterei subito, mi mancano tutti, mi manca la commessa. L azienda è molto seria, pagano il giusto, sono puntuali, ben organizzati e c è molta umanità, sanno venire incontro ai dipendenti. Avevano assunto una collega incinta, l hanno anche prorogata per consentirle di andare in maternità, questo è stupendo. L ambiente è pulito e confortevole. Stare in cuffia può essere pesante, ma lì ho lavorato anche 8 ore (venivano sempre richieste prima, e mai imposte, a differenza di altre aziende) e mi passavano tranquillamente. Hanno saputo motivare i dipendenti. Inoltre, c è possibilità di carriera. Fu fatta una selezione interna, a cui avevamo avuto libero accesso tutti, con tanto di test, per divenire team leader.
Aspetti positivi
Tutti quelli elencati sopra
Aspetti negativi
Precarietà dovuta a cali nel nr delle chiamate